Rassegna di “Compur”, “Compax” e “Tri-Compax” marchiati Zenith (e non Universal).

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    xDSC_0011

    xDSC_0017

    xDSC_0036
     
    Top
    .
  2. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Che anse... :wub:

    CITAZIONE (nicola1960 @ 14/9/2011, 20:04) 
    CITAZIONE (nicola1960 @ 5/9/2011, 22:43) 
    "...A partir de 1930, sous l’impulsion de Raoul Perret, également administrateur de Zénith et président du conseil d’administration de la Martel Watch aux Ponts-de-Martel .."

    Nel corso degli anni, la Martel Watch ha prodotto raramente anche orologi con il proprio marchio.
    Qui alcune pubblicità d'epoca. :)

    Grazie Nicola... Molto interessante

    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,950
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (nicola1960 @ 5/9/2011, 22:43) 
    ...Da ultimo, mostro un curioso “Tricompax”: dovrebbe avere il quadrante bianco in (falsa) ceramica, la cassa placcata oro con diametro di 36mm, fondello con vetro minerale, prodotto dalla Zenith nell'1986 in soli 500 esemplari (200 con il quadrante dorato e 300 con il quadrante bianco), ref. 20.0020.202, calibro 136 HCTL, di cui si parla in questa vecchia discussione in cui le foto non sono più visibili.

    https://orologi.forumfree.it/?t=12047451

    tricompaxzenithfronte

    tricompaxzenithfrontebi

    tricompaxzenithmov

    Dovrebbe essere uno di quei “Tri-Compax” di cui si parla nel recente testo monografico di P.G. Sala, quando “…la Casa (Universal, N.d.R.) attraversava un momento difficile e preparava degli orologi pronti senza marchi, che poi venivano marchiati con il nome dell’acquirente…”

    Pubblico un altro bell'esemplare dell'amico sempervivens di Watchuseek. :)

    http://forums.watchuseek.com/f27/notice-an...pax-853513.html

    IMG_4935_1600
     
    Top
    .
  4. Ambros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo topic, orologi bellissimi...
    gran bel lavoro, complimenti! :) :)
     
    Top
    .
  5. AMESPEED
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie nicola1960 non conoscevo gli Zenith ref. 20.0020.202 con calibro 136 HCTL :D
     
    Top
    .
  6. legsroses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    ho un cronografo Zenith Tri-Compax del 1950 di cui vorrei conoscere la quotazione e pertanto vi chiedo un supporto cosicchè possiate valutarlo.. funziona regolarmente ed è integro nell'insieme però non ho nè il vecchio cinturino nè documenti che presumo ci fossero.. dietro c'è scritto 11758217528, è un numero di serie oppure sono in errore.. chiedo venia x l'assoluta ignoranza in materia quindi perdonerete l'utilizzo di termini tecnici nn corretti.. la cassa è in puro oro rosa 18K mentre il quadrando è placcato argento, c'è la scala tachimetrica, il calibro è 156 Martel Watch, la carica manuale, il calendario completo di data-giorno-mese-fase lunare mentre il diametro è 37,5mm.. all'interno della placchetta che copre gli ingranaggi c'è scritto 18k e 0,750.. mi accingo ad allegare qualche immagine..
    Legsroses

    dscn4761o

    dscn4769z

    dscn4770a

    dscn4773j

    dscn4775h

    Edited by legsroses - 9/5/2013, 15:39
     
    Top
    .
  7. legsroses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siccome mi è stata chiusa una discussione a causa delle immagini sfocate, avreste qualche suggerimento su come eludere questo fastidioso inconveniente.. premetto che ho provato in ogni modo che conosco ovvero variando sia l'angolazione che la luce o le ombre nonchè mitigando il tutto con gli effetti che ci sono nella fotoc.. ho pure tentato a scattarle in diversi ambienti ma il risultato è sempre lo stesso aka pessimo..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,950
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (legsroses @ 9/5/2013, 12:21) 
    siccome mi è stata chiusa una discussione a causa delle immagini sfocate, avreste qualche suggerimento su come eludere questo fastidioso inconveniente.. premetto che ho provato in ogni modo che conosco ovvero variando sia l'angolazione che la luce o le ombre nonchè mitigando il tutto con gli effetti che ci sono nella fotoc.. ho pure tentato a scattarle in diversi ambienti ma il risultato è sempre lo stesso aka pessimo..

    Devi allontanare l'orologio dall'obiettivo oppure attivare la funzione "macro", attendendo che l'immagine sia a fuoco nell'obiettivo prima di scattare.

