Patek Philippe Ellipse - Ricambio Cinturino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Carissimi,
    Vi scrivo in quanto sto incontrando inaspettati problemi a reperire un cinturino di ricambio (18mm di larghezza) per il Patek Philippe di mio padre, precisamente un Ellisse d'Oro acquistato nel 1989, Ref. 3948 per la precisione.
    Volendo fargli un regalo avrei piacere di regalargi il cinturino originale, anche se probabilmente costosissimo.

    Due tentativi a vuoto:

    - Zurigo: niente disponibile e neanche un campionario di materiali fra i quali scegliere.

    - Vienna: da Bucherer in quanto la boutique non c'è dove le commesse, a prestito da una salumeria probabilmente, non conoscevano il modello (pur avendo in vetrina la sua declinazione attuale) e mi hanno consigliato di "andare in svizzera"

    So bene che potrei trovare molto cinturini di quella forma ma quello che mi "preoccupa" è il collegamento con la cassa, non propriamente standard, al meno per le mie modeste conoscenze (foto da internet):

    patekback

    Cosa mi consigliate di fare? Il sito PP non mi ha illuminato al riguardo. Potete suggerirmi una boutique/rivenditore PP nel nord Italia dove posso avere il piacere di trovare persone competenti che mi assistano? Altre vie? Il compleanno di mio padre è a Luglio e non vorrei andare "lungo".

    Grazie in anticipo per il supporto,
    ciao
    k
     
    Top
    .
  2. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cinturino con anse tipo Vendome, puoi comprarlo su diversi siti online (non originale ma di ottima fattura) o fartelo fare da quelche artigiano del forum (Stefano66 o altri che non ricordo).
    I concessionari difficilmente lo tengono in magazzino, più facile farselo ordinare presso la casa madre (con tempi di consegna che non dovrebbero superare i 30 gg).

    Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    Se sei in qualche grande città tedesca prova da Wempe.
    Generalmente hanno sempre grandi assortimenti per una clientela, diciamo , abbastanza raffinata ed esigente.
    Il problema, secondo me è che ,essendo la vecchia referenza, se trovi trovi cinturini "vecchi" ossia come andavano allora.
    Niente di grave ovviamente essendo la tua una referenza super classica per un orologio meraviglioso.
     
    Top
    .
  4. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se trovi trovi cinturini "vecchi" ossia come andavano allora.

    E d'altronde, su un ellipse, che altro cinturino vuoi metterci? Un imbottito da 4mm? :D non so come li facciano oggi e se siano diversi da "allora", non mi stupirei più di niente, ma per un orologio simile non si può far altro che mettere un cinturino ultrasottile senza imbottitura.

    Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Grazie delle risposte innanzitutto: Wempe è una buona idea: colpa mia che non mi è venuto in mente. A breve ci torno.
    Naturalmente per un orologio così aggraziato (termine ormai non più usabile per il 95% delle nuove produzioni) cerco un cinturino (quoto Ciaca) "ultrasottile e senza imbottitura". Magari non nero come in origine ma una qualche bella sfumatura marrone che ben si adatti al quadrante avorio: tutto sta ad avere delle scelte!

    Ciao
    k
     
    Top
    .
  6. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Magari non nero come in origine ma una qualche bella sfumatura marrone che ben si adatti al quadrante avorio

    Non entro nel merito dei gusti, per me nero é la morte sua ;)
    Perchè non ci fai vedere anche il quadrante? :D

    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 30/5/2012, 18:47) 
    CITAZIONE
    se trovi trovi cinturini "vecchi" ossia come andavano allora.

    E d'altronde, su un ellipse, che altro cinturino vuoi metterci? Un imbottito da 4mm? :D non so come li facciano oggi e se siano diversi da "allora", non mi stupirei più di niente, ma per un orologio simile non si può far altro che mettere un cinturino ultrasottile senza imbottitura.

    Saluti

    Ciaca se non ci metti le tue considerazioni non stai contento. :D

    Mi riferivo non allo spessore del cinturino, come potrebbe essere altrimenti?, ma alla morbidezza della pelle che , dopo tanti anni ,ovviamente non è più la stessa.

     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi riferivo non allo spessore del cinturino, come potrebbe essere altrimenti?, ma alla morbidezza della pelle che , dopo tanti anni ,ovviamente non è più la stessa.

    Perche? Non li fanno più e ce li hanno in magazzino da decenni?
    Chiedo eh, senza alcuna vena polemica :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 30/5/2012, 19:26) 
    CITAZIONE
    Mi riferivo non allo spessore del cinturino, come potrebbe essere altrimenti?, ma alla morbidezza della pelle che , dopo tanti anni ,ovviamente non è più la stessa.

    Perche? Non li fanno più e ce li hanno in magazzino da decenni?
    Chiedo eh, senza alcuna vena polemica :D

    Se il cinturino è cucito non vi sono molti problemi e PP,generalmente usa questo tipo di cinturino.

    Se invece è incollato,come si usava allora ma ancora oggi..su tanti cinturini supersottili e di pregio, con il passare del tempo la pelle perde la sua naturale morbidezza e le colle e le resine che tengono insieme i diversi strati si sfaldano.

    Per il colore invece è una questione di gusti personali ma mentre allora quel cinturino per quell'orologio poteva essere solo nero,io,mi trovo d'accordo col nostro amico e cercherei un colore abbinabile che non ti dico quale altrimenti scoppia una ulteriore polemica... :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Facciamo così: domani sera rientro in Italia e vedo di postare il quadrante (bellissimo e marchiato Gubelin) così potete sbizzarrirvi negli abbinamenti più "polemici".
    Grazie ancora di tutto.

    ciao
    k
     
    Top
    .
  11. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se invece è incollato,come si usava allora ma ancora oggi..su tanti cinturini supersottili e di pregio, con il passare del tempo la pelle perde la sua naturale morbidezza e le colle e le resine che tengono insieme i diversi strati si sfaldano.

    Ora ho capito ciò che intendevi :D
    Ma se li hanno ancora in catalogo non dovrebbero esserci problemi in tal senso.

    CITAZIONE
    cercherei un colore abbinabile che non ti dico quale altrimenti scoppia una ulteriore polemica..

    Dimmi, dimmi... :lol: :P
    Sono curioso di vedere il quadrante Kafir, in effetti il marrone potrebbe essere una bella variante :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Eccomi come promesso con le foto del quadrante e una vista laterale dell'orologio.
    Scusate la scadente qualità ma non ho niente di meglio a disposizione qui in Italia.

    1 - Il quadrante avorio

    p1000147vo

    2 - Vista di lato dove si vede il sottilissimo cinturino

    p1000161d

    Lietissimo dei vostri commenti e consigli su un possibile colore alternativo al nero.

    ciao
    k
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io confermo la mia prima idea, per me il nero é la morte sua ;)
    Da provare anche il testa si moro...ma a naso mi convince poco.

    Saluti
     
    Top
    .
12 replies since 30/5/2012, 15:58   859 views
  Share  
.