coevità testa/bracciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    235
    Location
    Parma
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Offline
    Nella mia, seppur breve, esperienza mi è capitato di visionare più volte Rolex, teoricamente come mamma gli ha fatti, con bracciali prodotti in anni antecedenti o successivi rispetto alla testa...tendenzialmente un anno o due prima oppure un anno dopo rispetto alla testa...questa tendenza l'ho notata in particolare andando indietro nel tempo...anni '50/'60 ed a volte '70...
    Vorrei sapere cosa ne pensate...
    Grazie a tutti!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cotton bowl @ 17/9/2011, 03:07) 
    Nella mia, seppur breve, esperienza mi è capitato di visionare più volte Rolex, teoricamente come mamma gli ha fatti, con bracciali prodotti in anni antecedenti o successivi rispetto alla testa...tendenzialmente un anno o due prima oppure un anno dopo rispetto alla testa...questa tendenza l'ho notata in particolare andando indietro nel tempo...anni '50/'60 ed a volte '70...
    Vorrei sapere cosa ne pensate...
    Grazie a tutti!!!

    Quando lo scarto è minimo (1 o 2 anni) direi che va bene....è naturale conseguenza dello smaltimento dello stock.

    Succedeva la stessa cosa dai concessionari, quando mettevano la data di vendita su una garanzia di un orologio che avevano da un paio d'anni in stock: seriale antecedente alla data riportata sulla garanzia.


    Saluti

    Gigi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,208
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    E' ovvio ed è giusto che sia così. Lo scarto di qualche anno è sempre stato normale in quegli anni. ;)

    Certo che io oggi non comprerei mai un orologio nuovo in concessionario con il bracciale marchiato 2008 o 2009, mi sembrerebbe di comprare una cosa già vecchia, ma evidentemente in quegli anni nessuno dava peso alla cosa.
     
    Top
    .
2 replies since 17/9/2011, 02:07   159 views
  Share  
.