La prima scelta: Omega De Ville Vs Zenith Elite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo bellissimo forum perchè sono a caccia di un consiglio di esperti come voi...premettendo che ho 20 anni e di conseguenza le mie possibiltà economiche attuali non possono essere troppo ambiziose!! (dopo che mio padre mi ha comprato la macchina 2 mesi fa, se gli chiedo pure i soldi dell'orologio mi caccia di casa!) volevo sentire un vostro giudizio su questi 2... sia dal punto di vista prettamente estetico ma anche un parere sul loro movimento, grazie in anticipo a tutti!

    prestigesmallsec01

    01112568002c490
     
    Top
    .
  2. gliorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto, prima di tutto!
    ti segnalo che titoli così generici, non vanno bene: questo lo modifico io.
    Quanto allo specifico della tua domanda, si tratta di due ottimi orologi, lo Zenith montar un calibro Elite di manifattura, mentre non so se il De Ville sia anch'esso interamente prodotto da Omega. La scelta tra i due, a mio avviso, sarà comunque dettata solo da una preferenza personale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,266
    Location
    Roma/ USA
    Joined
    2/3/2008

    Status
    Anonymous
    Omega
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    ops, scusate per il titolo... e grazie per il consiglio!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ucci91 @ 29/4/2012, 12:03) 
    Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo bellissimo forum perchè sono a caccia di un consiglio di esperti come voi...premettendo che ho 20 anni e di conseguenza le mie possibiltà economiche attuali non possono essere troppo ambiziose!! (dopo che mio padre mi ha comprato la macchina 2 mesi fa, se gli chiedo pure i soldi dell'orologio mi caccia di casa!) volevo sentire un vostro giudizio su questi 2... sia dal punto di vista prettamente estetico ma anche un parere sul loro movimento, grazie in anticipo a tutti!

    (IMG:http://img834.imageshack.us/img834/1484/pr...esmallsec01.jpg)

    (IMG:http://img137.imageshack.us/img137/4939/01112568002c490.jpg)

    benvenuto e complimenti per le scelte...strano leggere un ragazzo di 20 anni che sceglie due orologi cosi classici...anch'io a 20 anni amavo questa tiplogia di orologi ,, ma mi sentivo una mosca rara...quindi bene bene non ero il solo :D :D :D :D :D ...
    passiamo agli orologi...
    due bei classiconi e di maison molto importanti...l'omega monta il cal omega 2500 che e un eta 2892 a cui è stato aggiunto lo scappamento co-axial che lo fa diventare un mov davvero eccezionale oltre che affidabile e robusto..la cassa è classica e abbastanza sottile e le finiture del quadrante sono bene fatte...
    lo zenith ,, che ho anche io ma in un altra veste ,, monta un mov di manifattura zenith con 28800 alternanze...insomma un bel movimento ,, molto sottile con belle finiture..la cassa a me piace molto ,, i suoi 38/39mm stanno bene al polso e la vista mov dal fondello merita davvero...cinturinati secondo me senza grandi pretese ,, ma a quello c'è sempre rimedio...
    adesso provali e riprovali e scegli in base a cio che piu ti emoziona al polso...
     
    Top
    .
  6. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti piacciono i classici? Belli entrambi ma il Zenith lo trovo più affascinante e ha la data, per me indispensabile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,854
    Location
    Sicilia Agrigento e Palermo
    Joined
    9/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giulio verne @ 29/4/2012, 12:14) 
    Omega

    :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    si, sono molto affascinato dal classico, anche perche' nella mia piccola collezione posso vantare un bel cronografo della zenith, el primero (che ragazzi vi giuro ho cercato un pochino su internet io quel modello non so' perche' ma non lo trovo! dovrebbe essere fine anni 90 che mi fu regalato per la comunione...ma bho, uguale non lo riesco a trovare!) e un rolex daytona (sempre regalo, della cresima), che non riesco proprio a mettere, forse anche dovuta l'eta' sono orologi troppo appariscenti e importanti... mentre invece porto sempre uno tra il seamaster anni 60' e uno zenith el captain (unica pecca di questo che non ha il calibro di manifattura..) che nella lorio "sobrietà" mi sembrano molto piu' raffinati e piu' adatti alla mia eta'
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,042
    Location
    Perugia
    Joined
    26/12/2009

    Status
    Offline
    Io trovo lo
    Zenith superiore sia a livello
    di movimento che a livello estetico.
    L'Elite e' un' ottimo solotempo , anche se di concezione non modernissima , uscito nel 1994, lo trovo tra i migliori in commercio.
     
    Top
    .
  10. Équation_du_temps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (giampaolomv @ 29/4/2012, 12:43) 
    Io trovo lo
    Zenith superiore sia a livello
    di movimento che a livello estetico.
    L'Elite e' un' ottimo solotempo , anche se di concezione non modernissima , uscito nel 1994, lo trovo tra i migliori in commercio.

    Se avesse incassato l'8500, lo avrei considerato nettamente superiore al calibro Zenith, francamente ormai vecchio e banalmente non confrontabile con uno dei calibri tecnicamente più avanzati dello scenario della media fascia. Con il 2200 che incassa la referenza, posso ritenere già il paragone più congruo, fermo restando lo scappamento coassiale, e una preferenza estetica per l'Omega decisamente più equilibrato rispetto al poco convincente quadrante dell'Elite in questione.
    Nessuno dei due è particolarmente entusiasmante in tutti i casi.
     
    Top
    .
  11. zaimon75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho inviato MP. :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,189
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    per mè zenith :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Trovo lo Zenith più bello.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,577
    Location
    Sanremo[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Offline
    Sono di parte dico.... :wub: :wub:



     
    Top
    .
  15. pilotiwc73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ucci91 @ 29/4/2012, 12:39) 
    si, sono molto affascinato dal classico, anche perche' nella mia piccola collezione posso vantare un bel cronografo della zenith, el primero (che ragazzi vi giuro ho cercato un pochino su internet io quel modello non so' perche' ma non lo trovo! dovrebbe essere fine anni 90 che mi fu regalato per la comunione...ma bho, uguale non lo riesco a trovare!) e un rolex daytona (sempre regalo, della cresima), che non riesco proprio a mettere, forse anche dovuta l'eta' sono orologi troppo appariscenti e importanti... mentre invece porto sempre uno tra il seamaster anni 60' e uno zenith el captain (unica pecca di questo che non ha il calibro di manifattura..) che nella lorio "sobrietà" mi sembrano molto piu' raffinati e piu' adatti alla mia eta'

    uno zenith alla comunione e un daytona alla cresima ?
    e quando ti sposi cosa ti regalano la ferrari?? :wacko:
     
    Top
    .
46 replies since 29/4/2012, 11:03   4099 views
  Share  
.