Vorrei che un mago spiegasse un gioco...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Maghi (delle carte) del forum vi prego aiutatemi!!

    Ieri sera eravamo a cena a casa di amici alchè uno dei tanti dice prendi le carte che faccio un giocone...

    Si mette la, (carte piacentine) e comincia a metterle in ordine senza badare al seme facendo in modo che la somma delle due carte precedenti fosse la 3 carta, così via sino all'asso che veniva messo da solo come "separè" per il gruppo succesivo.

    A questo punto centinaia di alzate del tutto casuali fatte da tutti i presenti....le carte vengono disposte, 10 carte una alla volta fino ad avere 10 mazzetti da 4 carte cadauno...indovinate un pò? tutte uguali :ph34r:

    Lo stesso propositore del gioco non sa come riesce ma riesce...è incredibile se qualcuno ne sà di più mi fa un favore perchè "so volate le scommesse :D"!!!

    Buona serata!
     
    Top
    .
  2. edo288
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ce nulla di strano come dici tu le carte sono solo alzate mai mescolate quindi il loro ordine progressivo non viene mai alterato...l intervallo tra una carta e un altra non cambia con le azate
    es la serie QWEQWEQWEQWEQWEQWEQWEQWEQWEQWE
    alzo a caso QWEQWEQW-EQWEQWEQWEQWEQWEQWEQWE
    metto sotto EQWEQWEQWEQWEQWEQWEQWEQWEQWEQW
    la serie non cambia e se le dispongo ogni tr mi vengono tutti gruppetti dello stesso tipo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,427
    Location
    Sondrio
    Joined
    11/5/2007

    Status
    Offline
    Non c'è mai magia c'è sempre un trucco spiegabile!
     
    Top
    .
2 replies since 16/8/2010, 18:25   148 views
  Share  
.