Autoproduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ernest Borel @ 9/1/2011, 18:15) 
    Se non ho capito male, correggetemi se baglio, l'idea è quella di dare tutta la parte di produzione e assemblaggio in outsourcing e mantenere internamente la parte di design e marketing?
    Che tipo di clientela desiderereste raggiungere?
    Ci sono un po' di esempi in rete di piccoli produttori/assemblatori che hanno lanciato piccole produzioni di modelli in serie limitate a 100/200 pezzi alla volta, ma con numeri così bassi secondo me c'è poco margine per investimenti in marketing e principalmente viene utilizzata la rete attraverso i vari forum, i blog, l'ecommerce in modo da colpire subito il canale degli appassionati.
    Se si vuole attrarre la clientela di massa e l'interesse di distributori fisici secondo me gli investimenti aumentano esponenzialmente.
    In ogni caso, questa è la prima azienda che mi è venuta in mente www.sordiorologi.it so che ad esempio produce gli orologi per la Ferrari (quelli venduti sul sito Ferrari e nei Ferrari store), ma se non ho capito male lanti24 tu ti riferivi a qualcosa di più artigianale?

    Nel mio caso si Ernest, sarebbe così: preoccuparmi del design e del marketing e acquistare il prodotto finito da un produttore, ai fini di rivenderlo con un certo margine.
     
    Top
    .
44 replies since 9/1/2011, 14:17   910 views
  Share  
.