Scelta Patek Nautilus ref. 3800

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    3,414
    Location
    Brescia
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Offline
    ciao a tutti
    mi è stato proposto anche con uno
    scambio, al prezzo attuale di mercato,
    un Patek 3800 (ben messo) ottimo usato
    completo di tutto
    mi piacerebbe sapere il Vostro parere
    sull'eventuale acquisto di questo orologio
    (pro e contro)
    grazie mille
    edi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    Per quel che vale, a me piace.
    Se domandi, vuol dire che piace anche a te.
    Ragion per cui, se io ritenessi il prezzo congruo e potessi fare la spesa, lo prenderei.

    image

    Se mi chiedi se tiene il prezzo in futuro, questo non lo so.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,363
    Location
    Roma
    Joined
    25/4/2004

    Status
    Offline
    è piccolo purtroppo...e si vede tanto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,994
    Location
    Brescia / Venezia
    Joined
    27/5/2004

    Status
    Offline
    Troppo piccolo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    Dipende tutto da te...
    Io lo prenderei perchè mi piace, perchè ho il polso piccolo e penso mi stia meglio del Jumbo e soprattutto perchè non lo rivenderei mai!
     
    Top
    .
  6. ermejo2833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao edi,fossi in te ci penserei bene.e' un surrogato del 3700,e lo rimarra' sempre,anche nella tua testa.e non penserei neanche al jumbo,perche' oggi costa molto piu' di quello che vale(mi sto dando la zappa sui piedi da solo).
    il sottoscritto qualche anno fa' si fece abbagliare da un aquanaut,misura media.
    mi stufo' nel giro di una settimana,e darlo via fu anche faticoso.al prezzo del 3800 ci sono una infinita' di orologi migliori da acquistare.
     
    Top
    .
  7. aemilius2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ermejo2833 @ 6/10/2008, 22:36)
    ciao edi,fossi in te ci penserei bene.e' un surrogato del 3700,e lo rimarra' sempre,anche nella tua testa.e non penserei neanche al jumbo,perche' oggi costa molto piu' di quello che vale(mi sto dando la zappa sui piedi da solo).
    il sottoscritto qualche anno fa' si fece abbagliare da un aquanaut,misura media.
    mi stufo' nel giro di una settimana,e darlo via fu anche faticoso.al prezzo del 3800 ci sono una infinita' di orologi migliori da acquistare.

    Quoto Ermanno. Può anche piacere, ma se poi ti stufi rischi il bagno di sangue.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,422
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Il problema non è il 3800 in se, più semplicemente il valore attuale è salito troppo trascinato dalla "salita verticale" (a mio parere comunque ingiustificata) dei modelli più ricercati e fuori produzione della stessa serie.

    Pagato quanto dovrebbe realmente valere a mio parere potrebbe non sarebbe un cattivo acquisto.
     
    Top
    .
  9. pino13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lory- @ 7/10/2008, 09:37)
    Il problema non è il 3800 in se, più semplicemente il valore attuale è salito troppo trascinato dalla "salita verticale" (a mio parere comunque ingiustificata) dei modelli più ricercati e fuori produzione della stessa serie.

    Pagato quanto dovrebbe realmente valere a mio parere potrebbe non sarebbe un cattivo acquisto.

    Sono completamente d'accordo con Lory

    Il 3800 misura 37,5 mm , il 3700 ne misura 42 ( beh son solo 4,5 mm in più )

    Il 3800 indossato da un uomo dal polso " Jumbo " non è proprio il massimo , è vero , il problema non sussiste invece con
    tutte le altre persone di taglia normale

    Se analizziamo le misure di altri orologi di successo , il Rolex Date Just misura 36 mm il 3800 è addirittura più grande

    Nota più dolente il costo

    Un 3700 completo, leggo su altri Topic cifre che spaziano da 28 a 33 mila euro , quindi è abbondantemente maggiore di tre volte

    Luca alias "aciaio aciaio " vendeva Domenica in TV un 3800 a 9500 euro , io ne ho comprato uno a mia moglie a Dicembre 2007 con garanzia Patek e , l'ho pagato circa 2000 euro meno .....alla fin fine non è proprio una cifra da far scappare e nemmeno dovrebbe essere un bagno di sangue in caso di rivendita/scambio

    Se dovessi tornare indietro , comprerei sempre il 3800 e degli oltre 20mila euro risparmiati , chissà quanti altri sfizi potrei togliere a me ed alla mia famiglia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    17,256
    Location
    La Spezia
    Joined
    24/2/2005

    Status
    Offline
    Non so che orologi porti... ma ho visto quello di un amico ed è veramente piccolo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,545
    Location
    Vicenza
    Joined
    10/12/2004

    Status
    Anonymous
    Se è per una donna è un bellissimo regalo, se è per te spenderei i circa 8k euro necessari per un buon Royal Oak delle prime serie.





