Consigli: un regalo speciale a mia moglie: budget dai 2,5K a scendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gliorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petit frère @ 4/9/2011, 13:21) 
    Io punterei sul Cartier Ballon Bleu , che mi piace molto.

    Ma anche gli Omega non sono male; per una donna ti consiglio di valutare anche la linea Constellation ;)

    parliamo, per intenderci, di questo:
    1-39
    piace molto anche a me
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Firenze
    Joined
    8/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fuciliere @ 4/9/2011, 14:25) 
    Mia moglie non è mai stata appassionata di orologi......però quando ha provato il mio Radiomir ci ha messo quasi un anno a toglierselo. Poi ha provato l'Omega Hour Vision e mi ha chiesto "me lo presti?".....sto ancora aspettando che se lo tolga! :lol:

    Comunque da appassionato è davvero bello regalare un orologio alla moglie e condividere con lei la passione. :)

    Ma che polso ha, tua moglie??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gliorologi @ 4/9/2011, 15:12) 
    CITAZIONE (petit frère @ 4/9/2011, 13:21) 
    Io punterei sul Cartier Ballon Bleu , che mi piace molto.

    Ma anche gli Omega non sono male; per una donna ti consiglio di valutare anche la linea Constellation ;)

    parliamo, per intenderci, di questo:
    (IMG:https://i935.photobucket.com/albums/ad199/g...ogi/VV/1-39.jpg)
    piace molto anche a me

    Si, proprio lui; avevo preso in considerazione anche la versione quarzo... ma non riesco a recuperare un'immagine del fondello che non credo sia con movimento a vista come sull'automatico...
     
    Top
    .
  4. casualfirm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Margniffo @ 4/9/2011, 11:54) 
    Cartier Tank Française

     
    Top
    .
  5. pironio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirRolexxx @ 4/9/2011, 14:28) 
    CITAZIONE (funambolo74 @ 4/9/2011, 11:50) 
    Tra moglie e marito... è sempre bello mantenere vivo il desiderio di stupirsi e coccolarsi con qualche regalino e qualche sorpresa. Ci sono però occasioni così meravigliose da meritare un regalo speciale... un regalo da poter portare sempre con sé... che ricordi in ogni momento la meraviglia di quell'occasione al di là dello scorrere del tempo; penso che in questi casi un orologio sia una soluzione perfetta e piacevolmente simbolica.
    Una di queste occasioni si sta velocemente avvicinando e, mentre guardo il polso "sguarnito" di mia moglie, sono qui per coinvolgervi nella soluzione di qualche dubbio.
    Fin qui so di non essere particolarmente originale nella mia richiesta di aiuto... ma spero che le condizioni al contorno rendano tutto un po' più interessante:

    - Innanzitutto la mia signora non è un'appassionata di orologi (al suo polso sopravvive da anni un piccolo Sector);

    ...sicuro che gradisca un orologio più di quanto non gradirebbe un altro gioiello, tipo anello, collana o orecchini?

    ottima domanda....io sono appassionato di cinema e guardo di tutto e a volte il mio entusiasmo per un film di contro lei lo trova passabilino dunque ..... non so quanto valga la pena cercare di trasmettere entusiasmo e energie in una cosa che alla nostra LEI lascia abbastanza indifferente se non per LEGGERE SOLO L'ORA..... mentre apprezzerebbe più una borsa di PRADA

    cmq ad una mia cara amica ^_^ il marito aveva regalato il Cartier ballon bleu e l'aveva colpita molto....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pironio @ 4/9/2011, 15:28) 
    ottima domanda....io sono appassionato di cinema e guardo di tutto e a volte il mio entusiasmo per un film di contro lei lo trova passabilino dunque ..... non so quanto valga la pena cercare di trasmettere entusiasmo e energie in una cosa che alla nostra LEI lascia abbastanza indifferente se non per LEGGERE SOLO L'ORA..... mentre apprezzerebbe più una borsa di PRADA

    Corretto, hai ragione...
    ... ma se il film in apertura fosse dedicato a lei, forse resisterebbe col sorriso almeno fino alla fine del primo tempo :P
    Per questo vorrei puntare molto sulla personalizzazione di un oggetto comunque simbolico come l'orologio... ben consapevole che si tratta in ogni caso di un azzardo :)
     
    Top
    .
  7. gliorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funambolo74 @ 4/9/2011, 15:22) 
    CITAZIONE (gliorologi @ 4/9/2011, 15:12) 
    parliamo, per intenderci, di questo:
    (IMG:https://i935.photobucket.com/albums/ad199/g...ogi/VV/1-39.jpg)
    piace molto anche a me

