-
.
Ciao a tutti,
vorrei lanciare sull'argometo del titolo una bella discussione propedeutica per quelli un pò a corto di tecnica come me
insomma la molla di carica è l'accumulatore di energia che fà viaggire i nostri amati pargoli.
tanto maggiore sarà la costanza dell'energia rilasciata quanto maggiore sarà la precisione che otterremo dal nostro orologio... per assurdo con molla perfettamente costante nel tempo non avremmo necessità dell'organo regolatore cioè il bilancere...
le domande che vi volevo porre erano le seguenti:
come si è evoluta la tecnica negli ultimi anni su questa importante parte dell'orologio?
quali sono le tecnologie impiegate?
ci sono manifatture proprietarie di brevetti paticolari che miglirano sensibilmente la regolarità della forza ceduta?
il fatto di avere un orologio con più bariletti aiuta a ottenere maggiore costanza o è solo per aumentare la riserva di carica?
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare
. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,479
- Location
- Roma - Piazza della Libertà
- Joined
- 22/11/2007
- Status
- Offline
Forse hai toppato sezione.... . -
spino_77.
User deleted
CITAZIONE (hcskate82 @ 2/9/2009, 14:06)Ciao a tutti,
vorrei lanciare sull'argometo del titolo una bella discussione propedeutica per quelli un pò a corto di tecnica come me
insomma la molla di carica è l'accumulatore di energia che fà viaggire i nostri amati pargoli.
tanto maggiore sarà la costanza dell'energia rilasciata quanto maggiore sarà la precisione che otterremo dal nostro orologio... per assurdo con molla perfettamente costante nel tempo non avremmo necessità dell'organo regolatore cioè il bilancere...
le domande che vi volevo porre erano le seguenti:
come si è evoluta la tecnica negli ultimi anni su questa importante parte dell'orologio?
quali sono le tecnologie impiegate?
ci sono manifatture proprietarie di brevetti paticolari che miglirano sensibilmente la regolarità della forza ceduta?
il fatto di avere un orologio con più bariletti aiuta a ottenere maggiore costanza o è solo per aumentare la riserva di carica?
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare
prova nella sezione sotto questa....
. -
.
Volevo renderla visibile, perchè penso sia un argomento interessante . -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,479
- Location
- Roma - Piazza della Libertà
- Joined
- 22/11/2007
- Status
- Offline
CITAZIONE (hcskate82 @ 2/9/2009, 14:15)Volevo renderla visibile, perchè penso sia un argomento interessante
Anche l'altra sezione è molto frequentata... E, anche secondo me, l'argomento è interessante.. -
spino_77.
User deleted
CITAZIONE (9 gennaio 1900 @ 2/9/2009, 14:25)CITAZIONE (hcskate82 @ 2/9/2009, 14:15)Volevo renderla visibile, perchè penso sia un argomento interessante
Anche l'altra sezione è molto frequentata... E, anche secondo me, l'argomento è interessante.
Anche io lo trovo molto interessante e mi piacerebbe si sviluppasse in questa sezione che frequento di più....
e cmq per dare una risposta direi che molte ricerche sono state fatte nell'ambito di nuovi materiali che limitassero le variazioni del modulo di elasticità in funzione della temperatura...se dico asinate correggetemi..mi raccomando....