Fasi Lunari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,166
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Online
    Non vorrei fare perdere troppo tempo....
    Vorrei acquistare un nuovo pargolo, corredato di fasi lunari e calendario completo (se possibile).
    Sul banco dei papabili ci sono:
    1) Longines Master Collection (fasi luna + calendario completo): nuovo 1800€ disponibile da luglio
    2) Omega Speedmaster con fasi luna (ma senza calendario) : nuovo sui 3200€
    3) Jaeger Le Coultre Master Moon (fasi lunari + calendario, visto in versione con quadrante nero) destinato ad uscire di produzione entro l'autunno: nuovo 5200€ mi pare

    Questi (a parte il longines) li ho visionati direttamente (tutti in acciaio) e naturalmente lo Jaeger batte tutti... ma solo a mio giudizio intendiamoci.
    L'unico problemino che ho è che non vorrei andare oltre i 2000 euri, causa rischio TRACOLLO ECONOMICO e FAMILIARE.
    Tra questi bellissimo ma non incluso in elenco il Master Hometime (sempre Jaeger) che però non ha le caratteristiche che cerco....

    Cerco consigli di Forumisti più esperti di me, sia sul nuovo che sul vintage naturalmente.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,257
    Location
    MI
    Joined
    13/5/2005

    Status
    Offline
    ho uno speed fasi luna ed è stupendo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,166
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Online
    Vero, visto dal vivo è molto bello. Ripeto che l'unica pecca che ha per me (oltre a quella di costare un'esagerazione per le mie tasche, ma non è un problema dell'orologio in se) è di non avere il calendario.
    Visto che devo fare il pignolo....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MODERABILE



    Group
    O&P Admin
    Posts
    48,411
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    mI sfuggE unA cosA: haI 2000 euroS dA spenderE e cI chiedI dI sceglierE trA unO dA 1800 e l'altrO dA 5200?
     
    Top
    .
  5. centro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai sullo speed e sei tranquillo!

    Edited by centro - 23/6/2005, 13:23
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,166
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Online
    si, 2000 euri in contanti subito. Se l'oggetto scelto è valido naturalmente (in questo caso io ho indicato Longines, ma posso aver tralasciato marche e modelli che nn conosco: per questo chiedo consiglio).
    Per quanto riguarda gli altri orologi più cari il discorso potrebbe essere in questi termini: risparmiare ad ogni costo per raggiungere quell'obbiettivo al momento fuori portata. Ma anche: è possibile trovare questi segnatempo usati quindi a prezzi vicini alla cifra disponibile al momento.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,054
    Location
    Salerno
    Joined
    29/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ManClock @ 23/6/2005, 13:22)
    si, 2000 euri in contanti subito. Se l'oggetto scelto è valido naturalmente (in questo caso io ho indicato Longines, ma posso aver tralasciato marche e modelli che nn conosco: per questo chiedo consiglio).
    Per quanto riguarda gli altri orologi più cari il discorso potrebbe essere in questi termini: risparmiare ad ogni costo per raggiungere quell'obbiettivo al momento fuori portata. Ma anche: è possibile trovare questi segnatempo usati quindi a prezzi vicini alla cifra disponibile al momento.


    escluderei il longines di sicuro, e se sei disposto ad aspettare un po' mi dirotterei sull'omega che è anche in serie limitata
    Non che il JLC non mi piaccia (anzi ), ma se dovessi spendere 5000 euro per un JLC non prenderei il master moon

    In linea di massima, sono contrario all'usato su orologi che si trovano ancora nuovi. Per il vintage il discorso ovviamente cambia

    Edited by noodles - 23/6/2005, 13:50
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,257
    Location
    MI
    Joined
    13/5/2005

    Status
    Offline
    hai MP
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,166
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Online
    alex hai MP
     
    Top
    .
  10. theDramaclub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello lo speed fasi luna, sia con quadrante nero che silver!
     
    Top
    .
  11. -Heric-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai provato a dare un'occhiata allo Zenith El Primero fasi luna e calendario?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,166
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Online
    Ho visto da concessionario ufficiale l'El Primero con calendario completo e fasi luna e l'ho trovato... illeggibile! Forse è solo una mia impressione ma per 7000 euro pretendevo qualcosa di più.
    Dalle immagini del forum invece ho notato che la vecchia versione di tale Zenith risulta essere meno "barocca" e quindi più comprensibile, anche se la prova dal vivo è sempre necessaria. Ma non sono riuscito a capire a che prezzi si possa trovare. Spero mi possiate illuminare....
     
    Top
    .
  13. bersani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManClock @ 23/6/2005, 11:30)
    Vero, visto dal vivo è molto bello. Ripeto che l'unica pecca che ha per me (oltre a quella di costare un'esagerazione per le mie tasche, ma non è un problema dell'orologio in se) è di non avere il calendario.
    Visto che devo fare il pignolo....

    ma io non capisco quale fasi luna dell'omega hai visto quello nero ....quello bianco indici azzurr....quello silver..cambiano di quadrante ma sono uguali ...ed hanno il calendario circolare sul quadrante luna
     
    Top
    .
  14. AlVi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono appena regalato un JLC Master Moon usato come nuovo a 3.000 Euro.

    Rispetto ai concorrenti è di un'altra categoria.

    Vale tutti i 4.950 circa di listino che costa.

    Lo trovi nuovo con sconto elevato da Mazzariol > call him now.

    Il tempo che te lo procura e metti insieme altri 1.500 Euri.

    Ne vale la pena: è fantastico.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,166
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Online
    se riuscissi a trovarlo anche io a 3000 euri sarei felice.... ma non poco. Stamani ho visionato il Chronomaster T della Zenith, da concessionario ufficiale, visionato per la seconda volta tra l'altro! L'impressione è sempre la stessa: io 6500 euro per quel "coso" (con rispetto parlando) non glieli darò mai.
    Ho già parlato con Stefano Mazzariol, persona squisita, di grande cortesia. La risposta sua è stata che se l'orologio Le Coultre è ancora in produzione riesce ad averlo con il 30 (forse il 35, non ricordo bene) % di sconto. Le cose belle costano, ma una volta viste non te le scordi più. Come possessore di un Jaeger LeCoultre Master Controlo (il solotempo) posso solo dire che le finiture di questa casa sono veramente alte...
    Ma usati non se ne trovano, chi l'ha se lo tiene ben stretto.
    Ripenserò ad Omega in questi giorni.
    Conoscete gioellerie "amiche" del forum dove fanno FINANZIAMENTI? pare una battuta ma non lo è proprio...
     
    Top
    .
26 replies since 23/6/2005, 10:18   446 views
  Share  
.