Il mostro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    233
    Location
    reggio emilia
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Offline
    il chiarimento è stato che l orologio è un originale anni 60...... <_< la cosa che non mi quadra é la mancanza di viti nella base della corona di carica.... ho gia visto modelli apparentemente buoni (anche con fondello piatto) come il mio,con gomma o gel al posto delle viti.....sostituita per usura...? il quadrante mi pare buono,la cassa è in acciao 60mm, trizio/radio ok,viti quadrante ok, per me è una delle prime repliche fatta con pezzi originali ...... ma vorrei il parere di un esperto ! fatevi sotto! ;)

    Edited by zevio - 16/7/2010, 08:59
     
    Top
    .
  2. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ladinaccia, ho dovuto modificare 3 foto formato tovaglia, per cortesia controlla le dimensioni la prossima volta.
     
    Top
    .
  3. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (Schirra @ 14/7/2010, 21:28)
    Ragazzi, il Rhula è un altro bel pezzo che ormai non si trova quasi più :(

    :) :)

    i tre segnati in rosso sono Ruhla NVA

    image



    ciao Schirra, grande Sezione, complimenti !! :)


    cheers.



    p.s.


    queste sono le lancette dello Slava

    image

    Edited by jatucka - 16/7/2010, 16:16
     
    Top
    .
  4. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jat, grandissima collezione.
    Ti chiedo però cortesemente di ridimensionare la foto.
     
    Top
    .
  5. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jatucka @ 16/7/2010, 16:05)
    p.s.


    queste sono le lancette dello Slava

    (IMG:http://img14.imageshack.us/img14/8629/42109152.jpg)

    Ciao ex-moderatore di TZI ;) bellissima collezione in particolare i 3 Ruhla NVA :woot:

    per lo Zlat peccato però per il quadrante non in buone condizioni, indici ridipinti grossolanamente, una vite non originale e la corona "liscia"... :B):
    ciao
     
    Top
    .
  6. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (DareDevil67 @ 16/7/2010, 17:25)
    per lo Zlat peccato però per il quadrante non in buone condizioni, indici ridipinti grossolanamente, una vite non originale e la corona "liscia"... :B):

    tieni presente che non è il replica, è originale dell'epoca ... :)


    cheers.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,851
    Location
    Treviso e Udine
    Joined
    14/9/2008

    Status
    Offline
    Che bombardata, complimenti per l'acquisto!
     
    Top
    .
  8. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jatucka @ 16/7/2010, 17:39)
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 16/7/2010, 17:25)
    per lo Zlat peccato però per il quadrante non in buone condizioni, indici ridipinti grossolanamente, una vite non originale e la corona "liscia"... :B):

    tieni presente che non è il replica, è originale dell'epoca ... :)


    cheers.

    Appunto!.. :rolleyes:
    cheers
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    233
    Location
    reggio emilia
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Offline
    scusate per le dimensioni delle foto........ma parliamo di grossi calibri.. :D ma aspetto una vostra risposta ,replica, frankwatch, lo rimando indietro nel caso.....anche perchè il venditore si è " accorto " di aver mandato delle foto di un altro orologio..... :B): (chissà perché finora gli unici problemi su ebay li ho avuti con italiani) :unsure: ps complimenti robby per i bellissimi compagni di scatola del nva.... :wub: se ti va di parlarne un pò.......grazie ciao d.

    Edited by ladinaccia - 17/7/2010, 07:28
     
    Top
    .
  10. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto, ma non confondete, sono due orologi completamente diversi, lo Slava dei divers russi, acciaio e uranio impoverito e tecnologia anni '60/70, e il Longines/AT Oliver, con cassa in argento fatta su derivazione degli orologi per l'Hydrographic Survey, il dipartimento dell'ammiragliato inglese responsabile delle mappature, realizzato dalla Albert Thomas Oliver in un numero stimato di circa 50 pezzi ognuno eseguito manualmente con calibro Longines 1268n 16 rubini, senza protezione sull'asse del bilanciere e secondi centrali indiretti, tecnologia IIWW....
    Psub.
     
    Top
    .
  11. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DareDevil67 @ 17/7/2010, 01:07)
    CITAZIONE (jatucka @ 16/7/2010, 17:39)
    tieni presente che non è il replica, è originale dell'epoca ... :)

    cheers.

