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Schirra.
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Se non ho capito male, correggetemi se baglio, l'idea è quella di dare tutta la parte di produzione e assemblaggio in outsourcing e mantenere internamente la parte di design e marketing?
Che tipo di clientela desiderereste raggiungere?
Ci sono un po' di esempi in rete di piccoli produttori/assemblatori che hanno lanciato piccole produzioni di modelli in serie limitate a 100/200 pezzi alla volta, ma con numeri così bassi secondo me c'è poco margine per investimenti in marketing e principalmente viene utilizzata la rete attraverso i vari forum, i blog, l'ecommerce in modo da colpire subito il canale degli appassionati.
Se si vuole attrarre la clientela di massa e l'interesse di distributori fisici secondo me gli investimenti aumentano esponenzialmente.
In ogni caso, questa è la prima azienda che mi è venuta in mente www.sordiorologi.it so che ad esempio produce gli orologi per la Ferrari (quelli venduti sul sito Ferrari e nei Ferrari store), ma se non ho capito male lanti24 tu ti riferivi a qualcosa di più artigianale?
Nel mio caso si Ernest, sarebbe così: preoccuparmi del design e del marketing e acquistare il prodotto finito da un produttore, ai fini di rivenderlo con un certo margine.
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