valutazione tudor 7928

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al di la del fatto che ognuno può pensarla come crede, il forum è una testimonianza oggettiva, detiene una memoria in espansione, basta andare sulla ricerca e vedere effettivamente se è stata fatta una forzatura ad arte o no. ma dai ragazzi, mi sa che si guardano troppi film.

    se poi vogliamo parlare di veri topic ad arte, incentrati su dei modelli normalissimi, celati dietro una sontuosa e sublime descrizione atta a creare l'interesse del pubblico, perchè forse nessuno se li filava........ allora si che ci divertiamo.

    a me i tudor piacciono, e finchè mi sarà concesso ne parlerò sempre. ricordo però a qualcuno che io non lavoro per la rolex ne tantomeno ho una collezione innumerevole di tudor da sbolognare. ho solo riportato nero su bianco un certo interesse intorno ad alcuni modelli prima snobbati.

    e l'interesse cresce ancora di più. sarà il fatto che i rolex stanno diventando sempre più oggetti per pochi, visti gli aumenti, quindi viene facile pensare che chi non può permettersi un 5512 cornino o un 5513 dirotta su un 7928. sarà che i tempi cambiano e un oggetto che non piaceva ieri può piacere oggi, comunque è innegabile che questi oggetti stanno suscitando un interesse maggiore
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    22,395
    Location
    Grosseto
    Joined
    8/10/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jatucka @ 29/4/2008, 09:20)
    (....)
    Francesco,sai quanto io rispetti le tue opinioni,ma questa volta non sono d'accordo.

    ci sono dei Tudor che sono estremamente interessanti e davvero molto rari.

    non si deve generalizzare.

    certo,le performances Rolex degli ultimi mesi hanno trascinato un po' tutti gli altri marchi,ma alcune referenze Tudor meritavano una rivalutazione.

    Roberto, prescindendo dal reciproco rispetto - che, credo, non sia qui in discussione, né con te né con altri - dico che se ci si riferisce ad oggetti come questo..

    image

    ..mi trovi assolutamente d'accordo con te.

    Diversamente, non posso che rimanere fermo sulla convinzione che i Tudor sportivi (anzi: 'sti Tudor.. :D ) non abbiano altro bagaglio "culturale" se non quello di essere dei cloni dei corrispondenti modelli Rolex. Detto questo, credo sia innegabile che il loro "successo" (dei Tudor, intendo) riposi in gran parte - se non esclusivamente - su tale caratteristica, che per di più si rivelerà - ed in parte, a mio avviso, lo sta già facendo - un vero e proprio boomerang.

    Ne sta provocando, infatti, un repentino innalzamento dei prezzi (e se qualcuno sarà in grado di argomentare che questo aumento dipenda da altro, sarò ben lieto di leggerlo) che priverà ben presto "chi non può permettersi un 5512 cornino o un 5513" (mutuando l'esempio appena fatto da Officine) della possibilità di "meritarsi" almeno un 7928.

    Va da sé, ovviamente, che proprio su chi è "prigioniero" del "vorrei ma non posso" si puntano le astuzie (o presunte tali..) dei commercianti. Finché durerà..... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,785
    Location
    VENEZIA CITTÀ
    Joined
    22/5/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (officinementali @ 29/4/2008, 09:22)
    . sarà il fatto che i rolex stanno diventando sempre più oggetti per pochi, visti gli aumenti, quindi viene facile pensare che chi non può permettersi un 5512 cornino o un 5513 dirotta su un 7928.

    Sono d'accordo al 100%

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,525
    Location
    Tra Pavia e Milano
    Joined
    25/1/2006

    Status
    Offline
    Spero di non aver letto quello che ho letto .... :( :( ... non ho parole ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Location
    MI
    Joined
    29/12/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lale70 @ 29/4/2008, 09:52)
    Spero di non aver letto quello che ho letto .... :( :( ... non ho parole ...

    come non quotarti Ale!

    ma dico, di rarità e collezionismo non si parla mai?? :(
    del fatto che di tudor sportivi ne abbiano prodotti forse un decimo (coreggetemi se sbaglio) dei più fortunati fratelli rolex non interessa a nessuno?? contiamo i 7924 e i 6538... forza!

