valutazione Rolex 1675 cornino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Milano
    Joined
    22/9/2010

    Status
    Offline
    ciao Amici di O&P,

    sto valutando l'acquisto di un freccino 1675 con seriale 1,02 K.
    il venditore è un negoziante dal quale ho già preso un tudor e un camaro Heuer e del quale mi fido.
    In questo caso la richiesta econimica è per me impegnativa e vorrei prima un vs parere.

    Dovrò andare comunque a visionarlo e avere foro del meccanismo ma a me pare in discrete condizioni considerando che dovrebbe essere circa del 65...
    Vorrei un vs parere e quotazione prima di fare parecchi km.
    La lunetta forse è posteriore e non sono in grado di valutare il quadrante: che ne dite?
    con questo seriale dovrebbe avere minuteria chiusa, giusto?
    dovrebbe essere grafica oro anche se le foto non rendono bene i colori.
    anche dalla scritta Tswiss <25 dovrebbe essere un quadrante successivo.


    Intanto le foto.

    Ringrazio già per il vs certo supporto e buon vintage a tutti!
    :)

    image


    image

    image


    image


    jp

    Edited by tjm - 9/2/2011, 23:55
     
    Top
    .
  2. yurigia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    non sono un espertone come tanti guru qui nel forum, ma su questa referenza lo sono un pò perchè ne ho acquistato uno recentemente, lo vedi nella sezione Rolex Vintage.

    Certamente il quadrante dovrebbe essere successivo perchè i cornino dovrebbero montare il minuteria chiusa.

    Per il resto mi pare ok.. anche il bracciale dovrebbe essere coevo.

    Domanda se vuoi rispondere... quanto ti cheide..??

    E' nudo e crudo..??

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Milano
    Joined
    22/9/2010

    Status
    Offline
    nudo e crudo: quindi no box & paper.

    volevo aspettare indicazioni dal forum sul prezzo ma, visto che me lo chiedi, in prima battuta vorrebbe 6,8k.
    prezzo che forse sconta già una "anomalia" rispetto ad un pezzo completamente a posto che io personalmente e da inesperto ipotizzo possa avere un prezzo attorno a 8,5 -forse 9k?.

    (ripeto: comincio ora a documentarmi su questa tipologia di GMT e da quasi neofita mi piacerebbe avere conferme da appassionati).

    L'orologio nel complesso mi piace e lascerei il mio 16750 per un "upgade" a un pezzo decisamente più raro ma preferirei magari pagare il giusto per un orologio con almeno il quadrante a posto.
    per il bracciale è sano e credo sia corretto e non mi formalizzo se clasp non è coeva.... sul quadrante invece l'onere per uno a minuteria chiusa (a parte trovarlo) sarebbe credo oneroso!

    che ne dite?

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    Il seriale corrisponde al 1963-1964....e dovrebbe essere un minuteria chiusa.

    Ci sono degli ultimissimi cornino (seriale 1.1XX.XXX del 1964) con minuteria aperta e personalmente ne ho visti anche con quel quadrante (t<25)...ma il tuo seriale mi sembra un pò troppo basso.

    La lunetta non va proprio bene, ma quello è un difetto facilmente rimediabile.

    Comunque se vuoi sentire la massima autorità in fatto di GMT dovresti contattare difalco: con lui avrai solo certezze ;)


    Saluti


    Gigi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    8,644
    Location
    provincia di Ancona
    Joined
    14/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigva @ 10/2/2011, 10:05) 
    Il seriale corrisponde al 1963-1964....e dovrebbe essere un minuteria chiusa.

    Ci sono degli ultimissimi cornino (seriale 1.1XX.XXX del 1964) con minuteria aperta e personalmente ne ho visti anche con quel quadrante (t<25)...ma il tuo seriale mi sembra un pò troppo basso.

    La lunetta non va proprio bene, ma quello è un difetto facilmente rimediabile.

    Comunque se vuoi sentire la massima autorità in fatto di GMT dovresti contattare difalco: con lui avrai solo certezze ;)


    Saluti


    Gigi

    quoto quello che tu dici, con qualche correzione:
    è un seriale del 1964, dovremmo associarlo ad un quadrante solo swiss (preferibilmente minuteria aperta).
    il prezzo grosso modo ci sta....
    possiamo tenere conto che essendo il seriale in un periodo di transizione non è completamente bocciabile con quel quadrante, ma senzaltro in una futura vendita potrebbero contestarlo. :)
     
    Top
    .
  6. avir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I GMT, a mio avviso, sono gli orologi che hanno risentito di più della crisi quindi, se anni fa avevano toccato punte altissime, ora sono molto poco quotati, direi quasi sotto-valutati. Il prezzo corretto per un cornino tutto giusto (e ribadisco tutto giusto) e con minuteria chiusa si aggira attorno agli 8.5/9.0 K euro...ma deve essere bello! ;)

    CITAZIONE (tjm @ 10/2/2011, 09:47) 
    volevo aspettare indicazioni dal forum sul prezzo ma, visto che me lo chiedi, in prima battuta vorrebbe 6,8k.
    prezzo che forse sconta già una "anomalia" rispetto ad un pezzo completamente a posto che io personalmente e da inesperto ipotizzo possa avere un prezzo attorno a 8,5 -forse 9k?.

    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Milano
    Joined
    22/9/2010

    Status
    Offline
    Prezzo ben trattabile e sono in attesa di foto dettagliate o perlomeno del meccanismo.
    quando le ricevo ve le posto.

    In effetti sia dalla rete che sul forum ho visto quadranti uguali t<25 su seriali prossimi (uno proprio su OP con seriale 1,3k) credo quindi non sia quadrante successivo ma vorrei un confronto se possibile con qualche altro 1675 dello stesso periodo. credo che il quadrante faccia proprio la differenza

    qualche domanda:
    Non mi piace l'idea perchè se non convinto per il quadrante rinuncerei, ma cosa potrebbe costare , ammesso di trovarlo, un quadrante SWISS?
    Cosa devo mettere a costo per la lunetta giusta (dite che mi bastano 150€)?
    A chi posso rivolgermi su Milano per una perizia o verifica di persona?

    :unsure:

    Mercì

    Jacopo


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    Ammesso di trovarlo un quadrante SWISS costa dai 2500 ai 4000 euro. :(

    Per la lunetta con 150 euro dovresti cavartela... ;)
     
    Top
    .
7 replies since 9/2/2011, 22:57   594 views
  Share  
.