Cambio data su calendario quadriennale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (40° @ 18/6/2012, 12:51) 
    Per capire meglio (io naturalmente)
    il perpetuo va aggiorato nel 2100
    il quadriennale solo nel febbraio bisestile (30e 31 giusti e il febbraio sempre 28,quindi il 29 non c'è)
    l'annuale se 30e31 giusti, febbraio 30 penso, che per un fatto di semplicità abbiano abbinato in mese di febbraio ai mesi con 30
    gradita conferma
    saluti40°

    Esatto .
    Tranne , forse , che sul quadriennale in qualche modo si deve poter leggere sul dial 29 febbraio.
    Regolandolo manualmente ,( se no sarebbe un perpetuo) ma si dovrebbe poter vedere.
    Altrimenti avrei un orologio che , sebbene una volta ogni 4 anni , non "vede" un giorno , il 29/2
    Però potrebbe anche essere.
    Certo che , se fosse vero che il quadriennale a fine febbraio fa sempre il salto 28/2- 1/3 , se io volessi vedere il 29/2 dovrei tornare indietro manualmente di 1gg e tornare indietro anche di un mese.
    Non solo , alla sera del 29/2 dovrei ancora correggere a mano la data per poter leggere 1/3.
    Boh.....

    Edited by Bonimba - 18/6/2012, 14:20
     
    Top
    .
  2. 40°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la tua gradita risposta mi aiuta un'altra considerazione:
    siccome per spostare il disco datario in modo da non spostare il sincronismo del30/31
    a bisogno di un pulsantino in quel caso si può leggere il 29 e poi passare all'1
    non si finisce mai di imparare (mi riferisco sempre a me naturalmente )
    alla prossima considerazione
    saluti40°
     
    Top
    .
16 replies since 11/6/2012, 15:52   379 views
  Share  
.