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Ciao a tutti,
qualche mese fà, ho acquistato online un Omega Seamaster Planet Ocean nuovo, completo... dopo averlo portato saltuariamente ho deciso di regalarlo a mio padre, che lo porta regolarmente tutti i giorni. Unico inconveniente: l'orologio avanza di 10/11 minuti alla settimana!! Decisamente troppo! Ora, visto che l'orologio è in garanzia, ma il timbro riportato dista diverse centinaia di km da Torino e, visto che il mio orologiaio di fiducia me lo regolerebbe a gratis... Voi cosa mi consigliereste, di rivolgermi ad un concessionario ufficiale, che probabilmente spedirà l'orologio in Omega, e me lo riconsegnerà tra un mese, o di andare dal mio orologiaio che in cinque minuti mi risolve il problema? Non'è che se ci mette le mani qualcuno la garanzia decade? Infine, come mai un'orologio con il tanto decantato scappamento coassiale avanza così tanto?
Attendo consigli, grazie. -
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il Planet Ocean monta il calibro Omega 2500 che ha lo scappamento co-axial. Il bilanciere ha la spirale libera e la regolazione avviene tramite viti che agiscono sull'inerzia del bilanciere ( un po come avviene per i Rolex). Se il tuo orologiaio non è pratico di queste regolazioni meglio procedere con l'assistenza. Nel tuo caso, poi, 11 minuti in una settimana mi sembrano un po troppi per essere solo un problema di regolazione, ci deve essere qualche altra cosa che influisce sulla marcia dell'orologio. Meglio utilizzare la garanzia.
Saluti
Maurizio. -
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se c'è ancora la ceralacca sul fondello, penso sia meglio la garanzia della casa...si sà mai un problema futuro a cui serva la garanzia... . -
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grazie, credo che andrò dal concessionario... . -
Luciano.
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Confermo la regolazione dal concessionario, non sara' una semplice regolazione, 10 minuti alla settimana sono tantissimi per quel calibro. .