Come ridare "un'identità" al proprio orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, giovedi mattina decido di ridare "un'identità" al mio omega geneve (di inzio anni 70') del quale ho perso la scatola e con essa anche tutto il corredo... Tutto nasce perchè leggendo su una rivista apprendo che l'unica maison a rilasciare gratis, dopo un controllo direttamente da un concessionario autorizzato, e' proprio l'omega... decido di iniziare a chiamare un po' di gioiellerie/orologerie autorizzate ma ricevo piu' o meno sempre la stessa risposta "ah si, guardi so' che si puo' fare ma devo essere sincero non mi è mai capitato...se mi lascia il suo numero io mi informo e in mattinata la richiamo"... ovviamente nessuna chiamata ricevuta, alchè decido di chiamare il negozio omega...anche qui stessa trafila, anzi forse anche un po' meno informati rispetto agli altri..."le faremo sapere appena contattata la sede"... adesso chiedo a voi, cosa posso fare?! So che richiedendo un'estratto dall'archivio non otterrei comunque una certificazione valida ai fini dell'originalità dell'orologio... chiedo a voi, perche' chiedere a loro non è servito a molto..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    Insisti!
     
    Top
    .
  3. morered
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è trovare un negozio con un laboratorio autorizzato Omega, attrezzarlo costa un botto.
    un saluto a tutti
    paolo
     
    Top
    .
  4. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ucci91 @ 14/5/2012, 20:18) 
    Salve ragazzi, giovedi mattina decido di ridare "un'identità" al mio omega geneve (di inzio anni 70') del quale ho perso la scatola e con essa anche tutto il corredo... Tutto nasce perchè leggendo su una rivista apprendo che l'unica maison a rilasciare gratis, dopo un controllo direttamente da un concessionario autorizzato, e' proprio l'omega...
    ...

    Scusa, sarà l'età, ma non ho capito cosa dovrebbe rilasciare Omega; la garanzia? la scatola? il corredo? .......?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 15/5/2012, 22:58) 
    CITAZIONE (ucci91 @ 14/5/2012, 20:18) 
    Salve ragazzi, giovedi mattina decido di ridare "un'identità" al mio omega geneve (di inzio anni 70') del quale ho perso la scatola e con essa anche tutto il corredo... Tutto nasce perchè leggendo su una rivista apprendo che l'unica maison a rilasciare gratis, dopo un controllo direttamente da un concessionario autorizzato, e' proprio l'omega...
    ...

    Scusa, sarà l'età, ma non ho capito cosa dovrebbe rilasciare Omega; la garanzia? la scatola? il corredo? .......?

    l'attestato di autenticità, scusate se non sono stato chiarissimo...
     
    Top
    .
  6. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito gli attestati di autenticità vengono rilasciati dopo che l'orologio è stato inviato alla casa madre e non sono certamente gratuiti.
    Personalmente non ho mai sentito che Omega facesse questo servizio, me direi che la cosa migliore sia quella di mandare una mail direttamente a Bienne; sono gentilissimi e celeri nelle risposte.

    Posso chiederti a cosa ti servirebbe poi questo "certificato"?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    Mah, devo essere sincero non è che mi serva a molto, l'orologio sò che è originale in tutto e per tutto, ma se gratuitamente potevo avere l'occasione di "rimediare" anche una certificazione scritta mi avrebbe fatto piacere (avrei anche uno jaeger lecoultre classic da "certificare" ma sempre sullo stesso articolo c'è scritto che la casa chiede 325 €... e visto che è una cosa "in più" e del tutto risparmiabile non ci ho neanche pensato un secondo!!)
    Comunque molto probabilmente sarà impossibile avere davvero gratis questo controllo e la relativa certificazione quindi lo terrò così! grazie comunque per l'interessamento
     
    Top
    .
  8. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome la cosa mi ha incuriosito, ieri sera ho scritto ad Omega e poco fa mi è arrivata la risposta.
    Eccola:

    "Gentile Cliente,
    tramite il nostro sito internet www.omegawatches.com può richiedere l'estratto di archivio inerente al Suo segnatempo che è l'unico documento che viene rilasciato dalla nostra casa madre.
    Cordialmente

    Giuseppe Falvo

    Ufficio Customer Care
    The Swatch Group (Italia) Spa
    Via Washington, 70
    20146 Milano

    Tel. 02/57597.800
    Fax 02/57597.356"

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 16/5/2012, 14:19) 
    Siccome la cosa mi ha incuriosito, ieri sera ho scritto ad Omega e poco fa mi è arrivata la risposta.
    Eccola:

    "Gentile Cliente,
    tramite il nostro sito internet www.omegawatches.com può richiedere l'estratto di archivio inerente al Suo segnatempo che è l'unico documento che viene rilasciato dalla nostra casa madre.
    Cordialmente

    Giuseppe Falvo

    Ufficio Customer Care
    The Swatch Group (Italia) Spa
    Via Washington, 70
    20146 Milano

    Tel. 02/57597.800
    Fax 02/57597.356"

    ringrazio nuovamente per l'interessamento, sono andato adesso sul sito e il costo di questo estratto è di 75 CHF... quindi lascio perdere!
    ps mi è venuto il dubbio se ciò che avevo letto fosse stato male interpretato da me....ho la rivista qui davanti, giuro che c'è scritto quello che ho detto sopra!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,193
    Location
    Livorno
    Joined
    14/8/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ucci91 @ 16/5/2012, 14:48) 
    CITAZIONE (bubba48 @ 16/5/2012, 14:19) 
    Siccome la cosa mi ha incuriosito, ieri sera ho scritto ad Omega e poco fa mi è arrivata la risposta.
    Eccola:

    "Gentile Cliente,
    tramite il nostro sito internet www.omegawatches.com può richiedere l'estratto di archivio inerente al Suo segnatempo che è l'unico documento che viene rilasciato dalla nostra casa madre.
    Cordialmente

    Giuseppe Falvo

    Ufficio Customer Care
    The Swatch Group (Italia) Spa
    Via Washington, 70
    20146 Milano

    Tel. 02/57597.800
    Fax 02/57597.356"

    ringrazio nuovamente per l'interessamento, sono andato adesso sul sito e il costo di questo estratto è di 75 CHF... quindi lascio perdere!
    ps mi è venuto il dubbio se ciò che avevo letto fosse stato male interpretato da me....ho la rivista qui davanti, giuro che c'è scritto quello che ho detto sopra!!!!

    E' proprio cosi'.... era gratis fino a qualche anno fa'.
     
    Top
    .
9 replies since 14/5/2012, 19:18   441 views
  Share  
.