Tudor Ranger by Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    Gentilissimi utenti, gentilissimi moderatori,
    dopo la pubblicazione di ieri della mia inserzione di vendita di un Tudor Ranger by Rolex, ho ricevuto diversi messaggi intesi a contestare l'originalità del quadrante di questo orologio.
    Avendo ricevuto tale contestazione da più forumisti, sarei grato a chiunque possa fornirmi informazioni al riguardo.
    Personamente, prima di mettere in vendito l'orologio, ho fatto una ricerca su internet e ne ho trovati diversi fra cui alcuni "identici" in altri Stati del mondo e, in ragione di ciò, non ho minimamente dubitato che l'oggetto potesse essere un falso nè tantomeno era mia intenzione raggirare alcuno.
    Essendo stato il mio post cestinato (a questo punto anche a ragione) dai moderatori, mi ripeto, sarei grato a chiunque più esperto di me possa darmi informazioni in modo da poter eventualmente rimettere in vendita l'orologio.

    Ripeto: sono una persona seria e trasparente, appassionato di orologi, non un commerciante, in attesa di una risposta Vi allego due link di orologi identici al mio.

    http://robertmaron.com/product.php?product...cat=256&page=13
    www.theclassicwatchonline.co.uk/rolex-tudor-9050-0.html

    Ringrazio

    Giampiero
     
    Top
    .
  2. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami dove sono le foto del tuo?

    Non ho visto il tuo annuncio, però se te l'hanno cancellato , vorrà dire evidentemente qualcosa non va.

    Non ti pare?

    Che paragone stai facendo? Il mio è come gli altri?

    Chi a detto che gli altri sono a posto?

    Edited by lucasultano - 24/2/2012, 20:03
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    Ripeto il mio annuncio è stato cestinato, considera che è identico a quello braccialato che trovi in uno dei due link
     
    Top
    .
  4. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ci vuole tanto mettere una foto?
     
    Top
    .
  5. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Foto ricevuta, falso....mi dispiace è così...

    Capisco la tua totale buona fede....i moderatori non hanno sbagliato.

    Ciao , Luca
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    20,113
    Location
    T SWISS T
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Anonymous
    entrambi gli esempi, così come-purtroppo-il tuo li ritengo assolutamente falsi e di fantasia, perlomeno per quanto riguarda il quadrante!

    Se le due opinioni negative che hai fino ad ora ricevuto dovessero essere errate ribadisco che potrai rimettere l'inserzione immediatamente, senza aspettare i "canonici" 2 mesi.

    Per un giudizio ancor più mirato ti consiglio di mettere le foto del tuo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,791
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    Scusate se intervengo , ma sono stato il primo a commentare ieri sera in modo un po' ironico (così: " :woot: :woot: :woot: ") il post di vendita del Tudor-Rolex di patek72-Giampiero.

    Subito mi ha scritto in mp chiedendo cosa c'era che non andava, al che ho risposto che secondo me il quadrante era falso, ci sono stati un altro paio di mp molto educati di patek72 in cui mi spiegava di aver trovato lo stesso orologio in altri siti (quelli linkati anche qui), al che gli ho suggerito di provare a discutere la cosa in questa sezione, in modo da avere pareri molto più autorevoli... Cosa che ha fatto...

    Alla fine per dire che credo nella buona fede di Giampiero ;) , che molto probabilmente è stato truffato per questo orologio che ha provato, in buona fede, a rivendere... -_-


    A differenza, riguardo la buona fede, di altri post letti in area fake.... :( : https://orologi.forumfree.it/?t=60270753 :sick:


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    Ciao Ezio vorrei dirti che ho apprezzato molto il tuo educato intervento e che, a prescindere dal post cestinato, in un forum di appassionati e opinionisti dovrebbe essere sempre questo lo spirito della Comunità.
    Uno scambio educato e costruttivo di opinioni e conoscenze.
    Per questo sarò sempre grato a O&P.
    Come hai ben sottolineato ribadisco la mia assoluta buona fede, ti ringrazio pubblicamente per le parole che hai speso per me, del resto chi mi conosce e ha avuto a che fare con me sa che persona sono.

