valutazione tudor 7928

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Location
    lucca
    Joined
    21/8/2007

    Status
    Anonymous
    Salve,mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum,chiedo agli esperti di vintage una valutazione di questo 7928 che mi sono ritrovato fra le mani alcuni anni fa e quasi dimenticato in un cassetto per tutto questo tempo;pur non conoscendolo è molto simile ai sui fratelli maggiori 5512-13.
    Cassa n.569xxx fondello 66 scritte argento,minuteria oro chiusa e T swiss T.
    Un grazie anticipatamente a tutti quelli che mi possono fornire notizie su questo orologio che ho "snobbato" per molto tempo ma che ora sto iniziando ad apprezzare...imageimageimage
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    22,395
    Location
    Grosseto
    Joined
    8/10/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (officinementali @ 19/4/2008, 14:34)
    (...)
    orologio molto bello e rivalutato. le valutazioni vanno sempre più su.

    In effetti.... #entry232847889

     
    Top
    .
  3. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi che faccio, lo tolgo ? c'era anche 2 mesi fa , francesco. e se vogliamo parlare di prezzi mi sono attenuto limitandomi a a fare un prezzo davvero basso, viste le quotazioni. a dirla tutta ho visto proporre a 4800 7928 normalissimi con minuteria aperta e grafica bianca.

    senza fare polemica, devo toglierlo ???
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    22,395
    Location
    Grosseto
    Joined
    8/10/2004

    Status
    Anonymous
    Puoi tranquillamente reinserire la foto che hai frettolosamente tolto, Officine.

    Se ci fosse stato qualcosa da togliere, sarebbe stato - eventualmente - l'annuncio di vendita.. e lo avremmo già fatto.


    La mia osservazione - del tutto legittima, a prescindere da come tu la pensi - si limitava a rilevare come la massiccia "campagna propagandistica" effettuata da più cantoni in favore di 'sti Tudor, da qualche mese a questa parte, pare aver dato rapidamente frutti.. ;)
     
    Top
    .
  5. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, visto che se ne parla, voglio proprio esprimere il mio pensiero, francesco e , credimi non c'è polemica ma solo volontà di constatazione. prima di tutto non l'ho tolta frettolosamente. mi piacerebbe che, qualche volta, scaturiste pensieri non filtrati sempre dal pregiudizio o da chissà quale pensiero contorto che vi porta sempre a pensare : ha fatto cosi perchè l'ho colpito o ha fatto questa mossa perchè si è reso conto che bla bla bla.

    nulla di tutto questo.

    in effetti l'ho tolta perchè non mi va di fare polemiche sterili e inutili.
    perchè a te, francesco, ti vedo sempre quando c'è da fare ironìa o da punzecchiare.
    e dato che tu sei uguale, uguale........
    ( tranne la carica che rivesti su questo luogo virtuale ) .......a me
    ( nel senso di essere umano eh, non altro ) ;)
    non mi va di prendermi ramanzine pubbliche o interventini goliardici.



    un'altra piccola nota , se mi permetti, è questa : dire " stì Tudor "
    come per dire "sta ciofeca " non ti fa onore. dovresti essere un moderatore super partes, al di sopra di ogni freccione e daytona manuale ;)
    un collezionista..... rispetta tutte le marche e tutti i modelli.

    non dimenticare che questo luogo si chiama : orologi e passioni e non Rolex e passioni. e comunque Tudor fa parte di Rolex, quantomeno i vintage.

    per ultimo ribadisco, cercate di non vedere sempre il marcio anche dove non c'è.
    tranquillo, :P non c'è nessun gruppo estremista il cui motto è : Heil Tudor !!!

    la mia è pura e semplice passione. mi piacerebbe tu facessi ironia anche....che so..... su come faccio le foto oppure sugli scivoloni che prendo in termini tecnici :cry:

    se poi vuoi fare ironìa ogni qual volta Io decanti un pezzo per cui ho passione o dia una mia valutazione personale sul valore solo perchè dietro potrebbe esserci il reato di aggiotaggio....................allora siamo fritti ;) ;)

    con simpatìa ;)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------






    ecco vedi come è facile trovare disparità ? un minuto fa un forumista è entrato nella mia vetrina esprimendo i complimenti per un pezzo.

