Smontare tasti Omega Moonwatch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Location
    Roma
    Joined
    19/10/2007

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    immagino che ci sia una discussione simile nel form, ma purtroppo il mio filtro internet non mi fa aprire il motore di ricerca.
    Vi chiedo quindi consigli su come smontare i tasti del mio speedmaster moonwatch che sono un po' duri da azionare.
    Venerdì sera ho aperto il fondello ed ho provato a smontare l'alberino di carica (tiges) ma mi sono accorto che la vite di fissaggio è posta sotto alla leva di azionamento del crono. Non trovando nel mio misero set di attrezzi un cacciavite tanto piccolo da entrare nel foro presente nella leva suddetta, mi sono fermato ed ho richiuso il fondello.
    Mi sarebbe molto utile sapere quale è la corretta procedura per smontare l'alberino (tiges). Se l'unico modo è svitare quella vite provvederò all'acquisto del cacciavite adatto (si accettano info sulla dimensione corretta).
    Vi chiedo inoltre se è corretta la procedura che intendo attuare:
    Smontare tige
    estrarre calibro
    svitare perni dei tasti
    pulire e lubrificare le sedi dei tasti
    rimontare con procedura inversa.

    Vi ringrazio dell'attenzione
    Ciao
    Filippo
     
    Top
    .
  2. paperinik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non distruggermi il lemania ti prego :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,253
    Location
    Terra del Sole (Forli), 1564 di Baldassarre Lanci, romagna toscana.
    Joined
    11/1/2008

    Status
    Offline
    ricordati di mettere la corona sulla rimessa all'ora...poi in linea di massima hai detto bene ma oltre a ciò che hai detto ricordati di mettere un pò di grasso al silicone anche nelle guarnizioni interne alla fustella dei pulsanti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Location
    Roma
    Joined
    19/10/2007

    Status
    Offline
    Grazie Renato per il consiglio.
    Come ho già scritto, il mio server non mi consente di accedere al motore di ricerca del sito e quindi non riesco a leggere i post sull'argomento, se qulcuno reisce a fare la ricerca per me, mi da un grande aiuto.
    L'operazione è sicuramente complessa ma non è la prima volta che, per sola curiosità, disassemblo casse da movimenti.
    E poi gli orologiai servono per riparare alle ca@@ate che fanno gli appassionati, no??? :D :D
    Scherzi a parte, tengo molto all'orologio ma mi piacerebbe riuscire a risolvere questo piccolo problema da solo.
    ciao
    e grazie
    Filippo
     
    Top
    .
  5. Minuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    insisto sempre su questo punto, ok essere appassionati ma lasciate le cose da orologiaio che le facciano gli orologiai. Ci sarà un motivo se abbiamo studiato anni per poter fare questo mestiere?
     
    Top
    .
4 replies since 3/5/2010, 13:29   608 views
  Share  
.