Info Heuer Auctavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Torino
    Joined
    5/9/2005

    Status
    Offline
    Buonasera, un mio amico vorrebbe vendere questo Heuer Auctavia...dovrebbe essere degli anni '70, io l'ho visto e fotografato al volo. E' in buone condizioni e funziona bene, dovrebbe essere tutto originale e coevo...
    Attendo pareri e valutazioni.
    Grazie




     
    Top
    .
  2. revorbaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    inserto aftermarket, bracciale e finali non sono corretti per questa ref. benchè siano originali Heuer, le sfere ore/minuti sono di fornitura.

    Personalmente lo valuterei 1,5-1,7K
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Torino
    Joined
    5/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (revorbaro @ 23/6/2011, 02:11) 
    Ciao,
    inserto aftermarket, bracciale e finali non sono corretti per questa ref. benchè siano originali Heuer, le sfere ore/minuti sono di fornitura.

    Personalmente lo valuterei 1,5-1,7K

    Sì, il bracciale è originale ma anche a me non sembrava coevo... la ref. dovrebbe essere 1163, per quanto riguarda l'inserto e lancette...sei proprio sicuro che siano di fornitura?
     
    Top
    .
  4. revorbaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figaro_78 @ 23/6/2011, 14:00) 
    CITAZIONE (revorbaro @ 23/6/2011, 02:11) 
    Ciao,
    inserto aftermarket, bracciale e finali non sono corretti per questa ref. benchè siano originali Heuer, le sfere ore/minuti sono di fornitura.

    Personalmente lo valuterei 1,5-1,7K

    Sì, il bracciale è originale ma anche a me non sembrava coevo... la ref. dovrebbe essere 1163, per quanto riguarda l'inserto e lancette...sei proprio sicuro che siano di fornitura?

    Ciao,
    ti allego alcune foto comparative, la ghiera non montata è una aftermarket, potrai notare le differenze, idem per il gioco sfere, quelle di primo impianto hanno il trizio molto più largo :)
    ghiereafter_buona_1
    ghiereafter_buona

    Ghiera originale, nota le grazie dei font.
    ghierabuona
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Torino
    Joined
    5/9/2005

    Status
    Offline
    Hai ragione, ti ringrazio molto per le preziose informazioni che mi hai dato :)
     
    Top
    .
  6. revorbaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figaro_78 @ 23/6/2011, 21:13) 
    Hai ragione, ti ringrazio molto per le preziose informazioni che mi hai dato :)

    Ma figurati...tra concittadini ci si aiuta sempre neee!!! :D

    Cerea ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,742
    Location
    Toscana provincia di Firenze.
    Joined
    16/6/2007

    Status
    Offline
    Giusta disamina Igor... ma, considerando le parti di fornitura e l'assenza del bracciale giusto, con la valutazione forse sei stato un pò abbondante.
     
    Top
    .
  8. revorbaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cipino @ 23/6/2011, 23:31) 
    Giusta disamina Igor... ma, considerando le parti di fornitura e l'assenza del bracciale giusto, con la valutazione forse sei stato un pò abbondante.

    Stefano,
    considerando che il bracciale attualmente montato si potrebbe rivendere a circa 4-500 euro, con il ricavato si potrebbe comprare l'inserto a circa 150-200, idem per le sfere, non mi pare sia lontano dal valore reale no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,742
    Location
    Toscana provincia di Firenze.
    Joined
    16/6/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (revorbaro @ 24/6/2011, 10:46) 
    CITAZIONE (cipino @ 23/6/2011, 23:31) 
    Giusta disamina Igor... ma, considerando le parti di fornitura e l'assenza del bracciale giusto, con la valutazione forse sei stato un pò abbondante.

    Stefano,
    considerando che il bracciale attualmente montato si potrebbe rivendere a circa 4-500 euro, con il ricavato si potrebbe comprare l'inserto a circa 150-200, idem per le sfere, non mi pare sia lontano dal valore reale no?

    Lontano non è... ma rimane un viceroy solo testa, con qualche segnetto dovuto al normale uso quotidiano.

    Per paragone: un mese fa uno "splendido" in condizioni Nos era in vendita (mi sembra su OTD) a €1600.

    Poi non vedo facile trovare l'inserto e le sfere giuste... c'è da sbattersi un po'.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,651
    Location
    Joined
    23/4/2008

    Status
    Anonymous
    Se permettete, vorrei dire la mia... le foto fanno schifo e non mi sentirei di esprimere pareri definitivi.

    Autavia Viceroy montò, nelle ultime esecuzioni, delle sfere in cui il trizio aveva la stessa larghezza della riga rossa e sono perfettamente originali.

    Eccone un esempio...

    22Aut1163V

    Queste sfere, montate su un 1163V sono perfettamente coeve.
    Montate su un Monaco, sono sbagliate.

    Bisognerebbe avere delle foto migliori per capire se le sfere sono identiche a queste.

    Per quanto riguarda l'inserto ghiera, se ne è discusso anche in passato e, in base alla mia esperienza, ho notato che ci sono state almeno 2 diverse forniture di ghiete tachimetriche:

    la prima è quella che vedete nella mia foto, con le scritte molto fini e con tutte le grazie sui caratteri.
    Ora guardate questa:
    02Aut1163T3rd
    I caratteri appaiono più grossolani e senza la grazie, ma è buona (quando un utente del forum disse che la ghiera era di fornitura, scoppiò la terza guerra mondiale!). Si tratta di un orologio NOS.
    Notate anche le sfere puffo ultima versione: anche in questo caso la larghezza del trizio era come quella della linea colorata: è un'ultima versione di lancette che sono perfettamente originali.

    Secondo me, per esprimere un parere definitivo servirebbero delle foto più cristiane...
    Le ghiere di fornitura si riconoscono dal tipo di finitura del trattamento nero, mentre le sfere sono riconoscibili dalla grana del brushing: ad esempio la ghiera, intorno agli 80, ha un riflesso in cui si vede chiaramente il tipo di finitura del nero.
    ;)
     
    Top
    .
  11. revorbaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pier,
    secondo me non serve nessuna foto migliore.

    La grafica non c'entra nulla con l'originale, guarda il 4 o la scritta Tachy...

    Ciao bbove!!! :D

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,742
    Location
    Toscana provincia di Firenze.
    Joined
    16/6/2007

    Status
    Offline
    Riguardandolo bene, come ha fatto notare giustamente Bullit, sembra che l'inserto ghiera sia di questa tipologia:
    [IMG]viceroy

    la foto piccola ci aveva un pò ingannato...

    La grafica non è bella, un pò grossolana, ma non è quella che si trova oggi come aftermarket.
    Non mi sentirei di escluderla a priori, anche se non è comunissima.

    Una bella macro servirebbe, anche per le sfere
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,379
    Location
    Milano città
    Joined
    7/9/2006

    Status
    Anonymous
    Ragazzi per me e' un 1163VNT ed e' esattamente come dovrebbe essere ;)
    Vi posto la foto di quello che e' stato mio e di Bayrob
    11063v012
    Il bracciale e precedente per gli 11630 ma nulla di male
    La testa, poiché lo vendevano solo con cinturino, vale di per se almeno 1200€,
    Il bracciale dai 4/600€ a seconda del mercato e del compratore
    Il tutto sempre imho :)
     
    Top
    .
12 replies since 22/6/2011, 22:24   297 views
  Share  
.