Il mio primo digitale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cloroplasto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Erano alcuni giorni che leggendo le discussioni in questa sezione di forum mi era venuta voglia di un orologio digitale, ma non avevo ancora avuto il coraggio di comprarlo, per la verità avevo guardato un po' in giro per un G-shock ma francamente mi aveva sempre frenato il prezzo che per un circuito stampato in una cassa di gomma secondo me è sprpositato.
    Oggi pomeriggio, avendo il pomeriggio libero, ho preso mio figlio e siamo andati a fare un po' di spese che mia moglie (lei era al lavoro) ci aveva chiesto di fare.
    Usciti dall'ipermercato, nel centro commerciale, mi infilo in una di quelle gioiellerie in franchising tipiche dei centri commerciali e mi piazzo davanti alla vetrinetta dei Casio, senza vera intenzione di comprare, così solo per curiosare. Dopo neanche 5 secondi la commessa mi fa: Sta guardando i Casio? Perchè guardi che abbiamo alcuni modelli scontati del 50%, anzi li sto prezzando proprio adesso! Al che mi volto ede effettivamente sul bancone ci sono una decina di orologi, tra cui alcuni G-Shock, alcuni analogici e quello che poi sarebbe diventato il mio. Li guardo, guardo il prezzo, ma anche tolto il 50% penso siano sempre troppo costosi per quello che sono, poi ne vedo uno, con un prezzo davvero basso che diviso due fa una cifra da ridere e lo prendo....
    image
    By cloroplasto at 2010-07-2image
    By cloroplasto at 2010-07-299
    image
    By cloroplasto at 2010-07-29
    image
    By cloroplasto at 2010-07-29
    image
    By cloroplasto at 2010-07-29
    image
    By cloroplasto at 2010-07-29

    17,50 € è il mio PMW per eccellenza!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,039
    Location
    Milano (da bere:)
    Joined
    4/9/2009

    Status
    Offline
    -ma francamente mi aveva sempre frenato il prezzo che per un circuito stampato in una cassa di gomma secondo me è sprpositato.-


    Sinceramente questo tipo di cose non le capisco proprio........(soprattutto dette in questa stanza)
     
    Top
    .
  3. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be'...che posso dire,benvenuto a bordo. Il colore e' rosso o rosa :o: ??? Complimenti,a 17.50 e' irresistibile,l'avrei preso pure io... :wub: :wub: :wub:

    Vedrai che improvvisamente verrai avvolto da un senso di relax e calduccio. Presto ti renderai conto che la tua mente non avra' piu' bisogno di ricordarsi il giorno perche' qualcos'altro lo fara' per te, presto ti renderai conto che cambiera' il tuo modo di leggere l'ora. Non cercherai piu' le lancette con gli occhi per calcolare quanto tempo ti manca a finire una cosa o quanto tempo e' passato da quando hai iniziato a farla. Molto presto ti sorprenderai ad usare l'orologio per quello che serve : leggere l'ora. E altrettanto presto scoprirai che prima di partire per le ferie ti servira' un Gshock WR 200mt solare e radiocontrollato -_- .


    ps. da oggi in poi ricordati di muovere i tuoi automatici ogni tanto :D
     
    Top
    .
  4. cloroplasto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giaguaro72 @ 29/7/2010, 22:12)
    -ma francamente mi aveva sempre frenato il prezzo che per un circuito stampato in una cassa di gomma secondo me è sprpositato.-


    Sinceramente questo tipo di cose non le capisco proprio........(soprattutto dette in questa stanza)

    Che c'è da capire? Che ho detto di grave? La verità? In questa stanza non si parla solo di digitali ma di orologi orientali, russi e PMW. Categorie di orologi che io apprezzo molto (tutte e tre) e di cui ho alcuni esemplari, e sinceramente con 150-180 € preferisco comprarmi un Seiko diver piuttosto che un G-shock, tutto qua. E' solo il mio modo di interpretare questo tipo di orologeria. E' lecito?
     
    Top
    .
  5. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cloroplasto @ 30/7/2010, 06:26)
    CITAZIONE (Giaguaro72 @ 29/7/2010, 22:12)
    -ma francamente mi aveva sempre frenato il prezzo che per un circuito stampato in una cassa di gomma secondo me è sprpositato.-


    Sinceramente questo tipo di cose non le capisco proprio........(soprattutto dette in questa stanza)

    Che c'è da capire? Che ho detto di grave? La verità? In questa stanza non si parla solo di digitali ma di orologi orientali, russi e PMW. Categorie di orologi che io apprezzo molto (tutte e tre) e di cui ho alcuni esemplari, e sinceramente con 150-180 € preferisco comprarmi un Seiko diver piuttosto che un G-shock, tutto qua. E' solo il mio modo di interpretare questo tipo di orologeria. E' lecito?

    Non c'è nulla di male ad avere le proprie opinioni ed esprimerle, così come scegliere di spendere i propri soldi è un sacrosanto diritto.
    Ma giaguaro ha perfettamente ragione.
    Il problema è che se uno esprime una valutazione su un prodotto che ha scritto la storia dell'originale professionale, tecnica e per utilizzi estremi, come Casio... E li definisce pezzi di plastica e circuiti stampati senza conoscere non solo il progetto filosofico all'origine della progettazione, gli investimenti milionari in RD, le conoscenze di chi ci ha lavorato dietro e l'immaginario che questo prodotto rappresenta per il top dei professionisti dell'uso estremo (astronauti, militari,ecc.) a mio avviso sbaglia.
    Perché una cosa è la valutazione personale che è più che lecita, un'altra cosa è "la verità" che tu dici di aver affermato.

    Ecco, la "verità" è ben altra.
    Sono certo che se avrai la pazienza di seguire questa sezione potrai di certo capire meglio molti aspetti.
     
    Top
    .
  6. cloroplasto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok mi scuso per la superficialità delle mie valutazioni, scaturite, in effetti, dalla totale ignoranza riguardo il mondo dei digitali in genrale e dei G-Shock in particolare. La "verità" di cui parlavo è da intendersi più come mia personale valutazione, per nulla presuntuosa di essere universalmente condivisa. Mi impegno a seguire con interesse e umiltà questa sezione al fine di comprendere meglio l'intrinseco valore di questi segnatempo, la loro storia e tutto ciò che c'è da sapere per poterli apprezzare completamente. ^_^ ;)

    Senza nessun rancore spero. :D :D
     
    Top
    .
  7. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rancore? Ma ci mancherebbe altro! Qui proprio è una parola bandita ;)
    Tutti dobbiamo imparare e tutti siamo qui per condividere una passione che si spera ci dia qualche soddisfazione.
    Se serve qualche info... Siamo qui.
     
    Top
    .
6 replies since 29/7/2010, 21:05   174 views
  Share  
.