Fasi Lunari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MODERABILE



    Group
    O&P Admin
    Posts
    48,411
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    ...cI sarebbE lA FinGiorgionE...
     
    Top
    .
  2. olivecrona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManClock @ 24/6/2005, 11:59)
    Conoscete gioellerie "amiche" del forum dove fanno FINANZIAMENTI? pare una battuta ma non lo è proprio...

    lascia perdere i finanziamenti, sono carissimi....
     
    Top
    .
  3. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte l'aspetto estetico... non ho mai capito a cosa serve al Collezionista la complicazione delle "Fasi Lunari" se non a pagare "di più" il Segnatempo stesso

    Paolo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,134
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Offline
    hai perfettamente ragione: assolutamente a niente. L'orologio è un segnatempo, deve segnare ora esatta ed eventualmente data. Finora i miei acquisti (JLC, Omega, Longines, Vintage) hanno avuto questa direzione, indirizzandomi su quadranti puliti e leggibili. Ma si sa l'uomo è volubile... E in più se ci metti il Forum che ti fa vedere, capire e quindi apprezzare certe cose, dopo sei del GATTO.
    Una complicazione come le fasi lunari diciamo mi ha preso sempre di più; se ci aggiungi una disponibilità liquida di un 2000€ il sogno comincia a prendere forme più nitide.
    Secondo voi quanto posso strappare di sconto su un Omega Speed fasi Lunari?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ManClock @ 24/6/2005, 12:14)
    hai perfettamente ragione: assolutamente a niente. L'orologio è un segnatempo, deve segnare ora esatta ed eventualmente data. Finora i miei acquisti (JLC, Omega, Longines, Vintage) hanno avuto questa direzione, indirizzandomi su quadranti puliti e leggibili. Ma si sa l'uomo è volubile... E in più se ci metti il Forum che ti fa vedere, capire e quindi apprezzare certe cose, dopo sei del GATTO.
    Una complicazione come le fasi lunari diciamo mi ha preso sempre di più; se ci aggiungi una disponibilità liquida di un 2000€ il sogno comincia a prendere forme più nitide.
    Secondo voi quanto posso strappare di sconto su un Omega Speed fasi Lunari?

    il 20 % certamente , se cerchi senza fretta anche il 25
     
    Top
    .
  6. Tuco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io subisco il fascino delle fasi di luna...

    Soprattutto quando si accompagnano al calendario..

    E il Master Moon, ragazzi, è un vero schianto!!

    Domanda per i più informati: il nuovo Master Calendar costa (o costerà) molto di più?
     
    Top
    .
  7. CALIBRO 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son imparziale ma x me JLC ha una marcia in +
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    3,737
    Location
    Venezia
    Joined
    8/12/2004

    Status
    Offline
    JLC, lo speed mi piace solo base.......
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,134
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Offline
    Il master moon è oggettivamente un pezzo avanti... le rifiniture fanno paura, il calibro pure. Insomma pare quasi poco la cifra richiesta per l'orologio che è.
    Solo che per ora mi è fuori portata.
    Sto apprezzando sempre più (grazie a voi naturalmente) lo Speedmaster Moonphase, prezzo di listino 3120 (sia braccialato che con la pelle). Dal vivo mi aveva colpito positivamente, anche perchè il fondo zaffiro attraverso cui si vede il movimento è una vera chicca.
    La qualità del movimento Speedmaster, con la modifica delle fasi lunari, è inalterarta?
    Spero di riuscire a mettere insieme la cifra....
     
    Top
    .
  10. silver69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prezzo a parte questa esecuzione delle fasi lunari IMHO è splendida.



    user posted image

    user posted image

    user posted image
     
    Top
    .
  11. bersani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone66 @ 24/6/2005, 12:08)
    a parte l'aspetto estetico... non ho mai capito a cosa serve al Collezionista la complicazione delle "Fasi Lunari" se non a pagare "di più" il Segnatempo stesso

    Paolo

    ma per me sembra la solita discussione che non si arriva a capo di niente,(cosa servono le fasi luna ?) ma naturalmente servono per imbottigliare il vino per piantare le patate come tutte le complicazioni non servono a niente ma rendono l'estetica dell'orologio piacevole oppure che non piace per niente per i puristi del quadrante pulito,mi sembra anche logico altrimenti ci sarebbe un solo modello di orologio e non servirebbe a niente anche quello perchè l'ora la puoi leggere sul cellulare la puoi chiedere al primo che passa
     
    Top
    .
  12. Dunhill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se il Master Moon bianco ha il fondello in zaffiro? Un concessionarioo della mia città è uscita con una strana storia per cui i JLC avrebbero lo zaffiro sul fondello solo per i quadranti neri, e in metallo per i quadranti bianchi. A me sembra una str. anche perchè il catalogo JLC dice tutto il contrario.
     
    Top
    .
26 replies since 23/6/2005, 10:18   446 views
  Share  
.