JLC triplo calendario acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Milano
    Joined
    22/9/2010

    Status
    Offline
    ciao Amici di O&P,

    mi rivolgo a voi per un consiglio agli esperti vintage di jaeger le coultre:

    sono all'estero e ho trovato uno jaeger tripla data in acciaio degli anni 45-50 direi in discreto stato.
    cerco di descriverlo e posto delle foto trovate in internet perchè non ho potuto fare foto sulla bancarella... il venditore è un abitudinario di un mercatino di antiquariato che tratta orologi qui a S. Paolo in brasile. per mia esperienza qui i prezzi sono abbastanza allineati anzi di solito più cari perchè sono abbastanza rari. in questo caso la richiesta di base è 2200 euro e considero che dovrò aggiungere una revisione seria che può arrivare a 200 -300 euro.

    cassa in acciao direi circa 36-38 mm (risulta piuttosto grande come piace a me)
    non ha segni profondi o graffi evidenti mai lucidata ma è piuttosto opaca (andrebbe data una lucidatina leggera x me ma poco importa)
    anse appicate a goccia
    giorno e mese in rosso e in lingua francese
    il quadrante ha indici applicati come da foto da internet
    ha però la lancetta della data che è stata riparata e presenta una saldatura: questa la pecca peggiore!
    corona OK co logo JL (pittosto grande circa 6-7 mm) più grande del normale.

    jlcsj
    questo è un modello in oro ma il quadrante è uguale e si presenta con simile livello di ossidazione: forse un po più ossidato...

    jlc2

    questo è in acciaio molto simile anche se in condizioni apparenti migliori di quello che ho visto

    che ne dite???

    grazie in anticipo!!

    PS: per me sono un po piccoli ma in ottimo stato ha anche un bel crono brietling acciaio 2 contatori modello prime o premier credo (circa 32-34 mm di diametro quindi abbastanza piccolo) e un universal modello compax (sempre acciaio crono con 3 contatori anche qui direi 32-34 mm). di questi non ho chiesto il prezzo.

    grazie mille per il supporto.

    jacopo

    Edited by tjm - 30/6/2012, 22:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    Jacopo, secondo me a quella cifra lo puoi trovare anche in Italia da un commerciante referenziato senza correre i rischi di un acquisto fai da te in un paese lontano.

    Conta che in Sudamerica ci sono dei buoni affari ma è anche la patria delle casse rifatte false ex-novo con punzoni perfetti...Quindi attenzione... ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Milano
    Joined
    22/9/2010

    Status
    Offline
    Ciao Marco, grazie per il consiglio! Jlc come casa per me é sottovalutata e ha un bel movimento.
    É un modello che mi pace molto e piú tardi comunque vado ad un altro mercatino dove rivedró l'orologio. Da internet mi sembrava che ci fossero prezzi piú alti (almeno 3000 euro) ma i rischi hai ragione sono molti.
    Mi sono scaricato un po' di foto anche del meccanismo e vedró poi di fare la scelta di pancia!
    :D

    Jacopo

    Edited by tjm - 3/7/2012, 03:48
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    Per quello che ho visto io i prezzi in Brasile sono terribilmente ma terribilmente più alti che da noi, oltre al fatto che la mancanza di storica cultura orologiera in generale (con le dovute eccezioni beninteso) in quei paesi giustifica ogni genere di accrocchio e manipolazione senza troppi problemi.
    Non credo sinceramente che ci sia un mercato migliore del nostro (e di quello inglese) per acquisti vintage.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,197
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcofranky @ 1/7/2012, 10:33) 
    Jacopo, secondo me a quella cifra lo puoi trovare anche in Italia da un commerciante referenziato senza correre i rischi di un acquisto fai da te in un paese lontano.

    Conta che in Sudamerica ci sono dei buoni affari ma è anche la patria delle casse rifatte false ex-novo con punzoni perfetti...Quindi attenzione... ;)

    quoto :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Milano
    Joined
    22/9/2010

    Status
    Offline
    ...a volte, nonostante i migliori consiglieri si fannon degli errori.... :woot:

    ....vedrò di postare qualche foto nei prox giorni...



     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Milano
    Joined
    22/9/2010

    Status
    Offline
    et voila!
    per fortuna mi ha fatto un discreto sconto... e poi cosa c'è di più bello che compare quando sei in giro!
    è quasi un souvenir!!!
    :)

    ipotizzo seconda metà anni 50 (posteriore rispetto a quelli senza numeri che ho postato: cassa n. 312846 e segnato anche controcassa con numero 846. fondell interno marcato "acier inoxidable " - " FAB SWISSE" come deve essere. quadrante marcato SWISS anche se molto poco leggibile oramai...

    unico neo che ho visto è la corona di carica: per il resto mi sembra tutto a posto e non deve essere toccato
    se spostiamo nella sezione vintage ormai è più appropriato!!

    p1030147g

    p1030195sw

    p1030165yc

    p1030159gc

    p1030186w

    p1030135o

    :rolleyes:

    jacopo
     
    Top
    .
  8. erm2833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo,
    erm.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Milano
    Joined
    22/9/2010

    Status
    Offline
    grazie Erm... mi fa piacere!

    e qui le foto polsato con luce naturale:

    p1030222b

    p1030220v
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    mi piace molto, compleimenti, la corona troverai qualcosa di più appropriato, ma al polso è una favola.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,407
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    Bell'acquisto!Bella patina e movimento stupendo.Direi che è del 1946 circa.Anche il prezzo,con lo sconto ottenuto,direi è
    buono.Non dimentichiamo che il Reais è diventata una moneta forte,rispetto all'euro :( Complimenti!
     
    Top
    .
10 replies since 30/6/2012, 20:11   347 views
  Share  
.