GW5000 1JF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' che non mi fido della dogana italiana,altrimenti .. :shifty:

    Ho sentito che un anno dopo che sono usciti in Giappone diventano disponibili anche sugli altri mercati,e' possibile ??

    Fondello a vite,cassa "DLC finished" (da capire se in metallo quindi,ancora non mi e' chiaro) e multiband 6.... :wub: :wub: :wub: :wub:

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  2. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecalzo @ 24/7/2010, 14:22)
    CITAZIONE (gettocard @ 24/7/2010, 14:05)
    E' che non mi fido della dogana italiana,altrimenti .. :shifty:

    Ho sentito che un anno dopo che sono usciti in Giappone diventano disponibili anche sugli altri mercati,e' possibile ??

    Fondello a vite,cassa "DLC finished" (da capire se in metallo quindi,ancora non mi e' chiaro) e multiband 6.... :wub: :wub: :wub: :wub:

    La cassa e' in acciaio ed il fondello a vite ( nei precedenti DW5600E per esempio, era in resina con fondello avvitato con 4 vitine) entrambi sono ricoperti da un rivestimento DLC (diamond-like carbon) che e' di colore gunmetal e sul fondello ha finitura a specchio.....

    confronto con dw-5600C

    (IMG:http://img824.imageshack.us/img824/7868/dsc01391ap.jpg)

    (IMG:http://img237.imageshack.us/img237/2138/dsc01392a.jpg)

    ;)

    Su WUS ho contattato un tedesco che ne aveva uno per 391 Euro spedito ma non ho ben capito la sua storia. L'aveva comprato ed era difettoso,quindi lo ha spedito in Giappone e nel frattempo ne ha preso un altro mentre gli restituivano quello riparato. Non e' stato molto chiaro se stava venedendo uno o l'altro.... <_<
     
    Top
    .
  3. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecalzo @ 24/7/2010, 15:08)
    io ho usato per molto tempo un dw-5600E che ho pagato 50 euro in italia....
    ci ho fatto di tutto...... ora ce l'ha mio padre che va a caccia/pesca e lo usa anche
    nei campi con fango/acqua almeno da 3 anni... e' ancora perfetto...... ogni tanto lo lava
    con sapone ed e' un vero mulo indistruttibile.... perche' non prendi in considerazione uno
    di questi (Dw-5600E)? Considera che la cassa in resina per i giapponesi che lo hanno progettato era consideratauna miglioria sia in termini di peso che di resistenza agli urti ai quali il G era sottoposto...


    cit:
    From the die-hard collectors viewpoint the case redesign is a fatal cheapening of the classic, yet I expect that from the viewpoint of the manufacturer it is another technological step forward. While retaining the same 200 meter water-resistance rating as the steel-cased models, the new composite-case and steel panel back made the watch about 30% lighter, and better fitted to the wrist, with a price 20% lower than a steel-cased version (¥ 11,000 vs. ¥ 14,000). Casio also argues that a composite case offers shock-resistance superior to a steel one


    trad:
    per i collezionisti passare dalla cassa in acciaio a quella in resina era considerato un impoverimento del prodotto...il produttore invece dichiara questo cambiamento come un ulteriore passo in avanti poiche' il dw-5600E ha la stessa resistenza all'acqua (200M) del dw-5600C , un 30% di leggerezza in piu', una miglior indossabilita' ,un prezzo piu' basso del 20% ed una resistenza agli urti addirittura superiore.....


    percio' a mio avviso non e' da buttare..... ;)

    ne ho gia' 3 di 5600 ;)
     
    Top
    .
  4. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riseman e Mudman troppo grossi,mi piacciono le forme un pochino piu' aggraziate e soprattutto mi piace che siano il piu' possibile piatti.
    Tieni conto che ho preso un GW6900 poco tempo fa e non l'ho mai messo proprio perche' troppo goffo per i miei gusti.
     