    Successivamente riduci le foto in modo da avere una larhezza massima di 1024 poixel. e poi le condividi qui sul Forum.

    Se hai una difficoltà a caricare le immagini, ti invio la mia email. :)

    P.S.
    L'orologio senbrerebbe molto interessante. :)
     
    Top
    .
  9. legsroses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fatto ;)

    CITAZIONE (nicola1960 @ 9/5/2013, 12:35) 
    CITAZIONE (legsroses @ 9/5/2013, 12:21) 
    siccome mi è stata chiusa una discussione a causa delle immagini sfocate, avreste qualche suggerimento su come eludere questo fastidioso inconveniente.. premetto che ho provato in ogni modo che conosco ovvero variando sia l'angolazione che la luce o le ombre nonchè mitigando il tutto con gli effetti che ci sono nella fotoc.. ho pure tentato a scattarle in diversi ambienti ma il risultato è sempre lo stesso aka pessimo..

    Devi allontanare l'orologio dall'obiettivo oppure attivare la funzione "macro", attendendo che l'immagine sia a fuoco nell'obiettivo prima di scattare.

    Successivamente riduci le foto in modo da avere una larhezza massima di 1024 poixel. e poi le condividi qui sul Forum.

    Se hai una difficoltà a caricare le immagini, ti invio la mia email. :)

    P.S.
    L'orologio senbrerebbe molto interessante. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,950
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (legsroses @ 9/5/2013, 13:29) 
    fatto ;)

    Bellissimo... :o: :wub: Complimenti ! :)
     
    Top
    .
  11. Ambros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il tuo Zenith tri-Compax, :)
    spero funzioni molto bene perché i pezzi del calibro 156 (praticamente il calibro 287 UG) situati sotto il quadrante sono introvabili, ed il prezzo dipende
    molto dalla funzionalità dei correttori.
    Il quadrante è originale, la sfera delle ore è da sostituire,
    come stia la cassa è ignoto perché non posti foto laterali,
    la corona non è originale ma i pulsanti si, e sembra che siano in ottima conservazione.
    Il movimento è rodiato e lavorato a cotes de Geneve, e sembra completo ed in ordine.
    Non è semplice azzardare un valore senza una visione diretta,
    ma penso non meno di 4K...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Caspita che movimento!! E' da tempo che cerco qualcosa del genere .... :wub:
     
    Top
    .
  13. legsroses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lieto dell'accoglienza su questo forum ed anche delle preziose info.. ho modo di comprendere se i correttori funzionano adeguatamente, sono totalmente all'oscuro anche di cosa siano ^_^.. x i pezzi che andrebbero sostituti, sfera e corona, dovrei dare un rene oppure i costi sarebbero umani.. l'ho fatto valutare da diversi gioiellieri ma nn ho mai avuto una risp univoca, ......

    Edited by pugaciof - 13/12/2013, 11:37
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,950
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (legsroses @ 9/5/2013, 13:51) 
    lieto dell'accoglienza su questo forum ed anche delle preziose info.. ho modo di comprendere se i correttori funzionano adeguatamente, sono totalmente all'oscuro anche di cosa siano ^_^.. x i pezzi che andrebbero sostituti, sfera e corona, dovrei dare un rene oppure i costi sarebbero umani..

    I correttori sono quei pulsantini presenti sul lato della cassa che permettono di regolare la data, il mese e le fasi di luna.

    Attenzione: possono essere utilizzati soltanto quando le lancette dell'orologio sono lontane dalle ore 21-03 e 9-15... altrimenti potresti causare danni.

    Io cercherei di cambiare, per il momento, la lancetta delle ore. :)
     
    Top
    .
  15. legsroses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buono a sapersi ;)

    CITAZIONE (nicola1960 @ 9/5/2013, 14:34) 
    CITAZIONE (legsroses @ 9/5/2013, 13:51) 
    lieto dell'accoglienza su questo forum ed anche delle preziose info.. ho modo di comprendere se i correttori funzionano adeguatamente, sono totalmente all'oscuro anche di cosa siano ^_^.. x i pezzi che andrebbero sostituti, sfera e corona, dovrei dare un rene oppure i costi sarebbero umani..

    I correttori sono quei pulsantini presenti sul lato della cassa che permettono di regolare la data, il mese e le fasi di luna.

    Attenzione: possono essere utilizzati soltanto quando le lancette dell'orologio sono lontane dalle ore 21-03 e 9-15... altrimenti potresti causare danni.

    Io cercherei di cambiare, per il momento, la lancetta delle ore. :)
     
    Top
    .
77 replies since 5/9/2011, 21:43   6477 views
  Share  
.