Problemi Impianto Hi-Fi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Buonasera!

    E' da un paio di giorni che il lettore cd mi fa strani scherzi, saltano le canzoni e alcune volte addirittura nel bel mezzo della riproduzione prende e cambia traccia...
    (Adesso pare che pure la radio fa pazzie :angry:)

    Il sistema è un Denon DRA-F100 (ampli+lettore cd+ lettore cassette), un pò vecchiotto ma per ora regge tanto non è che devo farci chissà che anche perchè ce l'ho in camera mia e abito in un condominio...

    Sapreste consigliarmi se posso provare a far qualcosa oppure mi tocca prendermi un nuovo lettore :cry: ?

    E soprattutto in questo caso dovrei cambiare anche l'ampli??

    Le casse sono delle B&W DM 601 S3 se può servire come indicazione...L'ambiente d'ascolto è abbastanza piccolo diciamo un 16mq e sono su una mensola un pò sopra l'orecchio...

    Aiutatemi non ce capisco na mazza :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,146
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Prova a pulire la lente del cd. Non è detto che funzioni, magari è il laser che è esaurito e ti tocca mandare l'apparecchio in assistenza (e non è detto che riescano a sistemarlo se si tratta di un oggetto un pò datato)

    Ci sono due metodi:

    1] (che sconsiglio): ti procuri un disco pulisci-cd, di quelli con delle setoline nella parte inferiore e lo fai andare

    2] apri l'apparecchio e pulisci a mano la lente del cd, con un pennellino di quelli che si usano per la pulizia delle lenti fotografiche.

    Buon lavoro :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Penso che non sarei in grado di smontarlo :wacko:

    Provo con la lente per pulire...
    se fosse esaurito non penso varrebbe la pena di provare ad aggiustarlo ormai ha 10anni...
     
    Top
    .
  4. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oppure con un cotton fioc (nuovo :D ) se niente me sa che devi cambià il laser...

    Ma passa alla musica liquida!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero7 @ 1/4/2010, 18:15)
    oppure con un cotton fioc (nuovo :D ) se niente me sa che devi cambià il laser...

    Ma passa alla musica liquida!!

    In che senso liquida :ph34r: ?
     
    Top
    .
  6. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel senso che col pc tramite un programma che si chiama EAC trasporti la musica su disco in alta qualità senza perdite, ed usi un pc (o uno squeezebox della logitec o un WAP della teac) come sorgente. Senza lettore CD. E se hai un DAC di qualità colleghi sti cosi (o il pc) ad esso e suona come col CD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    noo il piacere di infilare il cd nel lettore non ha prezzo...

    La musica liquida me la posso sentire mentre mi faccio la barba la mattina con la dock per l'iphone :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU
    Joined
    7/10/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero7 @ 1/4/2010, 19:11)
    nel senso che col pc tramite un programma che si chiama EAC trasporti la musica su disco in alta qualità senza perdite, ed usi un pc (o uno squeezebox della logitec o un WAP della teac) come sorgente. Senza lettore CD. E se hai un DAC di qualità colleghi sti cosi (o il pc) ad esso e suona come col CD

    Pierooo, io ho uno Squeezebox della Logitec, spiegami come fare perchè io ci ascolto solo le top-radio. :cry:
    Grazie :D
     
    Top
    .
  9. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendi un disco USB ci metti le canzoni (consigliato flac e comunque formati senza perdita) su questo lo attacchi e suoni!!
     
    Top
    .
8 replies since 1/4/2010, 16:17   243 views
  Share  
.