Pulsar |ESAY652| Assegnato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre a riguardo della mia ricerca verso militari per niente o poco blasonati, presento un Pulsar dotato dello stesso movimento ESA Y 652 che abbiamo visto anche sullo Yema Spationaute di cui al recente post.



    So poco o niente in merito a questo Pulsar assegnato ai piloti francesi intorno agli anni 80/90 tranne che se ne sono visti raramente in giro, anche se girovagando, nelle ultime settimane ne é saltato fuori improvvisamente qualcuno....
    Ho dovuto far sostituire il movimento e riparare la ghiera che era sostanzialmente incrostata (grazie Aldo per il supporto tecnico) ma adesso sono abbastanza soddisfatto.

    Non ho purtroppo il bracciale originale!



    L'assegnazione riporta:

    f7539
    c.2.e.armeee
    000-001 0839


    le ultime quattro cifre sono quasi illeggibili.



    Un pezzo certamente non di pregio, che condivide però aspetti come rarità e carattere con pezzi di ben altro lignaggio.
    Di queste chicche, comunque, dotate di movimenti ana-digi o simili, anche non assegnati o comunque non militari... beh, con pazienza e un pò di accortezza, in giro se ne trovano sempre....

    Grazie dell'attenzione

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    ROMA
    Joined
    9/5/2005

    Status
    Offline
    ..bel pezzo Schirra, io come sai ho un debole per gli ana digi, che trovo sempre , per la loro tipologia, tra i più professionali di tutti i "professionali"..ancora meglio se assegnati.. :B):

    Grazie!

     
    Top
    .
  3. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo pezzo! :) e bello l'abbinamento con il Super Etendard.. :B):
     
    Top
    .
  4. mother69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, questa (come d'altronde altre migliaia ) non la sapevo.
    Pulsar devo dire che ha e non a torto molti estimatori,attualmente e' una produzione tra il fashion e lo sportivo con qualche pezzo anche interessante, in ogni caso sotto l'ala protrettice di Seiko ha prodotto nella sua storia degli ottimi esemplari, come i primi orologi a led, alcuni molto ricercati, per non parlare anche nel campo dei diver e dei militari, dove questo post del buon Cristiano lo conferma.
    Complimenti ancora per i bei post che ci regali... ;)
    Un saluto.
    MAX
     
    Top
    .
3 replies since 26/7/2010, 17:43   225 views
  Share  
.