    Top
    .
  5. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi comunque che riseman e mudman attuali non sono dimensionalmente paragonabili al 6900.
    Rimangono più contenuti e più "minimali" il 6900 invece fa sempre parte della vecchia generazione.
    Sul fatto dei modelli domestici che poi dopo un anno diventano disponibili anche in altri paesi, direi no, non è la regola, può succedere ... Ma dipende da diversi fattori e aspetti.
     
    Top
    .
  6. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schirra @ 24/7/2010, 16:06)
    Direi comunque che riseman e mudman attuali non sono dimensionalmente paragonabili al 6900.
    Rimangono più contenuti e più "minimali" il 6900 invece fa sempre parte della vecchia generazione.
    Sul fatto dei modelli domestici che poi dopo un anno diventano disponibili anche in altri paesi, direi no, non è la regola, può succedere ... Ma dipende da diversi fattori e aspetti.

    Il Mudman in effetti non e' malaccio. Appena mi capita la prova polso vedo. Certo non e' da prendere a scatola chiusa come ho fatto con il 6900 :angry:
     
    Top
    .
  7. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La versione solare del Mudman e' piu spessa ?? :unsure:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Splendido il GW5000 postato da Getto....però quasi 400 euro è veramente un botto.
    Anch'io sto pensando di regalarmi a breve un 5600, mi intriga molto l'all-black del DW5600MS, vedremo....
     
    Top
    .
  9. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuciliere @ 24/7/2010, 18:28)
    Splendido il GW5000 postato da Getto....però quasi 400 euro è veramente un botto.
    Anch'io sto pensando di regalarmi a breve un 5600, mi intriga molto l'all-black del DW5600MS, vedremo....

    Personalmente ti sconsiglio la serie 5600 con il display negativo,e' risaputamente uno dei meno leggibili in commercio,anche in piena luce. La cosa e' poi molto soggettiva,ma sui forum internazionali e' quello che si sente :) .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ecalzo Inviato il: 24/7/2010, 19:00
    --------------------------------------------------------------------------------

    CITAZIONE (gettocard @ 24/7/2010, 18:45)CITAZIONE (Fuciliere @ 24/7/2010, 18:28)Splendido il GW5000 postato da Getto....però quasi 400 euro è veramente un botto.
    Anch'io sto pensando di regalarmi a breve un 5600, mi intriga molto l'all-black del DW5600MS, vedremo....

    Personalmente ti sconsiglio la serie 5600 con il display negativo,e' risaputamente uno dei meno leggibili in commercio,anche in piena luce. La cosa e' poi molto soggettiva,ma sui forum internazionali e' quello che si sente .

    io lo sostengo per esperienza diretta....... ne ho acquistati alcuni per degli amici che..... dopo averli portati per un po.... mi hanno deto......." non e' che si veda poi così chiaramente l'ora... pero' e' bello e mi piace!!!"

    come al solito tutti i gusti son gusti.....

    Come non detto.....mi fido dei vostri consigli. :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,357
    Location
    Bologna
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gettocard @ 24/7/2010, 14:05)
    E' che non mi fido della dogana italiana,altrimenti .. :shifty:

    Ho sentito che un anno dopo che sono usciti in Giappone diventano disponibili anche sugli altri mercati,e' possibile ??

    Fondello a vite,cassa "DLC finished" (da capire se in metallo quindi,ancora non mi e' chiaro) e multiband 6.... :wub: :wub: :wub: :wub:

    [IMG][/IMG]

    adesso ho capito...eh eh eh eh...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Grazie per il link ecalzo. :)
    Effettivamente il display non sembra essere il massimo della leggibilità, e immagino che sotto il sole la cosa sia ancora più evidente.
     
    Top
    .
  13. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la spedizione se usi UPS o FedEx eviti le lungaggini di Poste Italiane.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    preferisco la versione in plastica. Anche io adopero il 5600 tutti i giorni; piscina, montagna; l'ho al polso anche quando spacco la legna o quando vado a fare due tiri sul green e lo adoro per la leggerezza, tanto che quasi non mi accorgo di averlo al polso.
     
    Top
    .
13 replies since 24/7/2010, 13:05   488 views
  Share  
.