Seiko by Giugiaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nonnodigiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aumentato la mia raccolta di 7A28 + 7A38 con tanta ricerca e a volte tanto tempo per restaurare questi modelli della Seiko.....tra questi alcuni
    disegnati dal grande designer Italiano: Giorgietto Giugiaro ,purtroppo mi mancano altri modelli il volante il diver quello del film Aliens e altri che hanno raggiunto prezzi che non posso permettermi.

    Al momento mi accontento di questi 5 [IMG]sagagiugiaro Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
     
    Top
    .
  2. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimi !!!
    ma che quotazioni ha il modello utilizzato nel film alien?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,220
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Vere meraviglie Nonno, sempre da urlo...... Ben conservate. Complimenti.
    Il seiko Alien lo sto cercando da tempo, ma i prezzi per uno tutto coevo a volte superano la soglia PMW.

    Ho preso di recente un crono seiko Sport Titanium 100m, 7A28, molto bello... Ora è dal tecnico orologiaio per una messa a punto delle funzioni. Pagato pochissimo (vera fortuna).
    L'orologiaio mi ha decantato la qualità di questo calibro, sottolinenado che era incassato anche in orologi di altre marche (ha citato Ferrari).... E lo sappiamo bene....

    Sulla baia, uno esemplare NOS del Titanium, era prezzato 1000 dollari compralo subito (invenduto però).
    ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,153
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    molto belli complimenti. vero design !
     
    Top
    .
  5. nonnodigiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
    è vero purtroppo l'alien è proposto a prezzi da paura, il mio modo di collezionare è quello della ricerca e per spendere meno compero modelli da restaurare e riparare ( dato che è il mio mestiere )
    Mi sono appassionato ai 7A28 e 38 e con poca spesa mi sono fatto una modesta collezione in perfette condizioni.
    Sono convinto che in futuro i giovani collezionisti cercheranno i quarzi vintage
    essendo i vecchi orologi meccanici in via di estinzione per mancanza di ricambi , naturalmente questa è una mia opinione che non comprende orologi di grandi case che sono in mano a facoltosi collezionisti ( beati loro )

    Complimenti per il titanio un grande pezzo ...sic mi manca :sick:

    CITAZIONE (6309 7040 @ 15/7/2011, 17:35) 
    Vere meraviglie Nonno, sempre da urlo...... Ben conservate. Complimenti.
    Il seiko Alien lo sto cercando da tempo, ma i prezzi per uno tutto coevo a volte superano la soglia PMW.

    Ho preso di recente un crono seiko Sport Titanium 100m, 7A28, molto bello... Ora è dal tecnico orologiaio per una messa a punto delle funzioni. Pagato pochissimo (vera fortuna).
    L'orologiaio mi ha decantato la qualità di questo calibro, sottolinenado che era incassato anche in orologi di altre marche (ha citato Ferrari).... E lo sappiamo bene....

    Sulla baia, uno esemplare NOS del Titanium, era prezzato 1000 dollari compralo subito (invenduto però).
    ;)

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,220
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Complimenti per il titanio un grande pezzo ...sic mi manca

    Grazie, sì è vero, non è di immediata reperibilità il Titanium.......
    Purtroppo non aveva il cinturino originale....... ma per il prezzo pagato rimane un affare.....

    Condivido il ragionamento che hai fatto, e aggiungo che ultimamente sto acquistando anche carcasse di crono seiko e di automatici per ricambi futuri....
    ;)
     
    Top
    .
  7. nonnodigiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scelta intelligente!!!!!!! ;)



    CITAZIONE (6309 7040 @ 15/7/2011, 18:55) 
    CITAZIONE
    Complimenti per il titanio un grande pezzo ...sic mi manca

    Grazie, sì è vero, non è di immediata reperibilità il Titanium.......
    Purtroppo non aveva il cinturino originale....... ma per il prezzo pagato rimane un affare.....