    è stato fulminato e cancellato in un secondo.

    mi è bastato entrare nel cv e pescare il primo topic in cui accade la stessa cosa..... e il commento è li da 8, dico otto, OTTO giorni
    ma...... come dire............ non ci si fa caso.

    per me va bene lo stesso. e non lo avrei nemmeno fatto notare se....... se........ si fosse tutti un po più coerenti ;) ;)

    a Voi il link. mi spiace per l'amico venditore per cui provo anche simpatìa ma era il primo pescato ;)


    qui
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    22,395
    Location
    Grosseto
    Joined
    8/10/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (officinementali @ 28/4/2008, 19:54)
    beh, visto che se ne parla, voglio proprio esprimere il mio pensiero, francesco e , credimi non c'è polemica ma solo volontà di constatazione. prima di tutto non l'ho tolta frettolosamente. mi piacerebbe che, qualche volta, scaturiste pensieri non filtrati sempre dal pregiudizio o da chissà quale pensiero contorto che vi porta sempre a pensare : ha fatto cosi perchè l'ho colpito o ha fatto questa mossa perchè si è reso conto che bla bla bla.

    nulla di tutto questo.

    in effetti l'ho tolta perchè non mi va di fare polemiche sterili e inutili.
    perchè a te, francesco, ti vedo sempre quando c'è da fare ironìa o da punzecchiare.
    e dato che tu sei uguale, uguale........
    ( tranne la carica che rivesti su questo luogo virtuale ) .......a me
    ( nel senso di essere umano eh, non altro ) ;)
    non mi va di prendermi ramanzine pubbliche o interventini goliardici.



    un'altra piccola nota , se mi permetti, è questa : dire " stì Tudor "
    come per dire "sta ciofeca " non ti fa onore. dovresti essere un moderatore super partes, al di sopra di ogni freccione e daytona manuale ;)
    un collezionista..... rispetta tutte le marche e tutti i modelli.

    non dimenticare che questo luogo si chiama : orologi e passioni e non Rolex e passioni. e comunque Tudor fa parte di Rolex, quantomeno i vintage.

    per ultimo ribadisco, cercate di non vedere sempre il marcio anche dove non c'è.
    tranquillo, :P non c'è nessun gruppo estremista il cui motto è : Heil Tudor !!!

    la mia è pura e semplice passione. mi piacerebbe tu facessi ironia anche....che so..... su come faccio le foto oppure sugli scivoloni che prendo in termini tecnici :cry:

    se poi vuoi fare ironìa ogni qual volta Io decanti un pezzo per cui ho passione o dia una mia valutazione personale sul valore solo perchè dietro potrebbe esserci il reato di aggiotaggio....................allora siamo fritti ;) ;)

    con simpatìa ;)

    Tralasciando altre inutili osservazioni, do atto del gran contributo che hai fornito, negli ultimi mesi, agli appassionati del marchio:

    http://orologi.forumfree.net/?t=26667732

    http://orologi.forumfree.net/?t=26249518

    http://orologi.forumfree.net/?t=26011934

    http://orologi.forumfree.net/?t=25890406

    http://orologi.forumfree.net/?t=22735502

    http://orologi.forumfree.net/?t=24549300

    http://orologi.forumfree.net/?t=22556517

    http://orologi.forumfree.net/?t=22511789

    ;)




    CITAZIONE (officinementali @ 28/4/2008, 20:07)
    ecco vedi come è facile trovare disparità ? un minuto fa un forumista è entrato nella mia vetrina esprimendo i complimenti per un pezzo.

    è stato fulminato e cancellato in un secondo.

    mi è bastato entrare nel cv e pescare il primo topic in cui accade la stessa cosa..... e il commento è li da 8, dico otto, OTTO giorni
    ma...... come dire............ non ci si fa caso.

    per me va bene lo stesso. e non lo avrei nemmeno fatto notare se....... se........ si fosse tutti un po più coerenti ;) ;)

    a Voi il link. mi spiace per l'amico venditore per cui provo anche simpatìa ma era il primo pescato ;)


    qui

    Fatta subito "giustizia" :D .

    Grazie della segnalazione ;)
     
    Top
    .
  7. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovere. grazie a te ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,785
    Location
    VENEZIA CITTÀ
    Joined
    22/5/2006

    Status
    Offline
    Se mi e' concessa un'osservazione sinceramente ed oggettivamente parlando anche a me

    sembra che da un po' di tempo ci siano delle "forzature" sul Brand Tudor.......

    Forse e' solo una mia impressione ed e' piu' che ovvio che potrei anche

    sbagliarmi.

    Detto questo i 7928 di Miele ed Officine sono molto belli. Complimenti.
     
