Autoproduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lanti24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan.vicenza @ 9/1/2011, 16:54) 
    Dipende sempre da quello che si vuole o meglio che tipo di produzione avviare,amatoriale per poi venderli a qualche amico o su larga scala?negli ultimi anni il mercato è stato praticamente saturato da PMW,e la maggior parte propongono come simili,quindi si correrebbe il rischio di fare un flop.
    Bisognerebbe avere delle idee nuove pur mantenendosi in questa fascia,ma comunque la progettazione e la realizzazione sono costose e richiedono dei notevoli investimenti iniziali,adesso comunque che fà la differenza è la distribuzione e il marketing,bisognerebbe avere la possibilità di farli polsare a qualcuno di famoso,ma neanche quelli viaggiano a gratis.....

    Ottime osservazioni...

    Personalmente credo che un piccolo spazio forse ce lo si possa ritagliare limitando gli elementi di custom design(idealmente solo cassa e dial).
    E qui ovviamente conta la capacità progettuale.

    Il mio orizzonte ideale per cominciare sarebbe quello di una produzione estremamente ridotta nei numeri: operativamente si tratterebbe di CNC machining per le casse e un impianto serigrafico per i dials, oltre ovviamente a un partner-assemblatore.

    Tutto ciò sono d'accordissimo che senza il marketing è inutile (ancor prima della distribuzione IMHO, visti i bassi numeri).
    IMHO per iniziare basterebbe una critical mass ridotta, ma serve :)

    Se qualcuno si volesse seriamente muovere in qualche direzione...beh mandatemi un MP :)


     
    Top
    .
44 replies since 9/1/2011, 14:17   911 views
  Share  
.