    Condivido il ragionamento che hai fatto, e aggiungo che ultimamente sto acquistando anche carcasse di crono seiko e di automatici per ricambi futuri....
    ;)

     
    Top
    .
  8. KingUfo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti i tuoi Seiko by Giugiaro sono semplicemente stupendi.
    A me e ' appena arrivato fresco fresco il Seiko Aliens versione silver ma
    nella tua collezione il Seiko con cassa asimmetrica e tasti rossi ,assolutamente fantastico, fa parte
    dei Seiko Aliens soprannominato Seiko 'Bishop' un pezzo ormai molto ricercato che ha raggiunto delle quotazioni
    di un certo rilievo. ^_^
     
    Top
    .
  9. Jeffrey69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti bella collezione. ;)
    Comunque se qualcuno cerca il seiko giugiaro volante cioe' questo al centro...
    3662348209_02951ec741
    ....forse ho un mio amico e pusher di orientali che ne ha' uno nos....sempre se non lo ha gia' venduto. ;)
    Interessante comunque anche questa discussione su altro lido, questi proprio non li conoscevo....
    www.tz-uk.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=94457
    Un saluto.
    MAX.

    P.S....qui una bella carrellata dei seiko giugiaro...
    http://my.reset.jp/~inu/ProductsDataBase/P...-collection.htm
    :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,779
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Spettacolari!
     
    Top
    .
  11. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi, del resto si vede la mano di un Grande Designer.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    S.W. England
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    QUOTE (nonnodigiulia @ 15/7/2011, 17:24) 
    Ho aumentato la mia raccolta di 7A28 + 7A38 con tanta ricerca e a volte tanto tempo per restaurare questi modelli della Seiko.....tra questi alcuni
    disegnati dal grande designer Italiano: Giorgietto Giugiaro ,purtroppo mi mancano altri modelli il volante il diver quello del film Aliens e altri che hanno raggiunto prezzi che non posso permettermi.

    Scusilo prego per la correzione. Ma gli orologi 7A38-704A e 7A38-704B non sono disegni di Guigiaro.
    Possono essere influenzati da lui, ma sono disegni dei Seiko. Così è il mio 7A38-7140. Non dal Guigiaro.


    P1030751-Resized
    P1030752-Resized
    P1030758-Resized
     
    Top
    .
  13. nonnodigiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il chiarimento, strano che Giugiaro non abbia reclamato
    si ravvisa un disegno molto rassomigliante vedi colori pulsanti vetri bombati ad ogni modo ancora grazie... e complimenti per il tuo orologio che anche se non è disegnato da Giugiaro è molto bello :)


    CITAZIONE (Seiko7A38 @ 16/7/2011, 20:51) 
    CITAZIONE (nonnodigiulia @ 15/7/2011, 17:24) 
    Ho aumentato la mia raccolta di 7A28 + 7A38 con tanta ricerca e a volte tanto tempo per restaurare questi modelli della Seiko.....tra questi alcuni
    disegnati dal grande designer Italiano: Giorgietto Giugiaro ,purtroppo mi mancano altri modelli il volante il diver quello del film Aliens e altri che hanno raggiunto prezzi che non posso permettermi.

    Scusilo prego per la correzione. Ma gli orologi 7A38-704A e 7A38-704B non sono disegni di Guigiaro.
    Possono essere influenzati da lui, ma sono disegni dei Seiko. Così è il mio 7A38-7140. Non dal Guigiaro.


    (IMG:https://i640.photobucket.com/albums/uu124/P...751-Resized.jpg)
    (IMG:https://i640.photobucket.com/albums/uu124/P...752-Resized.jpg)
    (IMG:https://i640.photobucket.com/albums/uu124/P...758-Resized.jpg)

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,220
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Grazie per il chiarimento, strano che Giugiaro non abbia reclamato

    Io ho visto diversi seiko con il fondello marcato Design by Giugiaro....
     
    Top
    .
  15. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6309 7040 @ 20/7/2011, 01:37) 
    CITAZIONE
    Grazie per il chiarimento, strano che Giugiaro non abbia reclamato

    Io ho visto diversi seiko con il fondello marcato Design by Giugiaro....

    Questo sicuramente, credo che il ns. amico volesse dire che quei modelli particolari non sono disegnati da Giugiaro.
     
    Top
    .
94 replies since 15/7/2011, 16:24   5116 views
  Share  
.