    Si, proprio lui; avevo preso in considerazione anche la versione quarzo... ma non riesco a recuperare un'immagine del fondello che non credo sia con movimento a vista come sull'automatico...

    in realtà neanche l'automatico ha il movimento a vista:
    6-25
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,989
    Location
    Verona
    Joined
    30/6/2011

    Status
    Anonymous
    Personalmente, da appasionato di orologi, non approvo personalizzazioni di alcun tipo. Se la persona a cui lo regali dovesse un giorno appasionarsi al mondo dell'orologeria, disapproverebbe essa stessa :P
    Detto questo, alla donna che amo, regalerei soltanto uno sportivo acciaio, quindi un vero orologio, senza doverla relegare ad uno stereotipo maschilista con modelli lady abbastanza svilenti.
    Il Lady mortifica la donna, il 40mm la mette alla pari dell'uomo : gli orologi piu' belli, i "miti" sono tutti modelli da "uomo".

    Edited by Tron1982 - 4/9/2011, 15:56
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gliorologi @ 4/9/2011, 15:40) 
    in realtà neanche l'automatico ha il movimento a vista:
    (IMG:https://i935.photobucket.com/albums/ad199/g...ogi/VV/6-25.jpg)

    Grazie...!


     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fuciliere @ 4/9/2011, 14:25) 
    Mia moglie non è mai stata appassionata di orologi......però quando ha provato il mio Radiomir ci ha messo quasi un anno a toglierselo. Poi ha provato l'Omega Hour Vision e mi ha chiesto "me lo presti?".....sto ancora aspettando che se lo tolga! :lol:

    Comunque da appassionato è davvero bello regalare un orologio alla moglie e condividere con lei la passione. :)

    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,144
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao ti consiglio di dare un'occhiata anche alla nuova collezione Tudor, il Glamour
    Date 36mm è molto bello e se ti piace anche con i brilli rientra nel tuo budget
    www.orologi.it/prova.asp?rid=243&aid=1008
    Al polso di una donna gli orologi "Lady" non mi entusiasmano, personalmente gli
    preferisco vedere indossato un orologio "normale" ma si tratta sempre di
    gusti personali: secondo me fai bene a provare a regalargli un orologio così magari
    poi condividerete una passione.
    ;)

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,191
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    io direi che le donne è meglio che mettano orologi da donna...quindi lady date/datejust o al massimo qualche 31mm(boy) e modelli corrispettivi non parlando di rolex,e gli uomini quelli da uomo..altrimenti perchè motivo avrebbero inventato le due categorie..?tuttavia ultimamente qualcuno pare averlo dimenticato.......
     
    Top
    .
  13. cyberninja72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauridoom @ 4/9/2011, 17:04) 
    io direi che le donne è meglio che mettano orologi da donna...quindi lady date/datejust o al massimo qualche 31mm(boy) e modelli corrispettivi non parlando di rolex,e gli uomini quelli da uomo..altrimenti perchè motivo avrebbero inventato le due categorie..?tuttavia ultimamente qualcuno pare averlo dimenticato.......

    Quotone!
    Non volevo scriverlo per non scatenare flame :P ma penso che se un 31mm, in linea di massima, è piccolo anche per una donna, un 40mm (misura "media" oggi per gli uomini) è sempre troppo grande.

    Luca
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,989
    Location
    Verona
    Joined
    30/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cyberninja72 @ 4/9/2011, 18:40) 
    Non volevo scriverlo per non scatenare flame :P ma penso che se un 31mm, in linea di massima, è piccolo anche per una donna, un 40mm (misura "media" oggi per gli uomini) è sempre troppo grande.

    Luca

    Blasfemo !! :D









    Edited by Tron1982 - 4/9/2011, 19:24
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,191
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tron1982 @ 4/9/2011, 19:19) 
    CITAZIONE (cyberninja72 @ 4/9/2011, 18:40) 
    Non volevo scriverlo per non scatenare flame :P ma penso che se un 31mm, in linea di massima, è piccolo anche per una donna, un 40mm (misura "media" oggi per gli uomini) è sempre troppo grande.

    Luca

    Blasfemo !! :D


    (IMG:http://i56.tinypic.com/33bd36r.jpg)

    (IMG:http://i55.tinypic.com/jtxy89.jpg)

    c'è sempre qualche megalomane che ha bisogno di farsi notare.....
     
    Top
    .
60 replies since 4/9/2011, 10:50   1401 views
  Share  
.