Valutazione Heuer Autavia e Omega Speedmaster Appollo 11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,619
    Location
    Trento
    Joined
    17/3/2006

    Status
    Offline
    Vorrei chiedere agli esperti la valutazione di due miei orologi:
    Un Heuer Autavia GMT senza corredo e uno Speedmaster Apollo 11 completissimo.
    Grazie.

    http://img687.imageshack.us/i/autavia.jpg/

    http://img864.imageshack.us/i/003enh.jpg/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,214
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    Heuer: 1500/1800 euro

    Omega Apollo 11: 1700/2000.
     
    Top
    .
  3. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcofranky @ 20/4/2011, 23:30) 
    Heuer: 1500/1800 euro

    l'Heuer con quel quadrante, secondo Me di fornitura (e con sfere successive...) , direi che Vale non più di 1200/1300 euro, se revisionato... (imho)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,651
    Location
    Joined
    23/4/2008

    Status
    Anonymous
    Premetto che la foto è in bassa risoluzione e non permette di vedere molto.

    Da quello che vedo, però, mi sento di poter contribuire con il mio modesto parere.

    Quello che fa pensare sono i trizi, così bianchi... ma dalla foto non si vedono bene.
    Le sfere sembrerebbero giuste, ma preferirei una macro frontale per giudicare la lunghezza di quella dei minuti.
    Quella dei secondi e data, sono giuste, così come quelle dei contatori.
    Anche se sfere di fornitura di questa referenza, con la forma leggermente angolata, non ne ho mai viste. Ci sono per i Viceroy e per il Monaco, ma non per questo.
    Per il quadrante vale lo stesso discorso fatto per le sfere: sembrerebbe molto bello e con un velo di patina sui contatori. Sembra molto vivo il trizio, forse un po' troppo, ma la foto è pessima per giudicare questi dettagli. Da quel poco che si vede, dai dettagli sembra buono... i numeri dei contatori sono rivelatori in questi casi.
    L'inserto ghiera è spettacolare, così come la ghiera, e non ci sono pezzi di fornitura per questo tipo di inserto.

    Diciamo che la foto è fatta molto male e non aiuta.

    Mi piacerebbe poterlo studiare con foto fatte bene, ma non mi sento assolutamente di dire che le sfere siano di fornitura e il quadrante pure.

    Secondo me potrebbe essere anche uno splendido pezzo che, se fosse mio, venderei per una cifra ben più alta di 1300 Euro.

    Con un paio di foto fatte meglio, si potrebbe esprimere un parere definitivo.

    Se dovessi comprarlo così, in base a questa foto, io lo comprerei istantaneamente.

    E sarei disposto a pagarlo molto più di 1300. ^_^
     
    Top
    .
  5. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bullitt @ 21/4/2011, 11:07) 
    Premetto che la foto è in bassa risoluzione e non permette di vedere molto.
    ...
    Quello che fa pensare sono i trizi, così bianchi... ma dalla foto non si vedono bene.
    Le sfere sembrerebbero giuste, ma preferirei una macro frontale per giudicare la lunghezza di quella dei minuti.
    Quella dei secondi e data, sono giuste, così come quelle dei contatori.
    Anche se sfere di fornitura di questa referenza, con la forma leggermente angolata, non ne ho mai viste. Ci sono per i Viceroy e per il Monaco, ma non per questo.
    Per il quadrante vale lo stesso discorso fatto per le sfere: sembrerebbe molto bello e con un velo di patina sui contatori.
    ...

    per il "giudizio" sulle sfere (Ore & Minuti), mi sono rifatto ai cataloghi dell'epoca, vedi sotto, mentre per il quadrante, mi sono basato sul fatto che dalla foto dell'Utente, proprio per il fatto che gli indici "sparano molto" e più che altro sul bianco, mi facevano pensare ad un quadrante, appunto, di Fornitura, o il alternativa ad un quadrante lavato e quindi privato del suo "trizio" originale, lasciando così in evidenza solo la "base" (per la quotazione tu hai più il poso di Me, del Mercato (Italiano) Heuer... che comunque pare essere più "caro" rispetto ad altri Paesi, almeno da ciò che vedo passare da ebay...




