Sono indeciso tra Iwc mark XVI ed il Pilot's Watch Chronograph

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Premetto che ho commesso un'errore nel titolo per quanto riguarda la scelta del secondo orologio.

    Quindi Mark XVI vs. Pilot's Watch Chronograph.

    Gradirei un consiglio rivolto più ai calibri di entrambi piuttosto che estetici (esteticamente il Pilot's Watch Chronograph mi attira di più).

    Sono solamente a conoscenza che le meccaniche o calibri come si dice nel gergo non sono nulla di eccezionale ma a quel prezzo non si può pretendere i miracoli.

    Foto delle stesse e affidabilità per lo meno del più complicato non ho trovato ne so nulla.

    Qualcuno se la sente di darmi qualche info tecnica in più...... magari spluciando in qualche database personale escono pure delle foto. :P

    Grazie

    Edited by MasterGr00vemaster - 28/8/2010, 00:30
     
    Top
    .
  2. Luca3802
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ETA 2892 automatico

    IWC - 37521 - ETA 2892.2 - automatico, 21J, 28800, 42H, 25,6mm 3,6mm Incabloc 1991.jpg










    contro Vljoux 7750




    Edited by Luca3802 - 28/8/2010, 11:12
     
    Top
    .
  3. Luca3802
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic



    Image and video hosting by TinyPic



    Image and video hosting by TinyPic


    Image and video hosting by TinyPic

    Sono sicuramente due orologi molto robusti di buona fattura e piacevoli, ma il crono pilot e' moto conosciuto e bandiera di tutto un insieme di orologi che si ispirano ai piloti militari quando il meccanico la fa' da padrone, mentre per il mark VI, opterei per un qualsiasi solotempo tipo pilot, che monta la stessa meccanica, ETA automatico o migliore (Unitas manuale) e costa veramente poco tipo Steihart.
    Dopo l' innarrestabile successo dei Pilot watch alcuni modelli recenti tipo Mark, li ritengo modesti, tranne il Vintage............
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    Piacenzai
    Joined
    20/1/2009

    Status
    Offline
    Pilot Chrono...

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Online
    se ce la fai ad attendere (tanto uscirà prima o poi) Mark XVI di manifattura.. :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patek72 @ 28/8/2010, 13:48)
    se ce la fai ad attendere (tanto uscirà prima o poi) Mark XVI di manifattura.. :wub:

    No ...non ce la faccio ad attendere :D, anche perchè il prezzo sarà credo di molto superiore e quindi fuori del budget di chi me lo deve regalare.


    Grazie agli altri amici forumers per le foto gli esplosi ed i pareri.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Umbria, vicino TR
    Joined
    23/2/2009

    Status
    Offline
    Io preferisco il Mark XVI, se dovessi orientarmi per forza per un crono al suo posto prenderei,come ho fatto,il Moon doppio-zaffiro.
     
    Top
    .
  8. edo288
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    crono
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Bene bene la decisione è stata presa essendo passato dal concessionario.

    Dunque l'Mk XVI ha dalla sua un diametro perfettamente proporzionale al mio polso, è ben leggibile passa inosservato e non stona se si indossano vestiti casual o più informali (al limite un jeans e maglietta) il crono invece oltre ad un diametro maggiore al limite della proporzione polso - diametro cassa, impressiona per la consistenza e lo spessore dell'insieme, denota più sostanza in parole semplici, apparentemente è più impegantivo e di rappresentanza.

    Dal momento che la somma da aggiugere è ancora accettabile e che l'MK XVI essendo l'ultimo pezzo presentava un piccolo difetto comunque non tollerabile ho optato per il crono, purtroppo passibile di aumento in quanto quello disponibile era già stato opzionato.

    Sempre che non ci siano mesi d'attesa in quanto confidenzialmente mi è stato riferito che la maison è tutta incentrata a produrre e soddisfare la fame dei nuovi ricchi orientali. :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    pilot crono senza ombra di dubbio...
    cmq provali e decidi con calma anke in base a cio che l'emozione ti ha trasmesso di piu....ciao ciao
     
    Top
    .
  11. aja59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho provati entrambi ma non ci sono stati dubbi :
    acquistato Pilot's !!!!!!

    peccato che l'ho rigato quasi subito spero domani di rimediare :(



     
    Top
    .
10 replies since 27/8/2010, 22:42   955 views
  Share  
.