Ricostruzione ansa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,293
    Location
    Udine
    Joined
    4/11/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hai fissato sul moncone un prigioniero che occhio e croce dovrebbe essere da 1 mm. ed hai quindi filettato la "protesi " con un maschio di egual misura. Considerando il materiale l'alluminio e la profondità del foro da filettare non credo che tu sia riuscito ad ottenere una filettatura perfetta: considerazione questa smentibilissima. :D

    Se i componenti sono di qualità , i risultati ci sono.
    Infatti il maschio M1 (Manigley) non è da brico-center, il materiale è anticorodal con buone caratteristiche meccaniche, la lunghezza filettata è 2 mm quando le norme tecniche prevedono come lunghezza minima= 1.5 x D.
    Il terzo maschio del gioco di tre lo modifico sempre, molando via la punta, utile per filettare fino in fondo i fori ciechi.


    CITAZIONE
    Voglio dire, più avviti e sviti, più difficile sarà l'ottenimento di una ortogonalità fra ansetta e protesi a meno che quest' ultima non rimanga di una distanza impercettibile distante dal moncone

    La "protesi" non è una manovella, l'ho svitata credo due volte, una volta in posizione , lì rimarrà.

    CITAZIONE
    Mi riesce quindi difficile pensare , a meno di qualche altro artificio, che non si veda completamente nessuna riga fra moncone e protesi.

    Non ho mai detto che non si vede niente, ho scritto :

    Non c'è nessuna sbavatura, se sviti e riavviti "la protesi" non vedrai nessun segno grossolano, con una buona vista o con la lente qualcosa si vede.Qualcosa di piu' si vedrebbe se si perdesse lo spigolo vivo.

    Infatti con una buona vista o con la lente si vede un segno paragonabile al filo della tela di un ragno.

    Spero di aver chiarito tutto.

    Ciao, Aldo. :)


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,125
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Caro Todaro, il tuo paragone non è che non calzi ma addirittura va fuori dalla scarpa.

    sbagli, il senso critico non necessariamente implica il saperlo fare, ma il saper confrontare con altri lavori di pari levatura criticando a ragion veduta ed in modo costruttivo. Quel lavoro di ricostruzione dell'ansa è un'opera d'arte, a maggior ragione eventuali risposte a critiche non può basarsi su un "fà vedere cosa sai fare tu", acceto invece (in quanto veritiero) un "ci vuole anni di esperienza per avere un risultato simile".
     
    Top
    .
  3. muddler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Aldo per le precisazioni.

    Per quanto mi riguarda non sei stato convincente e rimango quindi della mia idea nel rispetto della tua posizione.

    Per non stressare ulteriormente 2 o 3 forumisti mi astengo dal fare alcune precisazioni. Probabilmente il forum per loro non è scambio di opinioni ma solo di veloci complimenti. :D



     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU
    Joined
    7/10/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (muddler @ 26/5/2007, 18:42)
    Grazie Aldo per le precisazioni.

    Per quanto mi riguarda non sei stato convincente e rimango quindi della mia idea nel rispetto della tua posizione.

    Per non stressare ulteriormente 2 o 3 forumisti mi astengo dal fare alcune precisazioni. Probabilmente il forum per loro non è scambio di opinioni ma solo di veloci complimenti. :D

    Ti faccio solo una domanda: secondo te,per un forum e per un'appassionato o un'orologiaio, è meglio vedere 100 lavori postati fatti bene o 3 lavori fatti alla perfezione? (secondo la tua di perfezione).

    saluti,
    mariano :)
     
    Top
    .
  5. micromastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mara2054 @ 26/5/2007, 20:03)
    CITAZIONE (muddler @ 26/5/2007, 18:42)
    Grazie Aldo per le precisazioni.

    Per quanto mi riguarda non sei stato convincente e rimango quindi della mia idea nel rispetto della tua posizione.

    Per non stressare ulteriormente 2 o 3 forumisti mi astengo dal fare alcune precisazioni. Probabilmente il forum per loro non è scambio di opinioni ma solo di veloci complimenti. :D

    Ti faccio solo una domanda: secondo te,per un forum e per un'appassionato o un'orologiaio, è meglio vedere 100 lavori postati fatti bene o 3 lavori fatti alla perfezione? (secondo la tua di perfezione).

    saluti,
    mariano :)

    Mario perdi tempo poiche' la perfezione secondo muddler non e' di questo mondo :woot: :woot:

    ps grazie x l'astensione ne beneficeranno in molti ;) e poi meglio veloci complimenti che aride e sterili critiche -_-
     
    Top
    .
  6. muddler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mara2054 @ 26/5/2007, 20:03)
    Ti faccio solo una domanda: secondo te,per un forum e per un'appassionato o un'orologiaio, è meglio vedere 100 lavori postati fatti bene o 3 lavori fatti alla perfezione? (secondo la tua di perfezione).

    Mariano,
    non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

    Non ci sono lavori fatti bene ed altri lavori fatti alla perfezione! Ci sono solo lavori sulla qualità dei quali si scambiano opinioni.

    Ognuno dice la sua.

    Tutto qua.

    E se poi non sei d'accordo con me non faccio certo 100 Km per venirti a dare una coltellata.. :D ...tuttalpiù li farei se tu fossi convincente sul ristorante che mi consiglieresti. :D

    CITAZIONE (Micromastro @ 26/5/2007, 20:03)
    Mario perdi tempo poiche' la perfezione secondo muddler non e' di questo mondo

    A Micromastro, invece di contininuare ad emettere giudizi improvidi, suggerisco o di dedicarsi al pellame o di acquisire un minimo di nozioni specificatamente tecniche orologiaie. :D
    Non ho mai letto una più supplichevole, melliflua, untuosa, implorante richiesta di aiuto della sua, comparsa in altro forum, dopo aver combinato un guaio con un orologio . :D

    Edited by muddler - 27/5/2007, 09:27
     
    Top
    .
  7. micromastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (Micromastro @ 26/5/2007, 20:03)
    Mario perdi tempo poiche' la perfezione secondo muddler non e' di questo mondo

    A Micromastro, invece di contininuare ad emettere giudizi improvidi, suggerisco o di dedicarsi al pellame o di acquisire un minimo di nozioni specificatamente tecniche orologiaie. :D
    Non ho mai letto una più supplichevole, melliflua, untuosa, implorante richiesta di aiuto della sua, comparsa in altro forum, dopo aver combinato un guaio con un orologio . :D[/QUOTE]

    ma io almeno i miei errori li ammetto e cerco di porvi rimedio (chiedendo aiuto a chi ne sa' + di me'),mentre tu torni sempre e comunque sugli stessi....vedi egocentrismo da so tutto io e modo di porsi estremamente "diplomatico ":sick: che sicuramente ti ha gia' procurato molte simpatie tra i forumisti :woot: :woot:

    ps non credo che Mario ti porterebbe mai a mangiare in un ristorante, rischierebbe di essere linciato dal proprietario x le tue continue critiche su cibo...servizio...climatizzazione....ecc ecc ;) ciao mauro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,480
    Location
    Udine
    Joined
    1/10/2005

    Status
    Anonymous
    Aldo riesci sempre a lasciarmi a bocca aperta, per la qualità tecnica del tuo lavoro e sopratutto per la tua sana "diabolicità" da mastro orologiaio..................tu ses mase fuart!
     
    Top
    .
52 replies since 24/5/2007, 10:46   2000 views
  Share  
.