Longines Ultra Chron - Cal 6651

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Music and Watches @ 18/9/2012, 16:25) 
    www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi...k&Longines_6651
    Perdonami, ma ranfft questi dati li mette sempre. :D
    "Date: set by changing 22 30 to 24" vuol dire che non è di certo a scatto rapido, ma a trascinamento ;)

    :wub:
    Mi era sfuggito.
    Avevo letto solo le caratteristiche tecniche e dimensionali...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    Non essendo tu abituato a usarlo, ti capisco: io lo tengo come preferito, sempre a portata di digitazione..interessandomi di parecchi vintage è fondamentale ;)
    Leggi prima la parte a sinistra, dove stanno i dati tecnici di base; a destra ci sono anni di produzione e caratteristiche specifiche che non sono mai di base, sempre particolarità o dettagli. :)
     
    Top
    .
  3. norolexdanghiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo,

    il cambio data non è rapido. Devi portare l'orologio alle ore 24, quindi tornare alle 22 (meglio le 21), poi ancora alle 24 e ripetere la procedura fino a raggiungere la data voluta. Tieni ben presente che la cosa non funziona al contrario, cioè se dal giorno uno devi passare al trentuno........mettiti comodo :D .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    Il venditore mi ha assicurato che non ci sono problemi col cambio data , per cui...
    fatto in questo istante bonifico..
    :D :D :D
    Quando mi arriva vi saprò dire.
    Per foto e presentazione però bisognerà aspettare la metà di Novembre....
    Grazie per gli utili consigli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    Ma di cosa, spero che ti dia soddisfazioni è un bel pezzo ;)
     
    Top
    .
  6. norolexdanghiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto !
     
    Top
    .
  7. maxxxxxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrei sbagliarmi, ma a me sembra ristampato malamente e il bracciale è recente..
    Questo era la dotazione:
    10ckeub
    2hh0izp
    14l7k0p
    Il cinturino l'ho cambiato poi... :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    Sul bracciale non mi pronuncio, ma perchè ristampato malamente?? :blink: non mi pare ci siano elementi fuori posto...

    La grafica è buona, le centrature pure se tieni conto che la foto non è perfettamente centrata...non vedo cosa abbia di ristampato :blink:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Music and Watches @ 19/9/2012, 23:13) 
    Sul bracciale non mi pronuncio, ma perchè ristampato malamente?? :blink: non mi pare ci siano elementi fuori posto...

    La grafica è buona, le centrature pure se tieni conto che la foto non è perfettamente centrata...non vedo cosa abbia di ristampato :blink:

    +1, pari pari.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    Scusate , ma che c'entra con il mio 3d ?
    :D :D
    Ma anche se fosse "allargato " a un altro 6651 di quale orologio state discutendo ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (12-600AT @ 19/9/2012, 23:18) 
    CITAZIONE (Music and Watches @ 19/9/2012, 23:13) 
    Sul bracciale non mi pronuncio, ma perchè ristampato malamente?? :blink: non mi pare ci siano elementi fuori posto...

    La grafica è buona, le centrature pure se tieni conto che la foto non è perfettamente centrata...non vedo cosa abbia di ristampato :blink:

    +1, pari pari.

    Allora vista e giudizio mi reggono ancora, pure dopo le lunghe giornate sui libri ;)
     
    Top
    .
  12. norolexdanghiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le fotografie, anche se non male, non sono perfette.
    Probabilmente l'impressione di un quadrante ristampato può venire da un apparente sconfinamento del blu sul marchio longines.
    C'è da dire però che -usualmente- la maggioranza dei quadrantisti preferisce non replicare le scritte alla base, tipo swiss, swiss made, swiss t eccetera. Che dire ?

    La chiacchierata comunque era sul tipo di meccanica e sulla sua raffinatezza.

    Direi che anche qualora il quadrante fosse stato rinfrescato, visto che non parliamo di pezzi da migliaia di euro, la cosa possa essere accettabile. Il venditore comunque, a domanda diretta, dovrebbe fornire garanzia in merito.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    Allora non avevo capito io :D ..... e ancora non mi è tutto chiarissimo... :D
    Non avevo capito il nesso tra l'orologio da me postato e quello postato da maxxxxxx , elegante , quadrato e d'oro/placcato oro con un cinturino " racing ".
    Non chiara , almeno per me , l'ultima frase del post .." il cinturino l'ho cambiato poi.." che avevo interpretato come un qualcosa non legato a questo 3D .
    Avevo anche mandato un MP a maxxxxx chiedendogli se non avesse postato una risposta in un topic diverso o se avesse postato una foto diversa da quella che voleva postare.
    Non pensavo che un orologio come il mio potesse avesse un cinturino come quello postato da maxxxxxx .
    ( perchè la frase " questo era la dotazione " prima della foto immagino , a questo punto , che si riferisca al cinturino , o no ? )
    Cioè che il il mio Ultra Chron nascesse con un cinturino "racing " ?
    E' così o ho , ancora una volta , capito male ?
    Aiutatemi a capire , so tordo.. :D
    Sull'originalità del quadrante ho chiesto e , se è stato fatto , non è stato fatto dal venditore che lo aveva a sua volta acquistato .
    Però da ricerche in rete ero abbastanza tranquillo , sopratutto per la scritta T-swiss made - T a ore 6 , che , appunto , solitamente non viene replicata.
    Comunque l'orologio è in viaggio....
    :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    Non c'è nessun nesso tranquillo, ha postato il suo solo per mostrare il corredo di scatola e documenti dell'epoca per gli ultrachron :) e poi il fatto che il cinturino suo sia stato cambiato interessa il suo orologio non il tuo..:D
    Come puoi notare, in materia di vintage i partecipanti si fanno prendere dalla smania di sviscerare tutto e spesso si oltrepassa l'argomento originario :D ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    L’orologio è arrivato !! :D :D
    Che dire ..
    Una meraviglia !!!
    Condizioni spettacolari.
    Dial di un blu intenso ma basta inclinarlo un po’ e diventa azzurro .
    Bellissima la forma della cassa , anche la vista di profilo . Spessore contenuto . Vetro plexi in ottime condizioni.
    Logo Ultra Chron sfaccettato scritta e logo Longines applicati molto belli.
    Bracciale di una leggerezza ( anche dell’orologio nel suo complesso) , flessibilità e morbidezza incredibili.
    Non so se il bracciale sia originale/coevo o meno , ma non riesco ad immaginare un abbinamento migliore a questo orologio.
    Rimessa della data senza problemi . Cambio data vediamo domani.
    Ho dato una ventina di giri di carica . Non è morbidissima ma nemmeno dura come mi aspettavo.
    Tracce di usura sulle sfere .
    Qualche punto di usura su una delle due barrette dell’indice a ore 12 e sul dial a ore 7 e 8 e , qua e là , qualche segno sul dial.
    Imperfezioni che si vedono solo con una lente d’ingrandimento.
    La luminosità invece è partita , inesistente , sia sulle sfere che sul dial a ore 3/6/9/12.
    Dimensioni perfette per il mio polsino e , lasciatemelo dire, anche in generale.
    Peccato dover aspettare il 15/11 per indossarlo e presentarlo .
    Sono veramente molto soddisfatto dell’acquisto.
    Si capisce vero…
    :D :D
     
    Top
    .
42 replies since 13/9/2012, 14:04   5402 views
  Share  
.