Junghans - minicollezione e Max Bill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lanti24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi presento sinteticamente la mia mini collezione di orologi Junghans
    Si tratta di due pezzi della collezione Max Bill, riedizione moderna dei modelli disegnati dal grande grafico-artista-designer-architetto durante gli anni 50.
    Trovo che siano meravigliosi.

    Il chronoscope :wub: cela un classico valjoux automatico
    image

    Il solotempo è invece a carica manuale, ETA
    image



    Dopo avervi steso (almeno spero) con i meravigliosi Max Bill vi rivelo anche un terzo più discutibile pezzo:), di disegno anni 2000.

    Si tratta di un radiocontrollato Junghans Alufunk: la peculiarità sta nella costruzione di cassa e bracciale interamente in alluminio: una feature inusuale e che mi colpisce ogni volta che lo polso, con la sua particolare finitura superficiale e il peso piuma: inoltre è l'orologio più preciso di tutta la collezione, grazie alla sincronizzazione radio con Mainflingen.

    Image and video hosting by TinyPic

     
    Top
    .
  2. argonath07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I primi 2 sono meravigliosi... :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me sono sempre piaciuti i Max Bill.

    Ho un paio di Junghans al quarzo anch'io, uno dei quali con cassa e bracciale completamente in materiale ceramico (stile Rado). Mi piace molto.
     
    Top
    .
  4. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti,molto belli tutti e tre. Il primo e' veramente da sballo. Solito valjoux,quindi spessore ?? 18mm :sick: :sick: :sick: ??
     
    Top
    .
  5. lanti24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere spesso 14mm se non erro..crono + automatico
     
    Top
    .
  6. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire i MB sono tra i miei preferiti... ma ho l'ambizione di trovarne uno vintage, cosa, direi, al limite dell'impossibilità ;)
     
    Top
    .
5 replies since 29/7/2010, 13:27   249 views
  Share  
.