Multa per divieto di sosta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,293
    Location
    Caserta
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    Amici,
    ho ricevuto a casa notificazione di un verbale per divieto di sosta.
    Al di là della mortificazione personale <_< dovuta al fatto che tale verbale non mi fu contestato immediatamente (ero al tabacchi per un paio di toscanelli garibaldi ^_^ ), facendo mente locale ricordo benissimo di aver beccato il solerte VU sul posto il quale, vistomi arrivare, mi fece cenno di andar via e nulla più. Oggi però mi rendo conto di aver a vuto a che fare con un idiota dato che quel verbale mi è arrivato a casa.

    Premesso che non sono un esperto in materia, chiacchierando con qualche collega mi sono sorti dei dubbi in merito alla leggittimità di questo verbale.
    Ho già appurato che l'infrazione, nel caso in esame del divieto di sosta, non deve necessariamente essere contestata personalmente tantomeno essere obbligatoriamente accompagnata dal verbale (leggasi palombella sotto al tergi).

    E fin qui...ok.

    Fatta qualche verifica qua e la in rete mi imbatto in diveri Fora nei quali vi sono disquisizioni più o meno veritiere circa il fatto che la validità e quindi l'efficacia di un segnale di prescrizione, quale è il divieto di sosta, dipenda dalla presenza o meno della indicazione sul retro dello stesso, della data e numero di ordinanza sindacale.

    Tra i molteplici ricorsi al Gdp pubblicati in rete, noto che alcuni di essi, anche recenti, hanno avuto successo, con relative spese compensate, altri no.

    Qualcuno che sappia sciogliere il nodo? :blink: