Truffa su O&P utente Desmo1098

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    25,766
    Location
    MB ma momentaneamente in trasferta a Fantasilandia
    Joined
    6/9/2004

    Status
    Offline
    Cari amici forumisti, in data 1/4/12 vedo un annuncio di vendita riguardante un GMT 116710LN, https://orologi.forumfree.it/?t=60947149 , da parte di un forumista che contatto e con il quale chiudiamo al prezzo da lui richiesto comprensiva di spedizione. Mi da il suo nº telefonico 329/0373*8*, il suo iban, via ed indirizzo della sua banca e copia della patente. Noto su chrono24 un annuncio con le medesime foto e descrizione, chiedo se è sempre lui e mi dice di si. Il giorno seguente 02/04/12 vado in banca e predispongo il bonifico intestato a Salvatore All***a( il medesimo nominativo della patente con banca nella medesima città) e lo invio. Chiamo al numero di cellulare 329/0373*8* comunicando il bonifico effettuato e gli mando per mp copia della distinta di pagamento.
    Mi contatta via mp il 03/04/12 dicendomi di aver ricevuto il bonifico bancario e che il giorno seguente avrebbe provveduto a spedirmi con Battistolli il GMT con fermo deposito presso la sede di pertinenza della mia area.
    Chiamo il 329/0373*8* e non prende mai la linea, richiamo decine di volte ed accade sempre la medesima cosa. Gli mando un mp al quale mi risponde ieri sera alle 20 dicendomi che ha spedito e di stare tranquillo( ma il telefono continua a non prendere). Gli scrivo chiedendogli di chiamarmi e mi risponde stamattina via mp dicendomi di non agitarmi. Nel frattempo il 329/0373*8* continua a non prendere nemmeno la linea.
    Questa mattina insospettito vado alla sede della mia città della sua banca chiedendo gentilmente informazioni sul nº di iban portando il mio CRO e la copia della sua patente.
    Bene, l'iban corrisponde alla persona Salvatore All***a ma nessun altro degli altri dati presenti.
    Consapevole di esser incappato nella mia prima truffa vi esorto tutti a fare attenzione poiché esistono anche truffe con iban bancari.
    Procedo quindi a fare regolare denuncia ai carabinieri per l'accaduto. Martedì 10/04 mi scrive arroccando scuse poiché il ragazzo che doveva spedire non è riuscito a spedirlo ma che nel giro di 1/2 gg avrebbe spedito e di non agitarmi e di STARE TRANQUILLO. Conscio di essere già stato truffato, e di aver già sporto denuncia, Mercoledì sera do un ultimatum, al Sig Salvatore, che se entro le 14 del gg seguente non avessi ricevuto numero e scansione del DDT di trasporto, a mezzo Battistolli, avrei proceduto a querelarlo. Alle 14:07 del Giovedì ricevo un suo mp in cui mi indica il numero di sigillo e la sera alle 20:30 ricevo la fotografia della presa del corriere. Questa mattina contatto Battistolli per avere maggiori informazioni e mi dicono che è già presso di loro. Lo ritiro e mi reco dai carabinieri per aprirlo davanti a loro e....mi trovo un bel sasso portacarte.
    Quindi Grazie Salvatore All***a alias Desmo1098 per l'insegnamento di vita.

    Quindi occhio a fare bonifici.

    Moderatori potreste dare la possibilità a questo buon uomo di rispondere? Magari può dire che si è sbagliato il ragazzo e di stare tranquillo che provvederà lunedì stesso ad inviare il pacco giusto. :)

    Edited by Silverello - 14/5/2012, 09:47
     
    Top
    .
  2. Boss55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :o: :o:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    Milano
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Offline
    incredibile,mi dispiace!!!!!!! :( :(
     
    Top
    .
  4. Rag.Filini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... mi spiace tantissimo,

    mai abbassare la guardia...

    ciao
    Filini
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Location
    sardegna
    Joined
    6/9/2009

    Status
    Offline
    mi dispiace
    mi viene però in mente
    sono in questo forum da 4 anni ho dellle ottime referenze quasi 2000 messaggi dopo aver venduto orologi ma nessuno ha mai voluto comprar da me orologi se non con consegna a mano insomma mai con pagamento anticipato (anzi no tranne uno) e poi spedito
    forse perchè sono distante non so e poi si compra da uno con pochi messaggi e senza referenze
    mah sarà che sono della sardegna e non ci si fida :P (scherzo)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,673
    Location
    Pistoia
    Joined
    4/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rag.Filini @ 13/4/2012, 16:45) 
    ... mi spiace tantissimo,

    mai abbassare la guardia...

    ciao
    Filini

    quoto il ragioniere
     
    Top
    .
  7. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tantissimo Simone, ma la banca ti ha dato i dati che hanno loro?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,483
    Location
    SP
    Joined
    27/6/2006

    Status
    Offline
    ovviamente mi dispiace per l'accaduto ma il mio grido di battaglia e': .....SOLO DA UTENTI CONOSCIUTI......
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    25,546
    Location
    Torino
    Joined
    9/7/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zevio @ 13/4/2012, 17:08) 
    Mi dispiace tantissimo Simone, ma la banca ti ha dato i dati che hanno loro?

    Si, una patente FALSA.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,432
    Location
    VERONA
    Joined
    3/6/2008

    Status
    Offline
    un bel pezzo di mxxxx :sick: :sick: :sick: :sick:

    una curiosità: perchè non hai messo il cognome da nessuna parte (oscurandolo con le x) e poi dalle foto è completamente visibile??

    Vuoi aiutarci a trovarlo prima dei carabinieri :D :D :D ???

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,410
    Location
    Tra Varese e Malpensa iscriitto sul forum O&P dal : 15/3/2005
    Joined
    15/3/2005

    Status
    Anonymous
    :o: .... azzolina Simo! mi dispiace ! :cry: .... ma anche te.... pochi messaggi del tipo e poi Lecco era solo un' ora di macchina !
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    604
    Location
    Su O&P da febbraio 2008
    Joined
    28/2/2012

    Status
    Anonymous
    Questo e il motivo che mi spinge allo scambio a mano per importi superiori ai 500€.

    Tutta la mia comprensione, l'unica cosa in cui sperare e CONFIDARE nella GIUSTIZIA....
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    25,766
    Location
    MB ma momentaneamente in trasferta a Fantasilandia
    Joined
    6/9/2004

    Status
    Offline
    La sua banca dopo svariate preghiere da parte della mia ha detto che loro hanno in mano un'altra patente con lo stesso nome.
    Questo ha aperto un c/c con documenti, che poi la patente si considera vero documento?!?, e cf falsi ed ha prelevato allo sportello 4.300. Uno che fa ste cose non è di certo un verginello.

    Come di certo non mi ritengo, ritenevo, un allocco. Io con bonifico vado tranquillo perché la persona esiste( o dovrebbe esistere). Visto ad essere nella legalità e pagare sopra i 999€ in bonifico che succede? Forse stavamo meglio prima
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    ROMA
    Joined
    29/4/2011

    Status
    Anonymous
    mi spiace.

    Una sana accortezza è quella di non comprare, pagando in anticipo ad utenti sconosciuti ....con una trentina di msg. Le referenze, la conoscenza, i feedback servono (e purtroppo non sempre) a questo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    412
    Location
    Verona
    Joined
    20/2/2006

    Status
    Offline
    Che brutta storia ! Transazioni solo di persona e con amico con le spalle larghe !
     
    Top
    .
298 replies since 13/4/2012, 15:33   20165 views
  Share  
.