Presentazione e domanda su cambio quadrante Daytona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,930
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garby81 @ 30/6/2009, 20:18)
    CITAZIONE (vintager @ 30/6/2009, 20:05)
    ho chiesto a Gardino qualche gg fa:

    cambio quadrante del 116520 (da bianco a nero o viceversa) costa €570 compreso l'obbligatorio montaggio,
    ma però non consentono di ordinare (e far montare) il quadrante del daytona oro bianco se hai il daytona acciaio...purtroppo perchè anche secondo me sono molto belli come alternativa "reversibile", anche se come fa notare qualcuno, i quadr. oro bianco non sono armonici con la grafica della ghiera dell'acciaio avendo quest'ultima la scala numerica non orientata nello stesso verso dei numeri del quadrante del daytona oro bianco

    Perdonami, chi non consente di ordinare e montare il quadrante dell'116519 sull'116520? Se il conce ordina il pezzo come ricambio, ed io pago ricambi e lancette, non vedo chi potrebbe porre il veto. :rolleyes:

    anzitutto i concessionari non possono vendere neanche un'ansa a molla di un bracciale se tu non gli porti l'orologio per fartela montare da loro..
    purtroppo è la Rolex stessa a non consentirlo, le direttive che dà ai concessionari sono molto restrittive, non consentono la vendita (e il conseguente obbligatorio intervento di sostituzione) di pezzi che non siano espressamente previsti per quel modello in particolare, ad esempio se volessi sostituire il quadrante o la ghiera di un submariner acciaio con il quadrante o la ghiera azzurra del sub acciaio e oro, queste non mi verrebbero assolutamente vendute, poi addirittura per alcuni ricambi (come ad esempioto le ghiere) e le corone è addirittura previsto che vengano venduti solo se ritirati e distrutti i ricambi sostituiti.. pertanto il quadrante del daytona orobianco, seppur tecnicamente montabile sul daytona acciaio, è il concessionario stesso a NON potertelo nè vendere ne montare.
    L'unica soluzione è il canale parallelo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vintager @ 30/6/2009, 22:11)
    CITAZIONE (Garby81 @ 30/6/2009, 20:18)
    Perdonami, chi non consente di ordinare e montare il quadrante dell'116519 sull'116520? Se il conce ordina il pezzo come ricambio, ed io pago ricambi e lancette, non vedo chi potrebbe porre il veto. :rolleyes:

    anzitutto i concessionari non possono vendere neanche un'ansa a molla di un bracciale se tu non gli porti l'orologio per fartela montare da loro..
    purtroppo è la Rolex stessa a non consentirlo, le direttive che dà ai concessionari sono molto restrittive, non consentono la vendita (e il conseguente obbligatorio intervento di sostituzione) di pezzi che non siano espressamente previsti per quel modello in particolare, ad esempio se volessi sostituire il quadrante o la ghiera di un submariner acciaio con il quadrante o la ghiera azzurra del sub acciaio e oro, queste non mi verrebbero assolutamente vendute, poi addirittura per alcuni ricambi (come ad esempioto le ghiere) e le corone è addirittura previsto che vengano venduti solo se ritirati e distrutti i ricambi sostituiti.. pertanto il quadrante del daytona orobianco, seppur tecnicamente montabile sul daytona acciaio, è il concessionario stesso a NON potertelo nè vendere ne montare.
    L'unica soluzione è il canale parallelo.

    E questo vale anche per le lancette? Dove potrei eventualmente trovarle? Nel caso in cui le trovassi il concessionario potrebbe esimersi dal montarmele?

    Comunque proverò ad informarmi a riguardo al mio concessionario. L'unico dubbio è che, ad esempio, se comprassi il Daytona quadrante bianco e successivamente vorrei installare quello nero, il concessionario provvederebbe ad ordinarlo senza che la Casa madre veda effettivamente su quale modello sia installato. Sarebbe meramente una questione tra me ed il concessionario, giusto?

    Grazie
     
    Top
    .
  3. chicco r1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stessa risposta che ha dato a me gardino; con l'unica devi dimostrare di avere un daytona oro bianco e cmq non nuovo perchè deve essere motivato e cmq loro tratterrebbero il quadrante vecchio


    come la solito


    ai comuni mortali nulla





    mercato parallelo e amen....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicco r1 @ 1/7/2009, 00:14)
    stessa risposta che ha dato a me gardino; con l'unica devi dimostrare di avere un daytona oro bianco e cmq non nuovo perchè deve essere motivato e cmq loro tratterrebbero il quadrante vecchio


    come la solito


    ai comuni mortali nulla





    mercato parallelo e amen....

    A me sembra francamente ridicola la cosa... se voglio passare da dial nero o bianco devo pagare 500 € di materiale e md o poi loro si tratterrebbero il MIO quadrante originale???
    Io credo che se conosco il conce, lui può dire a Rolex che la modifica deve essere effettuata su un modello oro bianco che hanno venduto e del quale hanno annotato la referenza.
     
