Citizen Promaster NY0054

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Provincia di Messina
    Joined
    7/1/2010

    Status
    Offline
    Complimenti a Mako per il bel post, io l'ho comprato venti giorni fa, le mie impressioni sono positive, certo il peso me lo immagginavo inferiore ma è comunque comodo da portare, il mio ha la ghiera che se premuta fa un leggero ticchettio come se non appoggiasee in maniera regolare sulla cassa, e per chiudere la corona bisogna fare attenzione se non si rischia di forzare la filettatura, ma per il resto tutto ok, bel quadrante di facile lettura, buona precisione rapporto qualità prezzo ottima a mio parere, l'ultima cosa sapreste dirmi dove acquistare qualche bel nato tipo quello postato da gaussman, lo vorrei mettere al posto dell'originale che trovo ben fatto e particolare con tutte le tabelle di decompressione stampate ma troppo caldo d'estate, qui da me si viaggia sui 35° :wacko:
     
    Top
    .
  2. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schirra @ 14/7/2010, 21:40)
    Come avevo già avuto occasione di dire, è un bel pezzo che aggiungerei volentieri in collezione.
    Aggiungo che il dubbio mi viene quando devo scegliere tra questo e il modello che attualmente viene assegnato dal MoD a diversi reparti come dice James K su MWR:

    from 2010 replaces sunnto D3.

    The new watch is Citizen Eco drive analogue.

    NSN is 0883-99-852-5953 Watch, divers. (note change from 6645)

    Number issued is 750.

    SF Medical Support units get 14 (SBS) and 14 (SAS)

    RN SF Diving Units SDU1 and 2 recieve 30 each.

    SBS get 90

    MW vessels get 6 each.

    RN EOD get 15/20 per unit.

    It is to be used on its (provided) expanding black rubber strap.

    Important Note "It is not personal issue but PLR issue to individuals by units"


    Sostanzialmente abbiamo un Citizen che viene a sostituire il Suunto,i vantaggi credo siano soprattutto sul fatto che il movimento eco-drive garantisce la funzionalità totale senza rischi di cambi batterie in zona operativa, inoltre il fondo monoblocco è garanzia di performance tecniche notevoli.

    Eccone alcune foto che MALO II mi ha inviato del suo:

    (IMG:http://img.skitch.com/20100714-cwwj2i1jmbn...t8tkdsesx1e.jpg)

    (IMG:http://img.skitch.com/20100714-e5y9wd6hm39...qg2cu24unip.jpg)

    (IMG:http://img.skitch.com/20100714-8g179kq9ui6...6m6s8a98t3d.jpg)

    Esteticamente il modello in titanio é nettamente superiore, la ghiera satinata e la grafica, nonché la forma delle sfere sono molto più corrette secondo me.
    Ma il fascino di questo "assegnato" non é da sottovalutare... strane le sfere, si, ma più le guardo e più penso che hanno un loro perchè....
    Tu Mako, che li hai entrambi... cosa ne dici?

    Questo l'ho preso un mese fa circa e da allora non me lo sono piu' levato dal polso. Tiene il tempo manco fosse un radiocontrollato,e' di un comodo pazzesco e grazie alle dimensioni e' davvero poco invadente.
    Nota negativa e' la delicatezza della ghiera. Ha preso qualche bottarella e si sono visti subito i segni. Non esiterei a cambiarla se ne trovassi una nuova.
    Altra cosa da non sottovalutare e' la dimensione della finestra della data,veramente minuscola e affondata a causa della presenza dei pannelli solari. Ma per il resto ho idea che questo piccolo mostro quest'inverno mi fara' dimenticare i miei Gshock. Il Rolex e il Legend Diver me li ha gia' fatti dimenticare... :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. Mako II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenicohd @ 23/7/2010, 11:55)
    Complimenti a Mako per il bel post, io l'ho comprato venti giorni fa, le mie impressioni sono positive, certo il peso me lo immagginavo inferiore ma è comunque comodo da portare, il mio ha la ghiera che se premuta fa un leggero ticchettio come se non appoggiasee in maniera regolare sulla cassa, e per chiudere la corona bisogna fare attenzione se non si rischia di forzare la filettatura, ma per il resto tutto ok, bel quadrante di facile lettura, buona precisione rapporto qualità prezzo ottima a mio parere, l'ultima cosa sapreste dirmi dove acquistare qualche bel nato tipo quello postato da gaussman, lo vorrei mettere al posto dell'originale che trovo ben fatto e particolare con tutte le tabelle di decompressione stampate ma troppo caldo d'estate, qui da me si viaggia sui 35° :wacko:

    Anche il mio ny0054 ha la ghiera "con un leggero effetto molla" ma penso che sia una caratteristica costruttiva e non un difetto di un singolo pezzo.
    Da quando ho preso il mio lo ho indossato ininterrottamente giorno e notte... e dire che non mi aveva fatto impazzire quando lo presi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,039
    Location
    Milano (da bere:)
    Joined
    4/9/2009

    Status
    Offline
    .....Bel post Mako!
    complimenti :)
     
    Top
    .
18 replies since 13/7/2010, 11:48   3442 views
  Share  
.