    Tornando in topic, non dubito che possiate aver ragione ma, consentitemi, il dubbio mi resterà finchè tutti coloro che asseriscono con certezza la falsità del quadrante non mi spiegheranno (anche per imparare..) in base a quali elementi basano le loro affermazioni.

    Cordialmente

    Giampiero
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Location
    lucca
    Joined
    21/8/2007

    Status
    Anonymous
    avendo avuto a che fare con Giampiero,non posso che confermare la sua buona fede...
    probabilmente l'unico suo errore è quello di frequentare poco questa stanza del forum,fosse stato più assiduo avrebbe capito che postando questo quadrante,anche i meno esperti avrebbero storto la bocca ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  10. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gianpiero, metti la foto e avrai altri pareri....hai fatto 30 ormai fai 31, no?

    Permettimi una domanda, da dove viene quell'orologio?

    Di rado sbaglio anch'io....

    Non siamo infallibili !! posta il quadrante e la cassa ( oscura il seriale in parte)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    Ciao Fabio, grazie...piacere di risentirti ;)

    Ora Luca non ho la possibilità di postare le foto, domani senz'altro le rimetto dietro vostra richiesta e quella di rolex max così le rivediamo tutti..

    Ah dimenticavo di risponderti che l'ho comprato da un collezionista qualche tempo fa.

    Edited by patek72 - 24/2/2012, 21:27
     
    Top
    .
  12. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene , ci guardiamo domani..

    Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Gold Members
    Posts
    73,246
    Location
    Milano
    Joined
    14/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patek72 @ 24/2/2012, 20:30) 
    Tornando in topic, non dubito che possiate aver ragione ma, consentitemi, il dubbio mi resterà finchè tutti coloro che asseriscono con certezza la falsità del quadrante non mi spiegheranno (anche per imparare..) in base a quali elementi basano le loro affermazioni.

    Ciao Giampiero, provo a risponderti; non conosco il tuo orologio, ma se dici che è identico a quelli che hai segnalato,

    posso dirti che in vendita li puoi trovare di tutti i colori e di tutte le dimensioni da 34 mm a 38 mm.


    jpg

    In molti siti, dove questi orologi vengono venduti, viene dichiarato correttamente che i quadranti sono:

    - Aftermarket
    - Restored
    - Refinished
    - Reprinted
    - Redial

    Se il tuo quadrante è come quelli, ha:

    - La grafica "Rolex Oyster Perpetual" non corretta e binomio quantomeno improbabile su un quadrante Tudor
    - La grafica "Tudor" non corretta
    - Grafica "Suisse" non corretta


    jpg


    jpg

    - Grafica dei numeri mista Romana/Araba con luminova o superluminova o trizio non originale
    questo tipo di grafica non era più in uso dalla fine degli anni '40, grafica alla quale probabilmente si sono ispirati

    Bubbleback


    jpg


    3646


    jpg
     
    Top
    .
  14. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che spiegazione!!!! Emoticons%20%28276%29 gif vedo che ti fanno ancora gli auguri!!! :D

    Edited by lucasultano - 25/2/2012, 18:46
     
    Top
    .
  15. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo, così ti risparmi di fare le foto ,( sinceramente non conosco l'originale) ma rispondo alla tua domanda di ieri

    tudorquadrantefake

    Il quadrante può essere di 60 anni fa?

    No.

    Il quadrante stona con la cassa ? ( visto che è nuovo, mentre la cassa è + vissuta )

    Si.

    Se fosse una fornitura , ti sembra bella la grafica? ( a prescindere dal binomio Rolex-Tudor)

    No.

    Ne hai mai sentito parlare, ed è richiesto dai collezionisti?

    No.

    Detto questo, la cassa può essere buona..

    Ora penso che di dubbi non ne hai +

    Ciao, Luca
     
    Top
    .
19 replies since 24/2/2012, 16:22   2019 views
  Share  
.