domanda su orologi da tavolo a flip (o foglietti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    per intenderci, orologio come questo:
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    domanda: ne cerco uno per un regalo, ebbene, esistono solo cineserie oppure qualcosa di più serio??
    grazie
    Alessandro
     
    Top
    .
  2. ultrafla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per qualcosa di più serio ci sarebbe l'originale ossia l'orologio a palette della Solari Udine ma non so dove lo trovi e penso che non costi neppure poco essendo presumibilmente prodotto in Italia (ci sono 3 modelli almeno) e comunque oggetto di qualità:

    image

    image

    Se lo fanno ancora puoi trovarne uno della Bino di cui ho un esemplare da anni che va molto bene. Costa meno del Solari perchè credo non sia di produzione italiana e perchè il Solari è entrato nella storia del design. Ma se non sbaglio ha anche un prezzo impegnativo. Non che il Bino te lo regalino, costa già quello molto di più che delle cineserie. Altra questione è anche l'alimentazione: batterie o corrente elettrica di casa? Quelli citati sono a batterie ma ne esistono anche a corrente elettrica sebbene, possa dirti, che le batterie almeno nel Bino durano tantissimo.
    Quelli elettrici sono di più difficile reperibilità. Esistono poi anche quelli meccanici, ma è molto tempo che non ne vedo più.

    Certo che se è un regalo con il Solari Udine fai un figurone (se s'intendono di design essendo su tutti i volumi dedicati al design italiano ;) ). Per cui ti consiglio (se puoi e vuoi spendere :woot: ) il Solari Udine :D ;)
    Ciao. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Ponente Ligure
    Joined
    14/9/2010

    Status
    Offline
    che bello, piacerebbe anche a me!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ultrafla @ 17/1/2011, 11:40) 
    per qualcosa di più serio ci sarebbe l'originale ossia l'orologio a palette della Solari Udine ma non so dove lo trovi e penso che non costi neppure poco essendo presumibilmente prodotto in Italia (ci sono 3 modelli almeno) e comunque oggetto di qualità:

    (IMG:http://img148.imageshack.us/img148/9800/palette2big.jpg)

    (IMG:http://img412.imageshack.us/img412/2453/palette3big.jpg)

    Se lo fanno ancora puoi trovarne uno della Bino di cui ho un esemplare da anni che va molto bene. Costa meno del Solari perchè credo non sia di produzione italiana e perchè il Solari è entrato nella storia del design. Ma se non sbaglio ha anche un prezzo impegnativo. Non che il Bino te lo regalino, costa già quello molto di più che delle cineserie. Altra questione è anche l'alimentazione: batterie o corrente elettrica di casa? Quelli citati sono a batterie ma ne esistono anche a corrente elettrica sebbene, possa dirti, che le batterie almeno nel Bino durano tantissimo.
    Quelli elettrici sono di più difficile reperibilità. Esistono poi anche quelli meccanici, ma è molto tempo che non ne vedo più.

    Certo che se è un regalo con il Solari Udine fai un figurone (se s'intendono di design essendo su tutti i volumi dedicati al design italiano ;) ). Per cui ti consiglio (se puoi e vuoi spendere :woot: ) il Solari Udine :D ;)
    Ciao. :D

    perfetto , ti ringrazio, anche se credo che Solari produca professionali da parete o da soffitto (tipo scuole e simili).....comunque era quello che cercavo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    13,965
    Location
    4000ft=1220m sotto il livello del mare (Milano)
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    Ma che bello! Questa è una cosa davvero originale... ;)
     
    Top
    .
  6. ultrafla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero che produce i professionali ma come dire, quello attualmente che produce da tavolo va benissimo anche sul comodino. Mi sembra si chiami Cifra 60 puoi vedere sul sito. L'originale è il Solari. Il Cifra 3 lo puoi trovare usato come oggetti di design e lo hanno riproposto in una serie numerata recentemente e costava sui 200 euro. Forse girando lo trovi. Altrimenti c'è la produzione attuale.
    ciao-
     
    Top
    .
  7. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero bello quello ore e minuti!!

     
    Top
    .
6 replies since 17/1/2011, 00:01   1219 views
  Share  
.