Diver assegnati alla marina militare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. klaus06
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2010

    Status
    Offline
    Quoto passonesub.
    Chiacchiere a parte, acquisti di reparto a parte (un mio amico aerosoccorritore dell'AMI ricevette un Casio, acquisto del proprio reparto, ma si trattava di pochi pezzi e non marcati), significativi acquisti e/o orologi "assegnati" restano da dimostrare.

    Quanto alle marcature su quadrante o simili, non necessariamente significano che l'orologio sia stato assegnato o utilizzato da qualche militare.
    I loghi, i simboli, i fregi delle FF.AA., infatti, non sono coperti da copyright e chiunque, nei limiti della legge, (che ha finalità di ordine pubblico, ben diverse da quelle dello sfruttamento commerciale), può riprodurli a piacimento su adesivi, quadranti, padelle etc...

    Quando un ministro della difesa di un passato governo propose di sfruttare commercialmente i simboli delle FF.AA. ci fu una levata di scudi, perchè si tratta di patrimonio della collettività nazionale.
    Giusto o sbagliato non saprei dire, ma a molti non è sembrato opportuno che si traesse lucro dallo sfruttamento di simboli che sono apparsi sulle giubbe dei nostri eroi e, purtroppo, sulle loro tombe.
    Peranto qualsiasi produttore di orologi può fregiare i suoi prodotti con i marchi che vuole, senza neanche informare il Ministero della Difesa.
    Ne consegue, necessariamente, che la presenza del marchio vuol dire poco o nulla.
     
    Top
    .
73 replies since 30/5/2012, 22:00   10605 views
  Share  
.