Orologio da tasca russo. Info.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikbakler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    oggi mi è capitato tra le mani un orologio russo che ignoravo di possedere. E' venuto fuori rovistando in un cassetto. Impressionante, 2 colpetti di carica ed è partito come niente. Ho chiesto info a mio padre e mi ha detto che lo ha acquistato a Roma nel lontano '75 ma di certo l'orologio sarà più vecchio.. Credo sia rimasto fermo per quasi 30 anni nel cassetto e oggi magicamente ha ripreso vita.
    Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto ma son fatte con cellulare.. in attesa di rientrare in possesso della mia digitale..

    E' sorprendente, sembravo un bambino a cui hanno regalato un nuovo giocattolo! Sicuramente il suo valore sarà quasi nullo, ma non importa, non devo mica venderlo...

    a voi Esperti la parola..

    Fronte
    image

    Retro
    image

    Interno
    image

    image

    dimenticavo, la marca dovrebbe essere Marna, e sotto ad ore 6 a dx ci sta B (oppure 8) CCCP e a sx un qualcosa tipo CAENAMO (non ho la più pallida idea di cosa significhi considerato che è cirillico e non corrisponde al nostro alfabeto)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Quello che tu leggi, alla latina, "Marna", in effetti è "Molnija" scritto in cirillico e, ragionevolmente, dovrebbe essere anche la marca dell'orologio...
    Qualche modello, simile a quello che tu hai postato, sotto la sferina dei secondi, a sinistra, reca scritto (sempre in cirillico), 15 rubini... anche se il movimento Molnjia, alle volte, è dichiarato 17 altre volte 18 rubini...
    Bello il quadrante silver (se vedo bene...)
    Per essere del '75 si trova in condizioni eccellenti!!!
    Il valore (ma mi pare di capire che non te ne importa molto... e fai bene!!!) non è per niente elevato...
    Comunque è un bell'orologio e complimenti per il... ritrovamento!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,999
    Joined
    28/10/2007

    Status
    Anonymous
    Ottimo movimento da incassare in un orologio fai da te......ma solo se si tratta di un 3601 che e' piu' rifinito.
     
    Top
    .
2 replies since 23/7/2010, 21:33   1147 views
  Share  
.