Multa per divieto di sosta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,293
    Location
    Caserta
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    Amici,
    ho ricevuto a casa notificazione di un verbale per divieto di sosta.
    Al di là della mortificazione personale <_< dovuta al fatto che tale verbale non mi fu contestato immediatamente (ero al tabacchi per un paio di toscanelli garibaldi ^_^ ), facendo mente locale ricordo benissimo di aver beccato il solerte VU sul posto il quale, vistomi arrivare, mi fece cenno di andar via e nulla più. Oggi però mi rendo conto di aver a vuto a che fare con un idiota dato che quel verbale mi è arrivato a casa.

    Premesso che non sono un esperto in materia, chiacchierando con qualche collega mi sono sorti dei dubbi in merito alla leggittimità di questo verbale.
    Ho già appurato che l'infrazione, nel caso in esame del divieto di sosta, non deve necessariamente essere contestata personalmente tantomeno essere obbligatoriamente accompagnata dal verbale (leggasi palombella sotto al tergi).

    E fin qui...ok.

    Fatta qualche verifica qua e la in rete mi imbatto in diveri Fora nei quali vi sono disquisizioni più o meno veritiere circa il fatto che la validità e quindi l'efficacia di un segnale di prescrizione, quale è il divieto di sosta, dipenda dalla presenza o meno della indicazione sul retro dello stesso, della data e numero di ordinanza sindacale.

    Tra i molteplici ricorsi al Gdp pubblicati in rete, noto che alcuni di essi, anche recenti, hanno avuto successo, con relative spese compensate, altri no.

    Qualcuno che sappia sciogliere il nodo? :blink:
    Data la semplicità procedurale che consente il ricorso ad un Gdp attraverso la compilazione de modulo da inviare in raccomandata, ero tentato di appellarmi con tanto di prove fotografiche..(i segnali in questione non hanno nessuna indicazione (bhè, a parte qualche disegno fallico qua e là :woot: )ma non vorrei ritrovarmi con qualche sentenza che mi costringa al trapianto di un rene qualora dovessero respigere il ricorso...

    Onestamente non sono incazzato per il verbale, ma con quel beduino di VU che non mi ha contestato la multa sul posto facendomi addirittura il cenno "vabbè vada pure via non si preoccupi"...si!

    Delle due l'una :
    O impugno il verbale
    O Im-PUGNO il VU appena lo vedo, magari stirandolo....

    Tnx
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    é pavàààààààààààààààààààààààààààààààààààà a multaaaaaaaaaaaaaaa


    vado al S.Paolo...... ^_^ -_-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    15,194
    Location
    Imperia
    Joined
    31/12/2007

    Status
    Offline
    Scusa ma di quanto è sta multa?? :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovigior @ 18/9/2008, 19:28)
    é pavàààààààààààààààààààààààààààààààààààà a multaaaaaaaaaaaaaaa

    Questo è veri,ma è anche vero il fatto che se dietro al cartello non c'è il numero che indica l'ordinanza comunale che corrisponde a quel segnale,molte sentenze in questo caso hanno eliminato la multa

    CITAZIONE (giovigior @ 18/9/2008, 19:28)
    vado al S.Paolo...... ^_^ -_-

    Io ho tentato di andare a casa di un amico ad Agnano a vedere la partia su SKY,ma dopo essermi immesso in tangenziale e fatto 1Km in 45 minuti :woot: ,ho desistito e sono tornato a casa :( :angry:
     
    Top
    .
  5. Fuoridalcoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...mi compenetro per il dolore caro Frenk.........



    per tutti gli altri FOZZA NAPOOOOOOOOLLLLLLLLLLIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,293
    Location
    Caserta
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romi75 @ 18/9/2008, 20:02)
    Scusa ma di quanto è sta multa?? :wacko:

    50 euri...
    Naturalmente non è per l'importo, il fatto è che sto' divieto è sotto casa mia!
    Una macchina la metto in garage ma l'altra sempre sotto casa devo metterla...

    Ma porca zozz... <_<
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frenkino @ 18/9/2008, 23:16)
    CITAZIONE (Romi75 @ 18/9/2008, 20:02)
    Scusa ma di quanto è sta multa?? :wacko:

    50 euri...
    Naturalmente non è per l'importo, il fatto è che sto' divieto è sotto casa mia!
    Una macchina la metto in garage ma l'altra sempre sotto casa devo metterla...

    Ma porca zozz... <_<

    image
     
    Top
    .
  8. pelosc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è anche il discorso punti, i suppose....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    non lamentarti. Il giorno di ferragosto mia sorella ha avuto la malaugurata idea di andare in Liguria; ti lascio immaginare il penare per trovare un posteggio. Ad un certo punto vede un posto libero lungo l'aurelia, un posteggio regolare, ma in cui con perfetto stile femminile posteggia con la macchina messa contromano. Allo stronzo di vigile non è bastato il fatto di fare una multa per divieto di sosta, ha fatto pure una multa per aver superato la striscia continua con decurtazione di 2 punti sulla patente.

    Venisse un cancro al buco del cxxo a lui e tutti i suoi parenti! :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
8 replies since 18/9/2008, 17:18   110 views
  Share  
.