    e non dite p.f. che chi non può permettersi rolex si compra tudor, perchè chi cerca lo status symbol vuole rolex E BASTA.

    purtroppo si parla solo di prezzi, poi ancora di prezzi e alla fine di prezzi!!!! ebbasta :D
     
    Top
    .
  6. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Francesco,mi piacerebbe molto confutare alcuni punti della tua analisi,ma temo di scivolare nella polemica......
    (come di fatto sta accadendo in questo topic..... :cry: )

    .... dunque mi limiterò a dire che i Tudor non li vedo nè come "cloni" nè come un "vorrei ma non posso".

    fortunatamente il mondo è bello perchè è vario,e,ancora fortunatamente,questo forum ospita liberamente le opinioni di tutti :)

    buona discussione image


    cheers :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    22,395
    Location
    Grosseto
    Joined
    8/10/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jatucka @ 29/4/2008, 09:57)
    Francesco,mi piacerebbe molto confutare alcuni punti della tua analisi,ma temo di scivolare nella polemica......
    (come di fatto sta accadendo in questo topic..... :cry: )

    Nella polemica si scivola facilmente quando si pretende di ragionare per partito preso, prescindendo dagli argomenti.. ;)

    CITAZIONE
    .... dunque mi limiterò a dire che i Tudor non li vedo nè come "cloni" nè come un "vorrei ma non posso".

    Mentre continuo a vederli come "cloni", sottolineo come il concetto del "vorrei ma non posso" non mi appartenga, in quanto, se un oggetto mi piace, o me lo posso permettere o rimango senza. Mai andare alla ricerca di un surrogato, che - per quanto apparentemente dolce - ti lascerà sempre un po' di amaro in bocca. Tuttavia prendo atto (almeno io..) che il fenomeno Tudor è decollato (almeno in larghissima parte) proprio in virtù di tale concetto. Che piaccia o no, che lo riteniate politically correct o meno... ;)

    CITAZIONE
    fortunatamente il mondo è bello perchè è vario,e,ancora fortunatamente,questo forum ospita liberamente le opinioni di tutti :)

    buona discussione image

    Come non darti ragione sul fascino della varietà di opinioni.. :rolleyes:

    Quanto alla "buona discussione", lascio anch'io il campo ai più volenterosi.. ;)

    Edited by R1100R - 29/4/2008, 10:09
     
    Top
    .
  8. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]Va da sé, ovviamente, che proprio su chi è "prigioniero" del "vorrei ma non posso" si puntano le astuzie (o presunte tali..) dei commercianti. Finché durerà..... :rolleyes:[/QUOTE]


    a queste frasi non ci faccio nemmeno più caso :P però lasciami dire una cosa francesco. manco a farlo apposta hai postato un oggetto , tra l'altro bellissimo, di un noto commerciante.

    ora, scusami se oso, posso chiederti se questa forzatura, come la chiami tu, fosse partita
    da una persona di livello diverso dal mio........ se avresti avuto la stessa reazione ?????????? ;)

    a parte tutto e a parte le mie convinzioni in merito............... parli di astuzia, di losche manovre. a francè... ma DOVE LE VEDI ? che t'avranno fatto mai STI' TUDOR ??
    sarò cattivo ma quando vedo che qualcuno gira e rigira, pensa sempre a male, vede sempre il torbido e bla bla bla...... mi fa pensare che sia proprio lui a non riuscire a guardare al di la del torbido.

    ti da noia che se si esaltino ? eeee e che sarà mai. quante cose danno noia anche a noi ma non se ne fa mica un dramma o si tenta di deridere per forza chi ha la passione per un oggetto da te non considerato.

    poi, in quanto a fascino e rarità, non me ne vogliano i rolexari ma io non vedo alcun vincitore tra un cornino 12 e un 7928 cornino. tutti e due una bella grafica. anzi, forse i tudor, per me, hanno una grafica più bella. TIE' :P


    Attached Image
    7928_brown_008.jpg

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    22,395
    Location
    Grosseto
    Joined
    8/10/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (officinementali @ 29/4/2008, 10:08)
    a queste frasi non ci faccio nemmeno più caso :P però lasciami dire una cosa francesco. manco a farlo apposta hai postato un oggetto , tra l'altro bellissimo, di un noto commerciante.

    ora, scusami se oso, posso chiederti se questa forzatura, come la chiami tu, fosse partita
    da una persona di livello diverso dal mio........ se avresti avuto la stessa reazione ?????????? ;)

    Infatti non dovresti farci caso, tu... Non sei mica un commerciante ;)

    Ovviamente, mi aspettavo la tua osservazione sulla provenienza della foto da me postata. Mi dispiace, ma quella ho in archivio: è l'unico esemplare di quella tipologia che ho avuto modo di vedere ritrattato (e molto bene, peraltro).

