Guarnizioni di tenuta

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    Ciao a tutti, ho appena acquistato un moon del 2006 e non so per quanto tempo riuscirò a trattenermi dall'aprire il fondello per dare un'occhiata al movimento.
    mi trattiene principalmente la paura di avere problemi con la tenuta all'acqua, visto che ho sentito spesso dire che la guarnizione andrebbe sostituita ad ogni apertura della cassa.
    Vi prego..... :rolleyes: tranquillizzatemi e fatemi aprire il fondello a cuor leggero!!!!
    :D
    Grazie

    Filippo
     
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    Questo non puoi pretenderlo :D
    Basta una svista in sede di chiusura del fondello (ad esempio stringere troppo fino a far torcere la guarnizione), per ritrovarti con l'orologio allagato; e poi, con chi te la prendi?

    Si può giocare con i propri giocattoli, ma a proprio rischio e pericolo ;)
     
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  3. buatt
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    E poi lo speed è già di suo molto vulnerabile rispetto all'ingresso dell'acqua. Figuriamoci poi se viene richiuso male.. brrrr!!

     
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    comprendo le problematiche che mi avete posto...
    e mi chiedo, allora, se dipende solo dalla modalità di chiusura della cassa....sapete darmi qualche indicazione per chiuderla correttamente?? :D
    Grazie
    Filippo
     
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  5. micromastro
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    CITAZIONE (Renato Z @ 4/12/2007, 18:09)
    CITAZIONE (rockster @ 4/12/2007, 18:00)
    comprendo le problematiche che mi avete posto...
    e mi chiedo, allora, se dipende solo dalla modalità di chiusura della cassa....sapete darmi qualche indicazione per chiuderla correttamente?? :D
    Grazie
    Filippo

    Non è difficile.
    Levi il bracciale o cinturino, trovi le griffe adatte, le piazzi sulla potenza, adagi la cassa col quadrante rivolto verso il basso tra le griffe, magari metti qualcosa sotto perchè non si graffi, controlli se le guarnizioni sono in ordine e non presentano imperfezioni e/o sbeccature magari procurate durante l'apertura, se sono rovinate le cambi, metti un filo di grasso siliconico nelle sedi opportune, controlli che non ci siano granelli di polvere o impurità nella filettatura della cassa, idem per la filettatura del fondello, se è tutto in ordine prendi i tasselli adatti e li piazzi nell'apposito porta tasselli che poi andrai ad alloggiare nella parte superiore della potenza, appoggi il fondello alla casssa e cominci ad avvitarlo, quando sei arrivato al punto in cui non riesci più ad avvitarlo con le dita avvicini i tasselli abbassando il volantino della potenza fino a che non combaceranno con le tacche del fondello, a quel punto inizi ad avvitare usando il volantino, facendo attenzione che non esca la guarnizione dalla sede, quando avrai raggiunto il sufficiente grado di serraggio del fondello levi il tutto ed il gioco è fatto.

    :woot: :woot:
     
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4 replies since 4/12/2007, 16:15   130 views
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