    Top
    .
  5. chicco r1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mercato parallelo, appunto, si nutre di conoscenze.

    io ho chiamato da perfetto sconosciuto e la risposta è stata quella.


    contenti loro, qualcun'altro si prenderà i soldi dei 4 dial ordinati....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicco r1 @ 1/7/2009, 00:21)
    il mercato parallelo, appunto, si nutre di conoscenze.

    io ho chiamato da perfetto sconosciuto e la risposta è stata quella.


    contenti loro, qualcun'altro si prenderà i soldi dei 4 dial ordinati....

    Perdonami, non avevo capito. Quindi tu hai ordinato a Galdino i 4 quadranti e poi lo stesso ti ha chiamato per dirti che era impossibile?
     
    Top
    .
  7. chicco r1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no ho chiesto a gardino 1 quadrante nero per daytona oro bianco, sostenendo che ne avevo uno con dial bianco che mi aveva stufato.

    e mi ha risposto, come detto , che la sostituzione era possibile slo dopo qulache anno o a seguito di un danno, e che cmq avrebbero trattenuto il vecchio


    i 4 li ordinati sul mercato parallelo, e devono arrivare, spero.....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicco r1 @ 1/7/2009, 00:28)
    no ho chiesto a gardino 1 quadrante nero per daytona oro bianco, sostenendo che ne avevo uno con dial bianco che mi aveva stufato.

    e mi ha risposto, come detto , che la sostituzione era possibile slo dopo qulache anno o a seguito di un danno, e che cmq avrebbero trattenuto il vecchio


    i 4 li ordinati sul mercato parallelo, e devono arrivare, spero.....

    Hai MP. :D
     
    Top
    .
  9. chicco r1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ho risposto, e te lo ribadisco in chiaro per evitare giuste supposizioni di fishing....non è nel mio stile

    la sostenza della mia risposta:
    "se avanza te lo giro volentieri"
    ;)

     
    Top
    .
  10. christianindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicco r1 @ 1/7/2009, 00:50)
    ti ho risposto, e te lo ribadisco in chiaro per evitare giuste supposizioni di fishing....non è nel mio stile

    la sostenza della mia risposta:
    "se avanza te lo giro volentieri"
    ;)

    c'hai sempre le mani in pasta... :D



     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    i nuovi quadranti oro bianco mi piaccono molto (in particolar modo il bianco contatori neri).. ma hanno a mio parere un unico, insuperabile, difetto.. gli indici con numeri arabi.. che secondo me stonano parecchio...

    avessero avuto gli indici a bastone.. :wub: :wub: :wub:


    purtroppo confermo che se si chiama un conce rolex da perfetti sconosciuti... l'unico modo per ottenere la sostituzione del quadrante è quello di farlo fare direttamente a loro.. che trattengono il vecchio.. <_< :angry: .. però con una piccola "entratura".. il problema è risolvibile.. ;) :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,479
    Location
    Roma - Piazza della Libertà
    Joined
    22/11/2007

    Status
    Offline
    Forse il problema si crea solo per "assemblamenti non coerenti".... Ho fatto cambiare il quadrante bianco del mio 116520 con uno nero dal più noto concessionario di Roma, al quale ho pagato l'intervento ed il quadrante nero avendo indietro, ovviamente, il bianco. ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,930
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2007

    Status
    Offline
    allora, mi sono informato di persona, e da quello che ho visto la questione è un po' dibattuta:

    Haussmann:
    se il cliente vuole per suo vezzo cambiare il quadrante di un Rolex, lo cambia (sempre se previsto per quel modello) GRATIS, trattenendosi il vecchio, solo se l'orologio è stato comprato da lui entro i due anni di garanzia.
    Se l'orologio non è stato comprato da lui lo cambiano SOLO se difettato (nel caso trattengono il vecchio) oppure se il cliente si è stancato del colore SOLO qualora venga effettuato un intervento di REVISIONE sull'orologio, pagando ovviamente il prezzo del ricambio e dando però la possibilità al cliente di tenere il vecchio quadrante.

    Gardino:
    sostituisce senza problemi a pagamento il quadrante del Rolex SOLO se TASSATIVAMENTE previsto per quel modello, ci ho parlato di persona e di regola mi hanno detto che loro trattengono il vecchio quadrante in "custodia" dando la possibilità al cliente di ripristinare (a spese del solo intervento di montaggio) il vecchio quadrante anche dopo anni, ma mi ha fatto capire Gardino che in via di cortesia "volendo" potrebbero rinunciare alla "custodia" e restituire il quadrante sostituito al cliente. Il costo del quadrante daytona acciaio è 570€ quello di uno sportivo classico (sub gmt exp2) è 340€ compreso il costo del montaggio.

    insomma,
    di certo c'è che quadrante NON conforme al modello non è possibile ordinarlo ufficialmente.

    PS:
    mi ha avvisato Gardino che qualora il quadrante che il cliente volesse sostituire fosse un TRIZIO, hanno direttiva da Rolex di trattenere necessariamente il vecchio quadrante, e rimandarlo a Ginevra in quanto non più "a norma"..quindi occhio anche alle revisioni! nel dubbio specificate a chiare lettere che non tocchino i quadranti trizio prima di lasciare il Rolex per il service ufficiale al concessionario
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Tutti da Gardino!!! image
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,201
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2006

    Status
    Anonymous
    Io i quadranti me li cambio da solo :D

    image
     
    Top
    .
32 replies since 29/6/2009, 21:06   1210 views
  Share  
.