Scatto datario JLC Grande Date

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Cecina LI
    Joined
    26/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giucasa @ 27/9/2011, 18:09) 
    :) Pensavo che la battuta sugli alpini fosse esplicita .... mi riferivo alle dimensioni dei calibri "in un modo scherzoso!!!" sopratutto per stare "leggeri d' animo" ti è chiaro ora il mio riferimento alle dimensioni delle pentole e delle padelle da campo degli alpini .... era per sottolineare l'enorme differenza di dimensione tra i due calibri senza contare che come componenti interni lo J.L.C. e ben superiore all'altro quindi se non si vuole snaturare le dimensioni del Reverso e sopratutto le sue caratteristiche di affidabilità e precisione si deve sfiorare la genialità progettuale sempre IMHO.

    ciaooo

    p.s.... ti porto un mio pensiero ... prendi il P.P. 5002 (SKy Moon) 634 componenti su una cassa di 48 mm di diametro ora prendi il Destriero di I.W.C. 880 +/- in una cassa di 42,5 o il B.P. 1732 con 774 pezzi su cassa di 42 mm (questo è anche più slim degli altri due non avendo il Turbillon) .... behhh tra i tre quale è un calibro di super eccellenza???... per il sottoscritto non certo il 5002 per me la micromeccanica è più importante di quante complicazioni fa il calibro... sempre IMHO

    Daccordo...in effetti sono stato io che l'ho presa troppo sul serio, scusami... :D

    Si, indubbiamente quello che e' stato fatto in quel piccolo spazio e' eccezionale, e non e' certo un dramma se alla fine si dovesse rinunciare a qualche piccola cosa...
    Dico la verita', a parte il caso del Raketa che ho descritto, in quasi tutti gli orologi che ho avuto il calendario cambiava nell'arco di molto tempo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cane1946 @ 27/9/2011, 10:15) 
    CITAZIONE (lovewatch73 @ 27/9/2011, 09:48) 
    e' perfettamente normale

    Infatti nel mio post sopra l'avevo sospettato...
    Ma non e' estremamente deludente che un orologio di quel prestigio, e di un costo di 6/7000 euro, cambi la data in questo modo?
    Io non sono molto esperto, ma ho dei russi day-date vintage, come dei Raketa con cal. 2628H da 50€, che cambiano il giorno e la data contemporaneamente e istanteamente a mezzanotte in punto...
    Mah... a me questa cosa su un orologio di quel calibro darebbe fastidio, mi sento di capirlo...

    Ciao a tutti,
    intanto vi ringrazio per le cortesi risposte che mi avete dato; in effetti è vero ho postato anche in altra sezione perchè in realtà ero molto impaziente di avere risposte (certezze..) che qui "nell'Angolo" non ricevevo (ma vi prego di capire l'entusiasmo per l'acquisto della mattina e la "mezza delusione" della mezzanotte in punto :( )
    In realtà il concessionario non mi ha fornito del libretto di istruzione del Grande Date (che mi ha appena ordinato) e anche a questo è dovuta l'incertezza sul mancato scatto della seconda finestrella alla mezzanotte in punto.
    Non sono un esperto di questo orologio, per questo cercavo risposte da più esperti e/o possessori.
    Ringrazio della comprensione, se ci sono altri casi del genere sono felice di ascoltarvi.
    Grazie O&P

    Giampiero

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Cecina LI
    Joined
    26/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patek72 @ 27/9/2011, 21:12) 
    (ma vi prego di capire l'entusiasmo per l'acquisto della mattina e la "mezza delusione" della mezzanotte in punto :( )
    In realtà il concessionario non mi ha fornito del libretto di istruzione del Grande Date (che mi ha appena ordinato) e anche a questo è dovuta l'incertezza sul mancato scatto della seconda finestrella alla mezzanotte in punto.

    A questo punto c'e' poco da chiarire, questo e' il suo funzionamento corretto...
    Pero' sembra un cambio data abbastanza classico, che orologi hai avuto prima per essere deluso?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cane1946 @ 27/9/2011, 22:02) 
    CITAZIONE (patek72 @ 27/9/2011, 21:12) 
    (ma vi prego di capire l'entusiasmo per l'acquisto della mattina e la "mezza delusione" della mezzanotte in punto :( )
    In realtà il concessionario non mi ha fornito del libretto di istruzione del Grande Date (che mi ha appena ordinato) e anche a questo è dovuta l'incertezza sul mancato scatto della seconda finestrella alla mezzanotte in punto.

    A questo punto c'e' poco da chiarire, questo e' il suo funzionamento corretto...
    Pero' sembra un cambio data abbastanza classico, che orologi hai avuto prima per essere deluso?

    ho un RO 15300, Daytona, SD e Moon.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,295
    Location
    Sale Marasino + Lugano
    Joined
    25/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patek72 @ 27/9/2011, 22:28) 
    CITAZIONE (cane1946 @ 27/9/2011, 22:02) 
    A questo punto c'e' poco da chiarire, questo e' il suo funzionamento corretto...
    Pero' sembra un cambio data abbastanza classico, che orologi hai avuto prima per essere deluso?

    ho un RO 15300, Daytona, SD e Moon.

    :) Complimenti !!!tre pezzi splendidi più due eccellence ... peccato che la tua scelta non sia caduta sul 15202 ma se ti intrigava di più il 15300 hai fatto benissimo ad acquistarlo...in quanto il suo calibro super (E 920) avrebbe fatto una splendida coppia con quello del Reverso...

    ciaooo

    Giuliano
     
    Top
    .
19 replies since 25/9/2011, 08:06   465 views
  Share  
.