    Quanto alla tua solita paranoia circa il "livello delle persone", meglio lasciar perdere.. ;)


    CITAZIONE
    a parte tutto e a parte le mie convinzioni in merito............... parli di astuzia, di losche manovre. a francè... ma DOVE LE VEDI ? che t'avranno fatto mai STI' TUDOR ??
    sarò cattivo ma quando vedo che qualcuno gira e rigira, pensa sempre a male, vede sempre il torbido e bla bla bla...... mi fa pensare che sia proprio lui a non riuscire a guardare al di la del torbido.

    ti da noia che se si esaltino ? eeee e che sarà mai. quante cose danno noia anche a noi ma non se ne fa mica un dramma o si tenta di deridere per forza chi ha la passione per un oggetto da te non considerato.

    poi, in quanto a fascino e rarità, non me ne vogliano i rolexari ma io non vedo alcun vincitore tra un cornino 12 e un 7928 cornino. tutti e due una bella grafica. anzi, forse i tudor, per me, hanno una grafica più bella. TIE' :P

    Anche qui, lasciamo perdere.. A meno che non sia sufficiente dirti che il discorso che ho fatto riguardo ai Tudor potrei mutuarlo pari pari per tutte le altre marche che fossero vittima (ché di ciò si tratta, se si vuol davvero, seriamente parlare di passione) di repentini fenomeni di innalzamento di interesse e di "valore".

    Tant'è che, riguardo all'estetica dell'oggetto, sono perfettamente d'accordo con te fin quando ritieni un 5512 ed un 7928 esattamente allo stesso livello ;) .
    Con l'unica differenza che, a me, non fa impazzire l'uno né l'altro :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,525
    Location
    Tra Pavia e Milano
    Joined
    25/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luc977 @ 29/4/2008, 09:56)
    CITAZIONE (lale70 @ 29/4/2008, 09:52)
    Spero di non aver letto quello che ho letto .... :( :( ... non ho parole ...

    come non quotarti Ale!

    ma dico, di rarità e collezionismo non si parla mai?? :(
    del fatto che di tudor sportivi ne abbiano prodotti forse un decimo (coreggetemi se sbaglio) dei più fortunati fratelli rolex non interessa a nessuno?? contiamo i 7924 e i 6538... forza!

    e non dite p.f. che chi non può permettersi rolex si compra tudor, perchè chi cerca lo status symbol vuole rolex E BASTA.

    purtroppo si parla solo di prezzi, poi ancora di prezzi e alla fine di prezzi!!!! ebbasta :D

    Ti riquoto .. prezzi , tasca ... inoltre credo che sia limitativo parlare di sottomarca ... meglio piuttosto dire un'altra marca ... credo che esistano persone , anche forumiste che non hanno grossi problemi a spendere ma scelgono Tudor per puro gusto personale e mediamente quando lo fanno hanno gia' Rolex in collezione ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,785
    Location
    VENEZIA CITTÀ
    Joined
    22/5/2006

    Status
    Online
    A volte credo che le frasi vengano un pochino fraintese.

    per i cultori Tudor potrebbe essere "meno offensivo" se venisse detto:

    "Visto che alcune ref. Rolex vedi 5512 binario hanno raggiunto cifre ormai

    improponibili e visto che ci sono orologi che sono altrettanto belli a

    meno di 1/3 del valore di acquisto perche' non inserire quest'ultimi

    in una collezione?"

    Detto questo ripeto e sottolineo che a me alcuni Tudor tipo 7928 piacciano

    e credo non ci sia proprio da prendersela quando ( magari io compreso )

    una persona purtroppo sia costretta a stare alla larga da qualcosa che e' diventato

    impossibile da comperare.

