-
.
oggi, finalmente, mi è rienetrato il mio Rolex Gmt ceramica, da service ufficiale in garanzia.
premesso:
- non sono cliente del conce dove l'ho portato
- l'ha ritirato mia moglie, per cui non ho potuto chiedere lumi
- è la prima volta in vita mia che devo ricorrere alla garanzia per un orologio
domanda:
è normale che non abbia avuto ricevute o simili?
grazie
Alessandro. -
bubba48.
User deleted
Un service ufficiale dovrebbe rilasciare un documento con l'elencazione degli interventi effettuati.
. -
.Un service ufficiale dovrebbe rilasciare un documento con l'elencazione degli interventi effettuati.
è quello che ho pensato anche io ...........il mio orologio è finito in negozio perchè anticipava clamorosamente.......non vorrei che ci abbiano messo mano loro. -
.
quale timore se l'avessero ripristinato loro?
non vedo il problema se ora marcia perfettamente.. -
.
in teoria avrebbero dovuto rilasciarti un cartellino plastificato che garantisce la revisione ....altrimenti credo lo abbiano fatto fare dal tecnico di laboratorio del conc...........quindi fortunatamente era cosa da poco...imho . -
.
Rolex o no dal concessionario dovrebbero darti ricevuta dell'intervento effettuato che in futuro potrebbe servirti se il problema si manifesta nuovamente. . -
.quale timore se l'avessero ripristinato loro?
non vedo il problema se ora marcia perfettamente.CITAZIONE (pmc @ 2/9/2011, 11:51)Rolex o no dal concessionario dovrebbero darti ricevuta dell'intervento effettuato che in futuro potrebbe servirti se il problema si manifesta nuovamente.
il mio timore è che nel frattempo la garanzia è scaduta ..........e ci tenevo al service diretto in quanto, in relazione al mio orologio, avevo letto di problemi dati dalla nuova spirale panachrom, che tende ad "indurirsi" e a far accellerare il meccanismo
comunque più tardi telefonerò a questo conce, per ragguagli. -
.
È un intervento in garanzia, l'avrà aperto l'orologiaio autorizzato Rolex e avrà semplicemente regolato il tempo e poi richiuso, è come se non gli fosse stato fatto niente al tuo orologio, la garanzia continuerà a valere come prima.
Un certificato andrebbe rilasciato in caso di sostituzione di pezzi o parti difettose dalla casa madre.
Non vedo nulla di strano nel coportamento del concessionario, secondo me.. -
.
attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.
Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,230
- Location
- Sopravvivo a Pisa - in esilio.
- Joined
- 25/10/2005
- Status
- Anonymous
attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.
Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento
... io non credo assolutamente che l'orologio
sia andato da Rolex...
. -
.attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.
Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento
... io non credo assolutamente che l'orologio
sia andato da Rolex...
boh....morirò con questo dubbio. -
stinghiano.
User deleted
...secondo me un service Rolex dovrebbe sempre accompagnare una ricevuta cartacea degli interventi effettuati, pochi o tanti che siano, con o senza sostituzione di parti meccaniche e non....
...credo che se chiami o meglio ancora scrivi direttamente in Rolex con tutte le referenze relative al tuo orologio ( modello, seriale ecc...) ed esponi i tuoi dubbi,ti risponderanno ...e vivrai senza il dubbio ........ -
....secondo me un service Rolex dovrebbe sempre accompagnare una ricevuta cartacea degli interventi effettuati, pochi o tanti che siano, con o senza sostituzione di parti meccaniche e non....
...credo che se chiami o meglio ancora scrivi direttamente in Rolex con tutte le referenze relative al tuo orologio ( modello, seriale ecc...) ed esponi i tuoi dubbi,ti risponderanno ...e vivrai senza il dubbio .......
O al limite prima di rivolgerti alla Rolex prova a chiedere spiegazioni al conce Rolex dove hai portato il gmt a fare la riparazione.... in caso di mancanza di chiara risposta scrivi a Milano..... -
.
A mio avviso lo hanno regolato direttamente dal concessionario dove lo hai portato e testato che non anticipava più te lo hanno ridato indietro anche perché era ancora in garanzia. . -
ddramone.
User deleted
Ciao, io non mi farei tanti problemi, se l'orologio va bene e ti hanno risolto l'inconveniente sei già a posto....hai sempre la garanzia ufficiale dovesse succedere ancora....piuttosto controllalo che marci perfettamente !!! .