Curiosità su service Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    oggi, finalmente, mi è rienetrato il mio Rolex Gmt ceramica, da service ufficiale in garanzia.
    premesso:
    - non sono cliente del conce dove l'ho portato
    - l'ha ritirato mia moglie, per cui non ho potuto chiedere lumi
    - è la prima volta in vita mia che devo ricorrere alla garanzia per un orologio

    domanda:
    è normale che non abbia avuto ricevute o simili?

    grazie
    Alessandro
     
    Top
    .
  2. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un service ufficiale dovrebbe rilasciare un documento con l'elencazione degli interventi effettuati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 2/9/2011, 00:08) 
    Un service ufficiale dovrebbe rilasciare un documento con l'elencazione degli interventi effettuati.

    è quello che ho pensato anche io ...........il mio orologio è finito in negozio perchè anticipava clamorosamente.......non vorrei che ci abbiano messo mano loro :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    6,522
    Location
    Piemonte
    Joined
    3/5/2004

    Status
    Offline
    quale timore se l'avessero ripristinato loro?
    non vedo il problema se ora marcia perfettamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,875
    Location
    Prov. Lecco
    Joined
    16/6/2008

    Status
    Anonymous
    in teoria avrebbero dovuto rilasciarti un cartellino plastificato che garantisce la revisione ....altrimenti credo lo abbiano fatto fare dal tecnico di laboratorio del conc...........quindi fortunatamente era cosa da poco...imho
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,394
    Location
    Prato/Firenze
    Joined
    25/9/2007

    Status
    Offline
    Rolex o no dal concessionario dovrebbero darti ricevuta dell'intervento effettuato che in futuro potrebbe servirti se il problema si manifesta nuovamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolex.christian @ 2/9/2011, 11:41) 
    quale timore se l'avessero ripristinato loro?
    non vedo il problema se ora marcia perfettamente.

    CITAZIONE (pmc @ 2/9/2011, 11:51)
    Rolex o no dal concessionario dovrebbero darti ricevuta dell'intervento effettuato che in futuro potrebbe servirti se il problema si manifesta nuovamente.

    il mio timore è che nel frattempo la garanzia è scaduta ;) ..........e ci tenevo al service diretto in quanto, in relazione al mio orologio, avevo letto di problemi dati dalla nuova spirale panachrom, che tende ad "indurirsi" e a far accellerare il meccanismo

    comunque più tardi telefonerò a questo conce, per ragguagli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Pavia
    Joined
    3/9/2007

    Status
    Anonymous
    È un intervento in garanzia, l'avrà aperto l'orologiaio autorizzato Rolex e avrà semplicemente regolato il tempo e poi richiuso, è come se non gli fosse stato fatto niente al tuo orologio, la garanzia continuerà a valere come prima.
    Un certificato andrebbe rilasciato in caso di sostituzione di pezzi o parti difettose dalla casa madre.

    Non vedo nulla di strano nel coportamento del concessionario, secondo me.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.

    Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,230
    Location
    Sopravvivo a Pisa - in esilio.
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucherinotriste @ 2/9/2011, 23:29) 
    attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.

    Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento :(

    ... io non credo assolutamente che l'orologio
    sia andato da Rolex...

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giemmetti @ 3/9/2011, 01:20) 
    CITAZIONE (lucherinotriste @ 2/9/2011, 23:29) 
    attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.

    Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento :(

    ... io non credo assolutamente che l'orologio
    sia andato da Rolex...

    boh....morirò con questo dubbio :(
     
    Top
    .
  12. stinghiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...secondo me un service Rolex dovrebbe sempre accompagnare una ricevuta cartacea degli interventi effettuati, pochi o tanti che siano, con o senza sostituzione di parti meccaniche e non....
    ...credo che se chiami o meglio ancora scrivi direttamente in Rolex con tutte le referenze relative al tuo orologio ( modello, seriale ecc...) ed esponi i tuoi dubbi,ti risponderanno ...e vivrai senza il dubbio ....... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,053
    Location
    Siena Toscana
    Joined
    29/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stinghiano @ 3/9/2011, 09:10) 
    ...secondo me un service Rolex dovrebbe sempre accompagnare una ricevuta cartacea degli interventi effettuati, pochi o tanti che siano, con o senza sostituzione di parti meccaniche e non....
    ...credo che se chiami o meglio ancora scrivi direttamente in Rolex con tutte le referenze relative al tuo orologio ( modello, seriale ecc...) ed esponi i tuoi dubbi,ti risponderanno ...e vivrai senza il dubbio ....... ;)

    O al limite prima di rivolgerti alla Rolex prova a chiedere spiegazioni al conce Rolex dove hai portato il gmt a fare la riparazione.... in caso di mancanza di chiara risposta scrivi a Milano....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,416
    Location
    Messina
    Joined
    22/1/2010

    Status
    Offline
    A mio avviso lo hanno regolato direttamente dal concessionario dove lo hai portato e testato che non anticipava più te lo hanno ridato indietro anche perché era ancora in garanzia.
     
    Top
    .
  15. ddramone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io non mi farei tanti problemi, se l'orologio va bene e ti hanno risolto l'inconveniente sei già a posto....hai sempre la garanzia ufficiale dovesse succedere ancora....piuttosto controllalo che marci perfettamente !!! ;)
     
    Top
    .
30 replies since 1/9/2011, 22:50   1424 views
  Share  
.