    Appunto!.. :rolleyes:

    cheers

    intendevo dire, carissimo amico, che essendo un orologio con diversi anni sulle spalle, ed essendo stato (molto probabilmente) usato come martello :woot: , oltre che come orologio da Sub, qualche difettuccio ci sta tutto.

    chissà inoltre negli anni (vista la provenienza), quanti "orologiai fai da te" ci avranno messo le mani per tenerlo in funzione.

    dato l'irrisorio valore economico (e non collezionistico) dell'oggetto stesso, non vedo queste piccolezze come un limite.

    anzi, direi che fanno parte della sua (sicuramente avventurosa) storia.


    CITAZIONE (passionesub @ 18/7/2010, 18:13)
    il Longines/AT Oliver, con cassa in argento fatta su derivazione degli orologi per l'Hydrographic Survey, il dipartimento dell'ammiragliato inglese responsabile delle mappature, realizzato dalla Albert Thomas Oliver in un numero stimato di circa 50 pezzi ognuno eseguito manualmente con calibro Longines 1268n 16 rubini, senza protezione sull'asse del bilanciere e secondi centrali indiretti, tecnologia IIWW....

    Claudio, intendi questo ? :)

    raretto, eh ?? :D

    in questo esemplare, negli anni, si sarà smarrita la lancetta dei secondi.

    inoltre, probabilmente in anni più recenti, è possibile che abbiano aggiunto la scritta Longines (che non era presente in altri -pochissimi- esemplari conosciuti).

    rimuoverla non sarebbe un problema, visto il tipo di fondo del quadrante.

    ma anche questo, probabilmente, fa parte della sua storia, ed il collezionista che lo acquistò decise di lasciarlo così :)

    image

    image

    image

    image


    cheers.
     
    Top
    .
  12. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jatucka @ 18/7/2010, 20:11)
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 17/7/2010, 01:07)
    CITAZIONE (jatucka @ 16/7/2010, 17:39)
    tieni presente che non è il replica, è originale dell'epoca ... :)

    cheers.

    Appunto!.. :rolleyes:

    cheers

    intendevo dire, carissimo amico, che essendo un orologio con diversi anni sulle spalle, ed essendo stato (molto probabilmente) usato come martello :woot: , oltre che come orologio da Sub, qualche difettuccio ci sta tutto.

    chissà inoltre negli anni (vista la provenienza), quanti "orologiai fai da te" ci avranno messo le mani per tenerlo in funzione.

    dato l'irrisorio valore economico (e non collezionistico) dell'oggetto stesso, non vedo queste piccolezze come un limite.

    anzi, direi che fanno parte della sua (sicuramente avventurosa) storia.

    io invece intendevo, carissimo amico, che avessi postato quell'orologio a mò di "campione" per fare vedere come doveva essere uno "zlat" originale, per cui mi sono permesso, nel mio piccolo, di osservare alcune cose che secondo me non andavono. Mi sbagliero', ma su quel modello la corona "liscia" non l'ho mai vista, fra gli stessi modelli del collezionista Marc Gordon che tu meglio di me conosci, si puo' evincere questo particolare.
    Poi quoto in pieno tutto quello che hai scritto dopo.. :)

    p.s. sì credo proprio che Psub intendesse quel Longines, spettacolare! :woot:

    Edited by DareDevil67 - 18/7/2010, 21:27
     
    Top
    .
  13. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gulp ! :woot: :woot: :woot: tuo ?
    Stragulp !!!!!
    E ha, come ha scritto e mi ha detto a Monaco J.D., un seriale nel range tra 306 e 338 ?
    Ciao Rob,
    C.
     
    Top
    .
  14. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (DareDevil67 @ 18/7/2010, 21:25)
    che avessi postato quell'orologio a mò di "campione" per fare vedere come doveva essere uno "zlat" originale

    no, l'ho postato giusto per il piacere di postarlo :)

    è un orologio che regalai tempo fa ad un forumista di TZ.it, non ricordo più il suo nick.

    era alla ricerca di questo orologio e glielo regalai ...

    CITAZIONE (passionesub @ 18/7/2010, 21:27)
    E ha, come ha scritto e mi ha detto a Monaco J.D., un seriale nel range tra 306 e 338 ?

    no, questo è un po' più avanti :)

    J.D. è sempre da prendere "cum grano salis" :P


    cheers.
     
    Top
    .
  15. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto Jat, tutto chiarito ora.. ;) mica per altro, visto che Ladinaccia chiedeva info sul suo neo acquisto, non volevo che gli si confondessero le idee.. :wacko:
    ciao!

    p.s. io ai tempi ti chiesi del G-shock COFUSCO, mica me l'hai regalato! :P ah ah :lol:
     
    Top
    .
35 replies since 14/7/2010, 06:47   2267 views
  Share  
.