Diver assegnati alla marina militare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. klaus06
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ladinaccia @ 2/6/2012, 07:36) 
    E invece amici miei ,esiste un Citizen dato in dotazione a piccoli reparti di incursori della Marina Italiana,,,,,La cosa é certa, l amico Andrea (direttoresmg) li ha visti,,,in azione!!!! ;)

    Che vuol dire "a piccoli reparti di incursori della Marina Militare"?
    E... in soldoni... erano marcati?

    Mi ripeto, a rischio di sembrare noioso: a volte, in occasione di acquisti di materiale, può ben darsi che singoli comandanti di unità operative abbiano richiesto e disposto l'acquisto ANCHE degli orologi, che sò, insieme alla pinne, alle mute etc... ma... si tratta di "assegnazioni"?
    Si tratta di gare di appalto sulla base di capitolati tecnici riconosciuti, con conseguente contratto di fornitura, cura e manutenzione, marcatura e "assegnazione"?
    Si tratta di materiale che il militare aveva poi l'obbligo formale di indossare, al pari di ogni altro componente dell'equipaggiamento standard?
    Se così non fosse, non sarebbe molto di più di un acquisto individuale privato... e, sul mercato collezionistico, quegli orologi non differirebbero per nulla e in nulla dagli orologi che stavano accanto, nella stessa vetrina.
    E magari saranno stati scelti non sulla base di qualità intrinseche e oggettivamente riconosciute, ma sulla base di logiche diverse... magari perchè particolarmente convenienti, chissà?
    Ergo: a casa mia... non sono "militari".

    CITAZIONE (passionesub @ 2/6/2012, 11:49) 
    La serie Citien diver con calibro base 6000, orologi subacquei veramente belli, con vetro domed scavato all'interno, bellissimo quadrante, diametro 40 mm., ermeticità 150 metri, referenze/modelli 62-6198/52-0110/51-2273/625370
    sono stati USATI da molte forze armate, specialmente nell'America latina, ma assegnazioni ( vere ) nulla.

    Orpo!!! Certo che "passonesub"... sui sub... è... Cassazione!
     
    Top
    .
73 replies since 30/5/2012, 22:00   10613 views
  Share  
.