Presentazione e domanda su cambio quadrante Daytona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto soltanto da pochi giorni malgrado vi segua da molto tempo.
    Se sono qui è perché adoro gli orologi, una passione che vorrei continuare a coltivare :D Ad ora posseggo uno Zenith Cronomaster El Primero ed un Rolex GMT II ghiera ceramica.
    Il sogno "permane" il Daytona 116519 di cui amo il quadrante, molto più personale a mio avviso rispetto a quello dell'116520. Tale amore a prima vista ha due difettucci:
    1. il prezzo di circa 23.000 € di listino è a mio modestissimo parere esagerato, nonché mi metterebbe in apprensione ogni volta in cui lo porto;
    2. l'oro bianco 750/1000 è, oltre che stupendo, è a mio relativo avviso troppo fragile. Ogni orologio che ho lo vivo, uso, "maltratto", e pertanto con l'utilizzo quotidiano ho paura di rovinarlo troppo.

    Ora... ragionando tra me e me, fantasticavo sull'opportunità di acquistare l'116520 e montarci il quadrante e le lancette del modello in oro bianco, e nella fattispecie uno dei due:

    image

    image

    So bene che i puristi mi attaccheranno, ma vi prego di capire che a me un orologio mi deve piacere, mi deve colpire, affascinare, e nel contempo non devo esserne schiavo per la cura e la manutenzione, provando pentimento per l'enormità della cifra di acquisto considerando anche i momenti attuali.
    Pertanto vorrei chiedere a Voi, molto più esperti di me in materia, se l'operazione potrebbe essere fattibile e più o meno quanto mi potrebbe costare la sostituzione del quadrante e delle lancette.

    Grazie




     
    Top
    .
  2. chicco r1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è fattibilissima

    tanti ti daranno dentro


    io ho ordinato 4 quadranti neri sfere rosse....


    l'orologio è il mio....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,875
    Location
    Prov. Lecco
    Joined
    16/6/2008

    Status
    Anonymous
    operazione fattibile a livello tecnico...non mi piace a livello di immagine Rolex...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolex4u @ 29/6/2009, 22:18)
    operazione fattibile a livello tecnico...non mi piace a livello di immagine Rolex...

    In che senso non ti piace a livello di immagine?

    P.s: ti devo ancora chiamare uno dei prossimi giorni...
     
    Top
    .
  5. chicco r1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garby81 @ 29/6/2009, 22:20)
    CITAZIONE (chicco r1 @ 29/6/2009, 22:14)
    è fattibilissima

    tanti ti daranno dentro


    io ho ordinato 4 quadranti neri sfere rosse....


    l'orologio è il mio....

    "L'orologio è il mio..." image Quanto condivido il tuo pensiero...

    Una curiosità: quanto potrebbe costare un quadrante come quello?

    qui sul forum gira a cifre iperboliche tipo 800-1000 euro...

    calcola che i conce lo danno con una grandissima puzza sotto al naso e solo se dimostri di possedere l'orologio del quale chiedi la sostituzione del quadrante....

    il prezzo di listino rimane un mistero, chi dice 350 chi 450....


    rimani connesso sul mercatino, prima poi escono ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,424
    Location
    Bologna. Su O&P dal 15.05.2005
    Joined
    15/5/2005

    Status
    Offline
    il listino di 23 mila euro è caro ma l'orologio (splendido) lo trovi poco sopra la metà.
    Sul quadrante, è una scelta tua.
    Ma cambiare il quadrante a un 520 mi sembra assolutamente reversibile, quindi se ti piace fallo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joshua75 @ 29/6/2009, 22:56)
    il listino di 23 mila euro è caro ma l'orologio (splendido) lo trovi poco sopra la metà.
    Sul quadrante, è una scelta tua.
    Ma cambiare il quadrante a un 520 mi sembra assolutamente reversibile, quindi se ti piace fallo!

    Poco sopra la meta' !??! Nuovo dove ?!?! :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giallo @ 30/6/2009, 00:04)
    CITAZIONE (joshua75 @ 29/6/2009, 22:56)
    il listino di 23 mila euro è caro ma l'orologio (splendido) lo trovi poco sopra la metà.
    Sul quadrante, è una scelta tua.
    Ma cambiare il quadrante a un 520 mi sembra assolutamente reversibile, quindi se ti piace fallo!

    Poco sopra la meta' !??! Nuovo dove ?!?! :woot:

    Su ebay lo trovi a 15k
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garby81 @ 30/6/2009, 00:06)
    CITAZIONE (giallo @ 30/6/2009, 00:04)
    Poco sopra la meta' !??! Nuovo dove ?!?! :woot:

    Su ebay lo trovi a 15k

    Ok con un buono sconto, si parlava di leggermente sopra la meta', quindi non 12-12,5 ma almeno 15 !!!!
    Praticamente con la differenza ci compri un sub 14060!!! :woot:

    P.S. Ebay non mi avrai per cifre cosi' importanti!!! :sick:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giallo @ 30/6/2009, 16:59)
    CITAZIONE (Garby81 @ 30/6/2009, 00:06)
    Su ebay lo trovi a 15k

    Ok con un buono sconto, si parlava di leggermente sopra la meta', quindi non 12-12,5 ma almeno 15 !!!!
    Praticamente con la differenza ci compri un sub 14060!!! :woot:

    P.S. Ebay non mi avrai per cifre cosi' importanti!!! :sick:

    Concordo, spendere migliaia di € sulla baia non fa per neppure per me.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    503
    Location
    Torino
    Joined
    4/9/2007

    Status
    Offline
    Quindi ricapitolando....

