consiglio per lo sci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi devo rinnovare l'attrezzatura da sci,sarei orientato per allround carvin magari top level,il fatto è che ho provato dei carving,ma almeno quelli che ho provato non mi soddisfano,se per caso c'è qualche maestro di sci che mi dà due dritte:peso circa 92 kg,scio da 20 anni ad un ottimo livello,ormai per l'età ho perso velocità comunque ho sempre un impostazione agressiva,sci da gara non mi sembra il caso,li vorrei però con l'anima in legno e che abbiano stabilità,ormai prediligo curve ampie con piccole serpentine sul ripido per diminuire la velocità,consigliatemi anche la piastra ed gli attacchi,grazie e buona neve a tutti
     
    Top
    .
  2. DanyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono maestro di sci, ma scio da 24 anni (e ne ho 29..), faccio una media di 40-50 uscite l'anno (quest'anno no causa extra lavoro) e prediligo il solo fuori pista... cmq, se puoi, prova o affitta un race carve della Voelkl, della Stockli, della Dynastar, della Rossignol, ecc. magari qualche cm più lungo di quelli che cercheranno di appioparti in negozio (la moda dice corto, il divertimento dice lungo...io scio in powder con un 193 e nei canali con 180) e valuta tu quello che più ti diverte.... se ne hai la possibilità e riesci a trovarli gli Stockli sono eccezzionali e hanno l'anima in legno... così come i movement (ma dubito li troverai, sempre svizzeri e veramente fantastici!!!).

    Buone tracce
     
    Top
    .
  3. Luca-Mo-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti conglio di evitare tutti i vari modelli della linea snow-cross delle varie marche tipo o salomon crossmax oppure atomic sx ecc...solo operazioni pubblicitarie ma poca sostanza...

    se vuoi a tutti i costi l'anima in legno dovresti dirigerti verso i modelli a costruzione sandwich...quindi scarta l'80% dei modelli da negozio...ti rimane stockli, oppure blade, o blossom...tutti marchi a costruzione quasi artigianale.

    altrimenti orientati verso i modelli da gara delle varie linee world cup, ma sei più limitato sulle sciancranture e non troverai mai un allround carve ma che puoi rimpiazzare tranquillamente con un modello da slalom magari di qualche cm piu lungo!

    ti consiglio il rosssignol 9s world cup, mi raccomando world cup non overdrive che è il modello da negozio, oppure il dynastar course 63 fianco dritto!

    per le piastre vai su VIST mentre gli attacchi vanno bene quelli che sono solitamente abbinati agli sci...però visto il peso cerca di farti dare il top di gamma quelli fino a 140 kg...non mi ricordo i valori din!

    x questi modelli ti consiglio di visitare il sito www.ornellosport.it e di parlare con il titolare marco che è un ottimo skiman ben introdotto nel mondo agonistico di alto livello.

    comunque se non sei pratico di carve ti ricordo che devi modificare la tua sciata...con gli sci dritti si puntava molto sul discorso angolazione, mentre adesso si diminuisce l'angolazione per accentuare di più il movimento di traslazione dell'asse piede-caviglie-ginocchia, che devono traslare lateralmente verso l'interno mentre il busto deve essere rivolto verso le punte degli sci e non più a valle come prima...più facile a farsi che a dirsi!!

    spero di essere stato utile...ciao
     
    Top
    .
  4. Nigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che siete super-esperti... Conboscete per caso gli sci che fa la WALLY... Quelli delle barche!
    Sono curioso di una valutazione!
     
    Top
    .
  5. DanyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nigno @ 31/1/2005, 18:01)
    Visto che siete super-esperti... Conboscete per caso gli sci che fa la WALLY... Quelli delle barche!
    Sono curioso di una valutazione!

    Personalmente non li ho ancora provati, ma se proprio vuoi degli sci eccezzionali in carbonio ci sono i db, fatti su richiesta a circa 800 dollari al paio. Al momento, a detta di tutti, sono i migliori sci sul mercato... però metti in preventivo un anno d'attesa, si possono comprare solo su internet... non sono una sola, ma sono solo per intenditori...

     
    Top
    .
4 replies since 23/1/2005, 19:08   144 views
  Share  
.