"tragedia" Pam 024 ....rottura corona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    Ovviamente "tragedia" virgolettato ;) ....comunque la storia:

    permuto il mio 183 per un Pam 024 di un forumista.
    L'orologio è in ottimo stato e marcia alla perfezione, lo indosso per circa 36 ore e poi lo ripongo nel cassetto.
    Ieri (dopo circa una settimana) lo riprendo, tiro la corona, che subito appare molto dura, rimetto la data (avendo una sensazione di "sgranare")...........tiro per regolare l'ora e, aihmè, salta, girando a vuoto nella sua sede.

    Ora, tralasciando la questione "era o meno già rotta", per la riparazione (che spero meno onerosa possibile) mi consigliate canale Panerai o orologiaio di fiducia.

    grazie
    Alessandro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    un orologiaio di fiducia può sicuramente risolvere il problema facilmente se è un po' smart :D
    il grosso problema con le rotture della tige è che spesso si rompe alla fine della filettatura della corona e risulta molto difficile rimuoverla dalla corona, ma se il tuo orologiaio è smart esiste un acido che scoglie il metallo della tige e lascia la corona libera :D
    adesso non mi ricordo con esattezza i dettagli, ma si può fare altrimenti lo dovrai mandare alla panerai per la sostituzione di tige e corona :D
    ;) :D
    pero con l'occasione io una controllatina a tutto l'orologio gliela farei dare, la tige è molto difficile che si rompa e la maggiorparte delle volte che succede è perchè c'era qualche disassamento dovuto ad un rimontaggio fatto approssimativamente od a qualche fermo saltato oppure da fatto traumatico (escluso sui pam dalla protezione del ponte)
    quindi io un occhiatina per controllare che sià tutto OK gliela farei dare ;) :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FATTman @ 28/7/2012, 00:27) 
    un orologiaio di fiducia può sicuramente risolvere il problema facilmente se è un po' smart :D
    il grosso problema con le rotture della tige è che spesso si rompe alla fine della filettatura della corona e risulta molto difficile rimuoverla dalla corona, ma se il tuo orologiaio è smart esiste un acido che scoglie il metallo della tige e lascia la corona libera :D
    adesso non mi ricordo con esattezza i dettagli, ma si può fare altrimenti lo dovrai mandare alla panerai per la sostituzione di tige e corona :D
    ;) :D
    pero con l'occasione io una controllatina a tutto l'orologio gliela farei dare, la tige è molto difficile che si rompa e la maggiorparte delle volte che succede è perchè c'era qualche disassamento dovuto ad un rimontaggio fatto approssimativamente od a qualche fermo saltato oppure da fatto traumatico (escluso sui pam dalla protezione del ponte)
    quindi io un occhiatina per controllare che sià tutto OK gliela farei dare ;) :D

    sostanzialmente: passare prima dall'orologiao..........se non ha i pezzi si va da Panerai
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucherinotriste @ 28/7/2012, 00:41) 
    CITAZIONE (FATTman @ 28/7/2012, 00:27) 
    un orologiaio di fiducia può sicuramente risolvere il problema facilmente se è un po' smart :D
    il grosso problema con le rotture della tige è che spesso si rompe alla fine della filettatura della corona e risulta molto difficile rimuoverla dalla corona, ma se il tuo orologiaio è smart esiste un acido che scoglie il metallo della tige e lascia la corona libera :D
    adesso non mi ricordo con esattezza i dettagli, ma si può fare altrimenti lo dovrai mandare alla panerai per la sostituzione di tige e corona :D
    ;) :D
    pero con l'occasione io una controllatina a tutto l'orologio gliela farei dare, la tige è molto difficile che si rompa e la maggiorparte delle volte che succede è perchè c'era qualche disassamento dovuto ad un rimontaggio fatto approssimativamente od a qualche fermo saltato oppure da fatto traumatico (escluso sui pam dalla protezione del ponte)
    quindi io un occhiatina per controllare che sià tutto OK gliela farei dare ;) :D

    sostanzialmente: passare prima dall'orologiao..........se non ha i pezzi si va da Panerai

    Yes :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Pescara[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/historic15.png[/IMG]
    Joined
    9/3/2008

    Status
    Offline
    revisione completa in Panerai,che costo ha di un 24? sulle 400 piu' i pezzi eventuali?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TALLILBENITO @ 28/7/2012, 19:02) 
    revisione completa in Panerai,che costo ha di un 24? sulle 400 piu' i pezzi eventuali?

    Mi unisco alla domanda.....non per taccagneria, ma perché, avendo già preso nel sederino un Pam difettoso, non vorrei spendere 5/600 euri per revisionare un banale eta :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,982
    Location
    Bologna
    Joined
    13/10/2010

    Status
    Offline
    Si va bene , ma lo scrupolo di chi te l'ha venduto ? hai provato a sentirlo ? per me dovrebbe mettersi una mano sul cuore ed una sul portafoglio e vedrai che basta parlare e sarà così .
    Io capisco che le coincidenze possano capitare , ma se alla seconda volta che lo metti al polso si scioglie , bhe ...anche non volendo , ma pensare male è inevitabile. Si risolve solo se ti da la sua massima disponibilità a venirti incontro magari con un compromesso , a controprova della sua estraneità dall'evento infausto.

    ps : comunque è una punizione divina , dovevi comprare il mio 25 :lol:
     
    Top
    .
  8. LorenzoG.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelino69 @ 29/7/2012, 14:51) 
    ps : comunque è una punizione divina , dovevi comprare il mio 25 :lol:

    Spero non mi si rompa il 111 allora :unsure:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,982
    Location
    Bologna
    Joined
    13/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LorenzoG. @ 29/7/2012, 21:14) 
    CITAZIONE (pelino69 @ 29/7/2012, 14:51) 
    ps : comunque è una punizione divina , dovevi comprare il mio 25 :lol:

    Spero non mi si rompa il 111 allora :unsure:

    dipende , hai detto le preghiere? ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pelino69 @ 29/7/2012, 14:51) 
    Si va bene , ma lo scrupolo di chi te l'ha venduto ? hai provato a sentirlo ? per me dovrebbe mettersi una mano sul cuore ed una sul portafoglio e vedrai che basta parlare e sarà così .
    Io capisco che le coincidenze possano capitare , ma se alla seconda volta che lo metti al polso si scioglie , bhe ...anche non volendo , ma pensare male è inevitabile. Si risolve solo se ti da la sua massima disponibilità a venirti incontro magari con un compromesso , a controprova della sua estraneità dall'evento infausto.

    ps : comunque è una punizione divina , dovevi comprare il mio 25 :lol:

    si è reso disponibile............su quello nulla da dire..........il problema è che se ti cambiano un pezzo rotto diciamo da 50 euro e intorno ci fanno una revisione da 600 ..........domanda, secondo voi quanto posso richedere :D :D ??
     
    Top
    .
  11. LorenzoG.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelino69 @ 29/7/2012, 22:36) 
    CITAZIONE (LorenzoG. @ 29/7/2012, 21:14) 
    Spero non mi si rompa il 111 allora :unsure:

    dipende , hai detto le preghiere? ^_^

    No :unsure: mi sa che inizio ora :D
     
    Top
    .
10 replies since 27/7/2012, 23:16   686 views
  Share  
.