    Giusto per farsi un'idea delle misure, anche se sono i nuovi:

    image

    Edited by lolago - 7/10/2008, 17:24
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,422
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino13 @ 7/10/2008, 13:23)
    Sono completamente d'accordo con Lory

    Il 3800 misura 37,5 mm , il 3700 ne misura 42 ( beh son solo 4,5 mm in più )

    Il 3800 indossato da un uomo dal polso " Jumbo " non è proprio il massimo , è vero , il problema non sussiste invece con
    tutte le altre persone di taglia normale

    Se analizziamo le misure di altri orologi di successo , il Rolex Date Just misura 36 mm il 3800 è addirittura più grande

    Nota più dolente il costo

    Un 3700 completo, leggo su altri Topic cifre che spaziano da 28 a 33 mila euro , quindi è abbondantemente maggiore di tre volte

    Luca alias "aciaio aciaio " vendeva Domenica in TV un 3800 a 9500 euro , io ne ho comprato uno a mia moglie a Dicembre 2007 con garanzia Patek e , l'ho pagato circa 2000 euro meno .....alla fin fine non è proprio una cifra da far scappare e nemmeno dovrebbe essere un bagno di sangue in caso di rivendita/scambio

    Se dovessi tornare indietro , comprerei sempre il 3800 e degli oltre 20mila euro risparmiati , chissà quanti altri sfizi potrei togliere a me ed alla mia famiglia

    I prezzi per i 3700 e compagnia cantante sono per me assolutamente fuori luogo, chiaro che poi ognuno è libero di decidere come spendere i propri soldi e che priorità dare alle cose, però vorrei chiarire che anche quelli del 3800 sono comunque troppo alti, quando un 3800 costava poco più della metà dei valori attuali poteva essere un'alternativa "economica" (pur mantendo lo stesso contributo tecnico) ai fratelli oversize e rispetto i Royal Oak , ora non più, ovviamente IMHO.

    P.s. mi sbaglio o hai proprio un 3800 in vendita su altri forum?

    L.
     
    Top
    .
  13. pino13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lory- @ 7/10/2008, 17:52)
    CITAZIONE (pino13 @ 7/10/2008, 13:23)
    Sono completamente d'accordo con Lory

    Il 3800 misura 37,5 mm , il 3700 ne misura 42 ( beh son solo 4,5 mm in più )

    Il 3800 indossato da un uomo dal polso " Jumbo " non è proprio il massimo , è vero , il problema non sussiste invece con
    tutte le altre persone di taglia normale

    Se analizziamo le misure di altri orologi di successo , il Rolex Date Just misura 36 mm il 3800 è addirittura più grande

    Nota più dolente il costo

    Un 3700 completo, leggo su altri Topic cifre che spaziano da 28 a 33 mila euro , quindi è abbondantemente maggiore di tre volte

    Luca alias "aciaio aciaio " vendeva Domenica in TV un 3800 a 9500 euro , io ne ho comprato uno a mia moglie a Dicembre 2007 con garanzia Patek e , l'ho pagato circa 2000 euro meno .....alla fin fine non è proprio una cifra da far scappare e nemmeno dovrebbe essere un bagno di sangue in caso di rivendita/scambio

    Se dovessi tornare indietro , comprerei sempre il 3800 e degli oltre 20mila euro risparmiati , chissà quanti altri sfizi potrei togliere a me ed alla mia famiglia

    I prezzi per i 3700 e compagnia cantante sono per me assolutamente fuori luogo, chiaro che poi ognuno è libero di decidere come spendere i propri soldi e che priorità dare alle cose, però vorrei chiarire che anche quelli del 3800 sono comunque troppo alti, quando un 3800 costava poco più della metà dei valori attuali poteva essere un'alternativa "economica" (pur mantendo lo stesso contributo tecnico) ai fratelli oversize e rispetto i Royal Oak , ora non più, ovviamente IMHO.

    P.s. mi sbaglio o hai proprio un 3800 in vendita su altri forum?

    L.

    Si Lory ti hanno riferito cosa giusta

    ..... il mio giudizio espresso sul 3800 non cambia , anzi se non ricordo male , nell'annuncio di vendita che tu citi , dico le stesse cose , come da mio post di cui sopra ;)





     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Top Members
    Posts
    1,843
    Location
    Romagna
    Joined
    12/10/2006

    Status
    Offline
    Rispetto le opinioni dei forumisti intervenuti (fra tutti Lory e Pino) ma non sono assolutamente d'accordo con loro.
    Non sono due orologi confrontabili, per datazione, per dimensione, per calibro, per aspetto (nel 3800 è presente la sfera secondi), per fama.
    Il 3800 è un ripiego un pò come il Royal Oak ref. 15300 rispetto alla ref. 15202.
    Il "Nautilus" è uno solo ed è la ref. 3700.
    Con i soldi di un 3800 io comprerei un Royal Oak prima serie (con lo stesso movimento del Nautilus ref. 3700 fra l'altro)

    IMHO
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,545
    Location
    Vicenza
    Joined
    10/12/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mstanga @ 7/10/2008, 21:38)
    Il 3800 è un ripiego un pò come il Royal Oak ref. 15300 rispetto alla ref. 15202.

    Condividendo in toto quanto scritto dall'amico Marco, aggiungo che per Patek la ref. 3800 è stata una scelta obbligata avendo a disposizione un numero limitato di calibri per il 3700 (peraltro già abbondantemente utilizzati per altri modelli), diversamente da AP che continua a produrre da sè calibro 2121.
     
    Top
    .
20 replies since 6/10/2008, 20:27   903 views
  Share  
.