     
    Top
    .
  12. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lale70 @ 29/4/2008, 10:24)
    CITAZIONE (luc977 @ 29/4/2008, 09:56)
    come non quotarti Ale!

    ma dico, di rarità e collezionismo non si parla mai?? :(
    del fatto che di tudor sportivi ne abbiano prodotti forse un decimo (coreggetemi se sbaglio) dei più fortunati fratelli rolex non interessa a nessuno?? contiamo i 7924 e i 6538... forza!

    e non dite p.f. che chi non può permettersi rolex si compra tudor, perchè chi cerca lo status symbol vuole rolex E BASTA.

    purtroppo si parla solo di prezzi, poi ancora di prezzi e alla fine di prezzi!!!! ebbasta :D

    Ti riquoto .. prezzi , tasca ... inoltre credo che sia limitativo parlare di sottomarca ... meglio piuttosto dire un'altra marca ... credo che esistano persone , anche forumiste che non hanno grossi problemi a spendere ma scelgono Tudor per puro gusto personale e mediamente quando lo fanno hanno gia' Rolex in collezione ...

    ragazzi mi spiace ma purtroppo le due cose vanno di pari passo. forse dicendo : chi non può permettersi rolex compra tudor ho reso quello che intendevo dire distorto.

    è chiaro che rolex è rolex, ci mancherebbe. però, dato che standoci un po dentro anche io ho qualche contatto con le persone, ho notato che in molti dicono : ormai un 5512 è fuori dalla mia portata, ma ho visto un 7928 cornino molto bello e costa poco, credo che prenderò quello. questo che caspita vuol dire ? :P

    tra l'altro, per buon gusto e serietà, alla persona che ha aperto il topic, avendo io lo stesso oggetto, non ho parlato di prezzo ma ho solo detto che è un bel modello.

    infine, credo che non si possa negare, questo non è l'unico topic in cui si parla di prezzi. un topic su 3 parla di quotazioni e valutazioni. il forum serve anche per questo. ;)

    CITAZIONE (luc977 @ 29/4/2008, 09:56)
    CITAZIONE (lale70 @ 29/4/2008, 09:52)
    Spero di non aver letto quello che ho letto .... :( :( ... non ho parole ...

    come non quotarti Ale!

    ma dico, di rarità e collezionismo non si parla mai?? :(
    del fatto che di tudor sportivi ne abbiano prodotti forse un decimo (coreggetemi se sbaglio) dei più fortunati fratelli rolex non interessa a nessuno?? contiamo i 7924 e i 6538... forza!

    e non dite p.f. che chi non può permettersi rolex si compra tudor, perchè chi cerca lo status symbol vuole rolex E BASTA.

    purtroppo si parla solo di prezzi, poi ancora di prezzi e alla fine di prezzi!!!! ebbasta :D

    luca io ci sto tentado di parlare della rarità dei 7922 o dei 7928 e credo che nell'altro topic si stia facendo. mi spiace per questo topic. ma non sono stato io a tirarlo su e nemmeno ad alimentarlo. ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,785
    Location
    VENEZIA CITTÀ
    Joined
    22/5/2006

    Status
    Online
    [QUOTE=officinementali,29/4/2008, 10:35]
    [QUOTE=lale70,29/4/2008, 10:24]


    è chiaro che rolex è rolex, ci mancherebbe. però, dato che standoci un po dentro anche io ho qualche contatto con le persone, ho notato che in molti dicono : ormai un 5512 è fuori dalla mia portata, ma ho visto un 7928 cornino molto bello e costa poco, credo che prenderò quello. questo che caspita vuol dire ? :P







    Devo riquotarti e ripeto non vedo cosa possa esserci per alcuni di offensivo in tutto questo.

    Ho concluso le mie osservazioni

    Ciao
     
    Top
    .
  14. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie alb, ma volevo precisare che non volevo assolutamente denigrare tudor
    ( proprio Io poi, che sprizzo tudor da ogniddove ) anzi.... non mi sembrerebbe vero se si cominciasse a parlare di tudor non come la cenerentola di rolex o come i fratellastri poveri di rolex ma come una marca di tutto rispetto. ;)

     
    Top
    .
  15. Cosmograph2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo grandi differenze qualitative e di quotazioni fra Tudor ed Omega ad esempio....
     
    Top
    .
37 replies since 18/4/2008, 13:37   926 views
  Share  
.