-
.attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.
Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento
E ti rilasceranno il Service.... -
Bajkal.
User deleted
sei riuscito a stabilire se anticipa ancora? se si, di quanto? (capisco che non sono passate 24h, approssimativamente....). -
.
Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 1,717
- Location
- PRATO GRANDUCATO DI TOSCANA
- Joined
- 24/1/2011
- Status
- Anonymous
Rolex o no dal concessionario dovrebbero darti ricevuta dell'intervento effettuato che in futuro potrebbe servirti se il problema si manifesta nuovamente.
. -
.
io, ben lungi da essere un tecnico rolex, quando consegno un orologio do sempre una garanzia scritta, specialmente se si tratta di orologi di una certa importanza. serve anche a te perchè se un domani lo volessi vendere è bene sapere cosa è stato fatto, da chi e quando.
però non mi preoccuperei tanto se è andato in rolex o meno, l'importante è che sia un centro affidabile, però se l'hai portato da un concessionario ufficiale (indipendentemente da chi abbia fatto il lavoro) sei abbastanza sicuro che sia stato fatto un ottimo lavoro.. -
.
Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 1,717
- Location
- PRATO GRANDUCATO DI TOSCANA
- Joined
- 24/1/2011
- Status
- Anonymous
E poi se lo mandavano alla casa madre te lo tenevano diversi mesi . -
.attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.
Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento
Ciao,
la penso come te, e voglio essere ottimista,
ma dato che nessuno ci regala un bel niente, sarebbe il caso che il conce Tuteli il proprio Cliente ,
e basterebbe un piccolo pezzetto di carta che attesti l'operazione e l'intervento , banale che sia ,
questo sarebbe piu' che sufficiente a tranquillizzare te e tutti coloro che la pensano come noi.
In sostanza difficilmente credo lo abbiano portato in Rolex , come gia' hanno scritto , avranno fatto
una regolazione e dopo prova , te lo hanno riconsegnato.
E' giusta la tua rimostranza che ricerca una pezza giustificativa dell'intervento a ..... futura memoria .
h.n.d.
Attilio.. -
.attenzione: non è che ho visto "del marcio" nel comportamento del concessionario in questione, era solo una mia paura, data dal fatto che l'anticipo su un orologio di 2 anni (ma praticamente NOS) possa essere causato da un difetto di fabbricazione.
Questa sera ho telefonato e posto il quesito, risposta: l'orologio è andato da Rolex che per una semplice regolazione in garanzia non rilascia nulla............ora, che la garanzia è scaduta, se dovesse ripresentarsi il problema dovrei pagare l'intervento
E ti rilasceranno il Service...
rilasciano il service in caso di un difetto di fabbricazione..correggono il difetto e ti rilasciano altri 2 anni di garanzia..
Non è che la garanzia è scaduta da poco ti fanno pagare..se è lo stesso problema lo passono lo stesso ..non stanno a guardare il giorno... -
.Rolex o no dal concessionario dovrebbero darti ricevuta dell'intervento effettuato che in futuro potrebbe servirti se il problema si manifesta nuovamente.
quoto. -
.
semplice: se non tirano fuori la ricevuta di Rolex Italia SpA non lo hanno inviato... . -
gizmo.
User deleted
e se ti avessero cambiato il movimento?
con un fake cinese ovviamente. -
.
Che maligno che sei!!!!!!!!!! Comunque tutte le volte che un mio Rolex è stato spedito a Milano mi è rientrato con ricevuta dei lavori eseguiti, e se non potevano far nulla con ricevuta di non riparabilità, e sempre dopo due mesi. Comunquei laboratori interni lavorano benone. . -
SeaDwellerDeepsea.
User deleted
Per il poco che ne so, quando viene effettuata una riparazione in garanzia, non viene rilasciato nulla, che attesti le lavorazioni fatte.
E questo a me e' capitato con un orologio, un notebook ed il TomTom.
Il prodotto viene restituito funzionante, senza nulla piu'.
Non esserne cosi' sicuro.
Ho visto un paio di laboratori di assistenza, di concessionari Rolex, che facevano a dir poco pieta'.
E non aggiungo altro.
L' unico laboratorio che lavora come si deve, a quanto ho potuto constatare, e' quello di Milano, parlando di assistenza ufficiale.. -
.
Ma se fanno sempre corsi di aggiornamento non credo che poi abbiano interesse (sopratutto per il conce stesso) a fare pessimi lavori. Inoltre se qualcosa non va si possono permettere di sostituire integralmente il pezzo, visto che loro i ricambi li hanno . -
SeaDwellerDeepsea.
User deleted
Ma se fanno sempre corsi di aggiornamento non credo che poi abbiano interesse (sopratutto per il conce stesso) a fare pessimi lavori. Inoltre se qualcosa non va si possono permettere di sostituire integralmente il pezzo, visto che loro i ricambi li hanno
Io non ne sarei cosi' sicuro.
E ti dico questo perche' l' ho provato sulla mia pelle.. -
brozio77.
User deleted
qualsiasi orologio abbia se l'intervento è solo di regolazione non lo mando al laboratorio ma va dal mio orologiaio, il quale non mi prende nulla, e non shcerzo per dargli un colpettino alla racchetta e testarne la marcia qualche giorno. se ci son pezzi da cambiare invece, se è in garanzia va in assistenza e dopo la scadenza, sempre dal mio orologiaio di fiducia anche se è un rolex.
In passato, quando ebbi un precision, lui me lo revisionò con 100.000 lire, alla rolex all'epoca ne volevano 500, e mi sostitui guarnizioni smonto e pulì il movimento, fece prova sub e con altre 100.000 cambiai la corona e cannello con pezzi originali dato che erano consumati quasi al limite della non più chiusura a vite. imho semrpe meglio, se uno lo ha, il vecchio orologiaio di fiducia fuori dalle garanzie. lui mi ha riparato orologi al limite dell'irreparabile, un vero genio..