    Il quadrante dell'oro bianco monta sul 116520?!
    Si o no?

    Anche a me interessava..
    116519 troppo impegnativo, mi piace il quadrante e se si piu' montare nn mi dispiacerebbe!

    Rispondetemi Luminari del forum!!!

    Grazieee
     
    Top
    .
  12. chicco r1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sine....

    spetta ti linko una foto...

    image
    per gentile concessione del grande tedesco....

    fitta bene.... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,428
    Location
    Brescia
    Joined
    11/2/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garby81 @ 29/6/2009, 22:06)
    Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto soltanto da pochi giorni malgrado vi segua da molto tempo.
    Se sono qui è perché adoro gli orologi, una passione che vorrei continuare a coltivare :D Ad ora posseggo uno Zenith Cronomaster El Primero ed un Rolex GMT II ghiera ceramica.
    Il sogno "permane" il Daytona 116519 di cui amo il quadrante, molto più personale a mio avviso rispetto a quello dell'116520. Tale amore a prima vista ha due difettucci:
    1. il prezzo di circa 23.000 € di listino è a mio modestissimo parere esagerato, nonché mi metterebbe in apprensione ogni volta in cui lo porto;
    2. l'oro bianco 750/1000 è, oltre che stupendo, è a mio relativo avviso troppo fragile. Ogni orologio che ho lo vivo, uso, "maltratto", e pertanto con l'utilizzo quotidiano ho paura di rovinarlo troppo.

    Ora... ragionando tra me e me, fantasticavo sull'opportunità di acquistare l'116520 e montarci il quadrante e le lancette del modello in oro bianco, e nella fattispecie uno dei due:

    image

    (IMG:http://www.jewelersontime.com/catalog/imag...20071206_01.jpg)

    So bene che i puristi mi attaccheranno, ma vi prego di capire che a me un orologio mi deve piacere, mi deve colpire, affascinare, e nel contempo non devo esserne schiavo per la cura e la manutenzione, provando pentimento per l'enormità della cifra di acquisto considerando anche i momenti attuali.
    Pertanto vorrei chiedere a Voi, molto più esperti di me in materia, se l'operazione potrebbe essere fattibile e più o meno quanto mi potrebbe costare la sostituzione del quadrante e delle lancette.

    Grazie



    Finalmente uno che la pensa come me sull'utilizzo dei Ns amati segnatempo :D

    per quanto riguarda il cambio quadrante se ti piace fallo, come ti è già stato detto è assolutamente reversibile quindi.......

    confermo la morbidezza dell'oro biancho , ho un Day Date oro bianco oyster ed è oggetivamente più morbido dell'acciaio, parere personalissimo io uno sportivo tipo Daytona lo vedo solo acciaio, sarà un mio limite :D

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,930
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicco r1 @ 29/6/2009, 22:23)
    CITAZIONE (Garby81 @ 29/6/2009, 22:20)
    "L'orologio è il mio..." image Quanto condivido il tuo pensiero...

    Una curiosità: quanto potrebbe costare un quadrante come quello?

    qui sul forum gira a cifre iperboliche tipo 800-1000 euro...

    calcola che i conce lo danno con una grandissima puzza sotto al naso e solo se dimostri di possedere l'orologio del quale chiedi la sostituzione del quadrante....

    il prezzo di listino rimane un mistero, chi dice 350 chi 450....


    rimani connesso sul mercatino, prima poi escono ;)

    ho chiesto a Gardino qualche gg fa:

    cambio quadrante del 116520 (da bianco a nero o viceversa) costa €570 compreso l'obbligatorio montaggio,
    ma però non consentono di ordinare (e far montare) il quadrante del daytona oro bianco se hai il daytona acciaio...purtroppo perchè anche secondo me sono molto belli come alternativa "reversibile", anche se come fa notare qualcuno, i quadr. oro bianco non sono armonici con la grafica della ghiera dell'acciaio avendo quest'ultima la scala numerica non orientata nello stesso verso dei numeri del quadrante del daytona oro bianco
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vintager @ 30/6/2009, 20:05)
    CITAZIONE (chicco r1 @ 29/6/2009, 22:23)
    qui sul forum gira a cifre iperboliche tipo 800-1000 euro...

    calcola che i conce lo danno con una grandissima puzza sotto al naso e solo se dimostri di possedere l'orologio del quale chiedi la sostituzione del quadrante....

    il prezzo di listino rimane un mistero, chi dice 350 chi 450....


    rimani connesso sul mercatino, prima poi escono ;)

    ho chiesto a Gardino qualche gg fa:

    cambio quadrante del 116520 (da bianco a nero o viceversa) costa €570 compreso l'obbligatorio montaggio,
    ma però non consentono di ordinare (e far montare) il quadrante del daytona oro bianco se hai il daytona acciaio...purtroppo perchè anche secondo me sono molto belli come alternativa "reversibile", anche se come fa notare qualcuno, i quadr. oro bianco non sono armonici con la grafica della ghiera dell'acciaio avendo quest'ultima la scala numerica non orientata nello stesso verso dei numeri del quadrante del daytona oro bianco

    Perdonami, chi non consente di ordinare e montare il quadrante dell'116519 sull'116520? Se il conce ordina il pezzo come ricambio, ed io pago ricambi e lancette, non vedo chi potrebbe porre il veto. :rolleyes:
     
    Top
    .
32 replies since 29/6/2009, 21:06   1210 views
  Share  
.