    Top
    .
  9. COLLEZIONO202
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di là delle vostre bisticcerie, che francamente ignoro, e parlando puramente ed unicamente di orologi, non mi sembra assolutamente caro un 7928 minuteria chiusa con un ribattini a 4500 euro.
    Purtroppo, e sottolineo purtroppo, ho visto prezzi ben più alti per oggetti simili..
     
    Top
    .
  10. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alb1968 @ 28/4/2008, 20:36)
    Se mi e' concessa un'osservazione sinceramente ed oggettivamente parlando anche a me

    sembra che da un po' di tempo ci siano delle "forzature" sul Brand Tudor.......

    Forse e' solo una mia impressione ed e' piu' che ovvio che potrei anche

    sbagliarmi.

    Detto questo i 7928 di Miele ed Officine sono molto belli. Complimenti.

    alb, non credo si tratti di forzatura. potrebbe anche essere che, invece, si sta assistendo ad una rivalutazione. in ogni tempo c'è un inizio. cioè qualcosa deve pur cominciare da un punto. noi abbiano solo la fortuna o la colpa di esserne spettatori interattivi. potrà sembrare una forzatura ma non la vedo cosi. forse lo fa pensare il fatto che si sta creando più attenzione, cioè richiesta di tabelle, seriali e tutto ciò che serve per creare una sorta di cronistoria anche per i tanto bistrattati fratelli poveri dei rolex ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,525
    Location
    Tra Pavia e Milano
    Joined
    25/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (COLLEZIONO202 @ 28/4/2008, 20:51)
    Al di là delle vostre bisticcerie, che francamente ignoro, e parlando puramente ed unicamente di orologi, non mi sembra assolutamente caro un 7928 minuteria chiusa con un ribattini a 4500 euro.
    Purtroppo, e sottolineo purtroppo, ho visto prezzi ben più alti per oggetti simili..

    Non credo sia solo una questione di " prezzi " ; credo che ogni oggetto vada analizzato non solo per marca ma per rarita' , complessita' delle grafiche dei quadranti , originalita ed unicita' dello stile ; questo vale per Tudor ma anche per altre marche " minori ". Tudor e Rolex hanno sempre avuto una culla con un solo numero civico di differenza ... se ragionassimo per qualita' ogni collezionista Patek ( per esempio ) potrebbe ritenere i NOSTRI amatissimi Rolex ( figuriamoci i tudor ) delle grossolane macchine segnatempo ; la passione e' una passione e la " tasca " limita solo cio' che si puo' comprare ma MAI cio' che si puo' amare ... IMHO
     
    Top
    .
  12. Cosmograph2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di additare qcuno guardate quanto hanno fatto i Tudor a Rolex Revolution.
    Cordialità.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,643
    Location
    Roma
    Joined
    3/6/2006

    Status
    Anonymous
    anche io sono un'estimatore e non vedo assolutamente forzature ,,,,,,,,,,,anzi forse vedo piu' interesse da parte dei collezionisti verso questo BRAND
    SALUTI ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    22,395
    Location
    Grosseto
    Joined
    8/10/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alb1968 @ 28/4/2008, 20:36)
    (...) sembra che da un po' di tempo ci siano delle "forzature" sul Brand Tudor.......

    Sì.. ma appena appena.. :D
     
    Top
    .
  15. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R1100R @ 29/4/2008, 09:03)
    CITAZIONE (Alb1968 @ 28/4/2008, 20:36)
    (...) sembra che da un po' di tempo ci siano delle "forzature" sul Brand Tudor.......

    Sì.. ma appena appena.. :D

    Francesco,sai quanto io rispetti le tue opinioni,ma questa volta non sono d'accordo.

    ci sono dei Tudor che sono estremamente interessanti e davvero molto rari.

    non si deve generalizzare.

    certo,le performances Rolex degli ultimi mesi hanno trascinato un po' tutti gli altri marchi,ma alcune referenze Tudor meritavano una rivalutazione.


    CITAZIONE (lale70 @ 28/4/2008, 21:36)
    .... credo che ogni oggetto vada analizzato non solo per marca ma per rarita' , complessita' delle grafiche dei quadranti , originalita ed unicita' dello stile ;
    questo vale per Tudor ma anche per altre marche " minori ".

    ecco,questa mi sembra la chiave di lettura più misurata :)

    ovviamente,sempre IMHO.

    cheers.
     
    Top
    .
37 replies since 18/4/2008, 13:37   926 views
  Share  
.