    courtesy "On The Dash"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,619
    Location
    Trento
    Joined
    17/3/2006

    Status
    Offline
    Grazie per i pareri. Questa sera provo a fare alcune foto più dettagliate.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,651
    Location
    Joined
    23/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Grifone66 @ 21/4/2011, 11:35) 
    CITAZIONE (Bullitt @ 21/4/2011, 11:07) 
    Premetto che la foto è in bassa risoluzione e non permette di vedere molto.
    ...
    Quello che fa pensare sono i trizi, così bianchi... ma dalla foto non si vedono bene.
    Le sfere sembrerebbero giuste, ma preferirei una macro frontale per giudicare la lunghezza di quella dei minuti.
    Quella dei secondi e data, sono giuste, così come quelle dei contatori.
    Anche se sfere di fornitura di questa referenza, con la forma leggermente angolata, non ne ho mai viste. Ci sono per i Viceroy e per il Monaco, ma non per questo.
    Per il quadrante vale lo stesso discorso fatto per le sfere: sembrerebbe molto bello e con un velo di patina sui contatori.
    ...

    per il "giudizio" sulle sfere (Ore & Minuti), mi sono rifatto ai cataloghi dell'epoca, vedi sotto, mentre per il quadrante, mi sono basato sul fatto che dalla foto dell'Utente, proprio per il fatto che gli indici "sparano molto" e più che altro sul bianco, mi facevano pensare ad un quadrante, appunto, di Fornitura, o il alternativa ad un quadrante lavato e quindi privato del suo "trizio" originale, lasciando così in evidenza solo la "base" (per la quotazione tu hai più il poso di Me, del Mercato (Italiano) Heuer... che comunque pare essere più "caro" rispetto ad altri Paesi, almeno da ciò che vedo passare da ebay...




    courtesy "On The Dash"

    Le tue fonti sono corrette, ci mancherebbe!

    Ma è l'orologio sbagliato.

    Nel senso che il 2446c GMT è uscito in moltissime versioni, l'ultima delle quali montava sfere con riga rossa appuntite... proprio come quello in foto.
    Le sfere lucide, che hai postato tu, sono antecedenti.

    Diciamo che su questo orologio hanno montato 2 serie di sfere e quelle dell'orologio in questione, per me, sono giuste, così come il quadrante.

    Le sfere di fornitura, utilizzate anche su Monaco e Viceroy, erano dritte e venivano montate su questi orologi in abbinamento alla sfera dei secondi del Monza (la più corta dei cronomatici) quando quelle originali erano andate (ai tempi non ritriziavano...).

    Ecco un esempio:
    Sfere ultima serie buone (notare la forma leggermente angolata)
    image

    Sfere fornitura con secondi "Monza"
    image

    La ghiera è perfetta, pulsanti e corona pure.

    Il quadrante è del tipo "A-A", con logo piccolo Heuer compreso tra le due A di Autavia. Non noto nulla di strano (almeno in questa foto) che mi poossa far dubitare della sua bontà... mi baso molto sulle cifre dei contatori, che sono perfette. I trizi sparano un po'... ma non dubito della bontà de queadrante per questo.

    Potrei azzardare (ma non lo faccio se non con foto fatte come si deve) che sia un orologio strepitoso e lo dico guardando la ghiera: di questa non c'è ricambio di fornitura ed è IMBARAZZANTE per quanto è bella, viva nei colori. Azzardo col dire che questo orologio potrebbe essere un ULTRACONSERVATO?
    Se la ghiera sta così, ci potrebbero stare anche i trizi... mah...

    Una cosa la dico: se io avessi visto un pezzo così su ebay, con questa foto, senza possibilità di averne altre, io lo comprerei alla velocità del suono.


    Come quotazione... qui siamo sul altre cifre. E' un orologio bellissimo, raro e molto ricercato.

    Con 1300 Euro, oggi, non ci prendi manco un viceroy solo testa.

    Per la sua valutazione, stiamo parlando di orologi prodotti in quantità limitatissime
     
    Top
    .
6 replies since 20/4/2011, 19:22   195 views
  Share  
.