Autoproduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan.vicenza @ 9/1/2011, 16:54) 
    Dipende sempre da quello che si vuole o meglio che tipo di produzione avviare,amatoriale per poi venderli a qualche amico o su larga scala?negli ultimi anni il mercato è stato praticamente saturato da PMW,e la maggior parte propongono come simili,quindi si correrebbe il rischio di fare un flop.
    Bisognerebbe avere delle idee nuove pur mantenendosi in questa fascia,ma comunque la progettazione e la realizzazione sono costose e richiedono dei notevoli investimenti iniziali,adesso comunque che fà la differenza è la distribuzione e il marketing,bisognerebbe avere la possibilità di farli polsare a qualcuno di famoso,ma neanche quelli viaggiano a gratis.....

    Mi pare interessante come discorso...

    Concordo sul fatto delle idee nuove, sebbene sia chiaro, esse potrebbero essere idee nuove di concept e design, perchè purtroppo idee nuove sui meccanismi fanno già fatica le grandi case a proporle sebbene vi siano fior fior si maestri che ogni giorni ci studiano.

    Io penso che il problema delle idee nuove non sia il principale, perchè ad esempio io ne ho decine di idee...;)
    Il problema è trovare le aziende che si accollino l'onere e l'onore di realizzarle, escludendo che mi metta io a farlo visto che sono un designer e di meccanica non capisco un tubo...

    Per esempio io ho alcuni clienti che producono abbigliamento giovane, affermati e che non hanno bisogno di testimonial costosi, perchè vendono già bene.
    Più volte vorrebbero creare un loro orologio, senza ricorrere alla brandizzazione di prodotti cinesi a basso costo come fanno el grandi case tipo Diesel, Calvin Klein e altre sulla fascia media di mercato... vorrebbero fare qualcosa di più "dignitoso" un pò quello che molti produttori giapponesi fanno (si veda il post su Beauty & Youth che ho scritto qualche giorno fa) ... il problema è che ci troviamo di fornte e montagne insormontabili... e venirne fuori è difficile.

    Qui da noi credo manchi molto la "comunicazione" tra i produttori di componenti e di orologi e chi vuole fare una certa "impresa" e quindi al disponibilità di offrire know how, tecnologie e accesso alle strutture, anche per poche centinaia di pezzi.

    Anche perchè il mercato non è fatto solo di grandi numeri ma anche di nicchie.
     
    Top
    .
44 replies since 9/1/2011, 14:17   911 views
  Share  
.