Sorna dubbi origini anni '70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,262
    Location
    Napoli
    Joined
    27/2/2010

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi conferma circa un dubbio che ho su questo Sorna.
    In particolare, dalle discussioni in cui ho cercato nel forum, ho notato, nelle foto disponibili, che il movimento relativo a questo modello prodotto negli anni '70 era a 17 rubini, mentre questo ne ha 21.
    Inoltre ad ore sei dovrebbe esserci scritto manufactured in Switzerland, mentre in questo da me postato c'è scritto Sorna Germany.
    Quindi quello nelle foto è o non è degli anni '70?
    Cosa ne pensate? :wacko:

    http://img12.imageshack.us/img12/3218/sorna.jpg
    http://img225.imageshack.us/img225/1654/sorna2.jpg
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Roma
    Joined
    6/3/2010

    Status
    Offline
    Purtroppo i tuoi dubbi sono molto fondati. L'originale anni 70 è un chrono con volanti alle e 6 e alle 10,30 - e non ha le funzioni di calendario come quello nel link postato.

    Se cerchi sulla baia noterai che nei tanti in vendita solo il design è "tipo anni 70".

    Per info Sorna è stato un marchio economico con una certa notorietà negli anni 70 - legato a Sicura, che comprò Brietling quando era in serie difficoltà economiche - che produceva orologi non certo di pregio, con macchine EB (il chrono che cerchi dovrebbe avere un EB8800) ma con un design tipico dell'epoca e a suo modo affascinante.

    Io oltre al modello che cerchi ho anche il bullhead e altri molto simili prodotti con marchio Tegrov.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,262
    Location
    Napoli
    Joined
    27/2/2010

    Status
    Offline
    Grazie tante, la tua risposta mi ha definitivamente convinto.
    In realtà mi intriga molto, ma a questo punto cerco meglio e provo a trovarne uno originale dell'epoca piuttosto che una riproduzione come credo sia questa.
     
    Top
    .
2 replies since 30/6/2011, 15:35   723 views
  Share  
.